Esatto anomico , ripeto , se posso farlo ( dopo aver sentito la consulenza del GANDALF ) lo prendo e poi mi do da fare ! L'unica cosa che sicuramente non farò da ma e' la centratura della ruota perché non ho ne i mezzi ne l'esperienza per cavarmela da me !
Per la sostituzione vedrò di trovare o una di quelle ....come si chiamano , micro gru per alzare il posteriore però io sono anche incasinato dal fatto che il mio box é un box e non un bel garage con piano di lavoro gigante e moto al centro come vorrei
anomico ha scritto:
Hai saputo quant'è lungo il mono della Bimota?
Quanto sono spessi i piedini che entrano nel telaio - forcellone?
Ancora no , contattero' il proprietario che ha imballati il vecchio mono ( fra l'altro revitalizzato prima della sostituzione con un Matris mi pare ) , in vendita a 200€ !
comunque ora aspetto una certa conferma che riguarda di striscio il forcellone
anomico ha scritto:
Per i collettori, decidi dove li vuoi e li commissioni o prendi dei tubi di acciaio e li riproduci. Potresti anche usare quelli della Bimota, se si trovano, cambiano l'attacco alle teste.
Non e' così facile , i collettori se sono corti o classici vanno da disegnare in modi diversi e ancora non ho deciso anche se per ora sono incline alla posizione classica.
Farli da me in acciaio ok , ma andrei a tentativi .
Se li commissiono li vorrei in titanio e ovviamente studiati per non dare problemi di erogazione.
PS ssto disegnando al CAD decine di laterali semple un pelo diversi ! ed ho trovato linee interessanti , ma eccentriche al massimo
Magari da me faccio una coppia in acciaio easy , con fondello in acciaio nero e vedo come stanno , se mi garbano un domani ne faccio replicare il foderi in titanio e la boccola la rivesto in carbonio