13264683
Inviato: 20 Apr 2012 18:06
Oggetto: problema yamaha tzr non rende!
ciao ragazzi!
ormai da un anno ho una yamaha tzr 50.. niente di cui lamentarmi in particolare
TUTTAVIAAA ultimamente ho notato che come carburazione é cambiata, e non so se siano il tempo e le temperature esterne, ma la moto ai bassi giri (fino a 4mila giri giu di li) non va molto.. poi dai 7 ai 10 entra in coppia e si mangia il contagiri come di normale
ecco cosa ho notato: la moto a bassi giri non rende molto, se non la uso da un po, o in giornata la riaccendo, devo tirare spesso l'aria (anche quando fanno tranquillamente 15°) se no non si accende, inoltre dal collettore della marmitta mi perde abbastanza olio.. e quando vado in giro fa un po di fumo (cosa che prima non mi sembrava fare)
POOOI cio che mi preoccupa di piu é che ad alti giri, precisamente dai 9 ai 10 mila giri, sotto carico a gas aperto la moto sebra andare in fuori giri come se la frizione slittasse!!
ora non so.. la moto é praticamente di serie, solo la gianelli e ho levato il cono di gomma nella cassa del filtro, ma prima andava benone! quindi non so, forse miscela grassa?
-non ho ancora dato un occhio alla candela, appena ho un attimo vedo come sta, magari allungo un po la distanza dell elettrodo, chissà migliora per la fumosità..
fatemi sapere per il problema alla carburazione e per quello ad alti giri!-
ciaaao