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enduro usate molto vecchie: pro e contro [anni '90]
13264309
13264309 Inviato: 20 Apr 2012 16:14
Oggetto: enduro usate molto vecchie: pro e contro [anni '90]
 



salve a tutti,
sono nuovo del sito e premetto che sono totalmente a digiuno di enduro e cross, quindi se sembro niubbo non è l'impressione, lo sono veramente xD
allora, 16 anni, patente a1 appena presa e voglia di una moto. la mia scelta è ricaduta su una tm en 125, prodotto italico nazionale dall'ottima fattura (sono a conoscenza delle prestazioni "particolari" del motore) dopo che il concessionario ktm locale aveva fatto in modo da inimicarsi mio padre che ha deciso di non avere più niente a che fare con lui.
una tm en 125 nuova costa 7000 euri circa... troppi, troppi. cercando tra gli usati ho trovati una tm del 1997 a 1500, pistone nuovo, targata, dalle prime foto vedo che è curata e sembra veramente messa bene, non posso dire lo stesso a livello di motore.
adesso arrivo alla domanda:
conviene prendere moto così vecchie per risparmiare oppure si rischia di trovarsi di fronte a moto del periodo prebellico in pessimo stato oltre che a una ciclistica vecchio stampo (può essere un bene o un male)? quindi, dovrei prendere una tm del 2007/08 oppure vado va bene anche una del 97 che potrei anche maltrattare visto il costo contenuto?
 
13264405
13264405 Inviato: 20 Apr 2012 16:43
 

più è recente meglio è...
 
13264526
13264526 Inviato: 20 Apr 2012 17:19
 

se ti serve per fare enduro soft e fare qualche cavolata in giro tipo girare per campi , usarla così tanto per allora vai di moto vecchia se vuoi fare enduro serio meglio nuova !
 
13264571
13264571 Inviato: 20 Apr 2012 17:33
 

diciamo che vorrei una moto da usare senza pensare troppo alle conseguenze di salti troppo alti o sfrizionate selvagge, nel senso che vorrei sfruttarla e non tenerla lì per bellezza, diciamo che è così che guido già adesso il mio scarabeo 50. poi non lo so, la potenza e ciclistica hanno perso molto negli anni?
 
13264605
13264605 Inviato: 20 Apr 2012 17:43
 

patruska ha scritto:
diciamo che vorrei una moto da usare senza pensare troppo alle conseguenze di salti troppo alti o sfrizionate selvagge, nel senso che vorrei sfruttarla e non tenerla lì per bellezza, diciamo che è così che guido già adesso il mio scarabeo 50. poi non lo so, la potenza e ciclistica hanno perso molto negli anni?

la potenza no ... la cilcistica e l'erogazione si ... la ciclistica soprattutto ..
guarda che non credo che tu faccia salti più alti di 15 -20 metri ... non so se hai mai visto il freestyle ? non le mettono i crisi facilmente ste moto ... devi essere strabravo per preoccuparti dei salti ... ma forse neanche ...
 
13264639
13264639 Inviato: 20 Apr 2012 17:53
 

quindi la ciclistica e l'erogazione sono molto migliorate negli anni giusto? si ho visto il freestyle qualche volta, e se non vanno in crisi così... penso che allora opteró per un tm en 125 del 2007 invece di quello del 97 anche se i prezzi sono 2800 più 3 silenziatori 2 marmitte e un sacco di roba contro 1500 euro...
 
13264765
13264765 Inviato: 20 Apr 2012 18:28
 

patruska ha scritto:
quindi la ciclistica e l'erogazione sono molto migliorate negli anni giusto? si ho visto il freestyle qualche volta, e se non vanno in crisi così... penso che allora opteró per un tm en 125 del 2007 invece di quello del 97 anche se i prezzi sono 2800 più 3 silenziatori 2 marmitte e un sacco di roba contro 1500 euro...

si ma 1500 per una moto del 97 sono tanti secondo me ... si trovano a 3000 moto del 2005 ... una del 97 gli do massimo 800 € ... ma proprio massimo
 
13265696
13265696 Inviato: 20 Apr 2012 22:17
 

il fatto dei salti è perchè sono grosso e pesante, e potrei danneggiare le sospensioni... penso andró sul 2007. ma quanto costa mettere i fari e il computerino di bordo con il tachimetro e il contachilometri?
 
13266235
13266235 Inviato: 21 Apr 2012 8:58
 

patruska ha scritto:
il fatto dei salti è perchè sono grosso e pesante, e potrei danneggiare le sospensioni... penso andró sul 2007. ma quanto costa mettere i fari e il computerino di bordo con il tachimetro e il contachilometri?

i fari e il compiuterino di bordo??
i fari li ha già se è targata ... il contakm dovrebbe già averlo pure lui se è un enduro targato ... altrimenti se non ha fari ne contakm ne nulla sarebbe un cross non targato non un enduro
 
13266273
13266273 Inviato: 21 Apr 2012 9:20
 

praticamente è un enduro targato usato solo per fare off road quindi senza roba elettronica prorpio perchè non servono. riporto il messaggio del proprietario: " no elettronica 0. è stato rimosso il piattello luci originale dal reparto corse tm e apportato un avvolgimento in più per alimentare il necessario."
esattamente cos'è l'avvolgimento?
 
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