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leggero gioco tra pignone e cerchio...Normale sulla 1090?
13260883
13260883 Inviato: 19 Apr 2012 19:13
Oggetto: leggero gioco tra pignone e cerchio...Normale sulla 1090?
 



Ciao ragazzi, qualcuno sa rispondermi?
Ho notato un leggero gioco tra il pignone e il cerchio. Una leggera rotazione di qualche millimetro che pero spesso con il problema on off mi sembra quasi che batta leggermente...
Si tratta di capire se è un problema e se gli anti strappo sono rotti o se e normale e quindi mancato allarme. Teniamo conto che sono solo a 7000 km quindi non c'è stata una grande usura...
Grazie a chi mi risolve sto problema e speriamo che tutto ciò non si trasformi in troppi euri....
 
13262876
13262876 Inviato: 20 Apr 2012 10:23
Oggetto: Re: leggero gioco tra pignone e cerchio...Normale sulla 1090?
 

flavius1977 ha scritto:
Ciao ragazzi, qualcuno sa rispondermi?
Ho notato un leggero gioco tra il pignone e il cerchio. Una leggera rotazione di qualche millimetro che pero spesso con il problema on off mi sembra quasi che batta leggermente...
Si tratta di capire se è un problema e se gli anti strappo sono rotti o se e normale e quindi mancato allarme. Teniamo conto che sono solo a 7000 km quindi non c'è stata una grande usura...
Grazie a chi mi risolve sto problema e speriamo che tutto ciò non si trasformi in troppi euri....


Anche la mia 990 ha un leggero gioco, quando fai la lubrificazione mozzo al rimontaggio ingrassa anche le zone di accoppiamento dei parastrappi con grasso AGIP GREASE 30 almeno questo consiglia la casa.
La botta in termini di euri verra quando sara il momento di cambiare catena corona e pignone e parastrappi, loro dicono a 12000 ma io che pulisco ed ingrasso la catena ogni 500km a volte anche meno l ho perfetta.

Controlla anche la tensione catena, io ho chiave dinamometrica e manuale tutte queste cose le faccio da me regolarmente.

0510_saluto.gif
 
13262927
13262927 Inviato: 20 Apr 2012 10:39
 

Ciao, anche io lubrifico la catena spesso e non supero mai i 500 km come fai te. La cosa che odio e che spesso mi spara il grasso non solo sul para catena superiore ma raggiunge anche parte del codone e retro della targa. Adesso ho cambiato grasso catena e provo quello bianco della motorex e vediamo i risultati. Certo che non riesco ad andare a ingrassare i parastrappi senza smontare il tutto....
Un giorno o l'altro mi decido poi per ste istruzioni....
Grazie.
 
13263218
13263218 Inviato: 20 Apr 2012 12:07
 

flavius1977 ha scritto:
Ciao, anche io lubrifico la catena spesso e non supero mai i 500 km come fai te. La cosa che odio e che spesso mi spara il grasso non solo sul para catena superiore ma raggiunge anche parte del codone e retro della targa. Adesso ho cambiato grasso catena e provo quello bianco della motorex e vediamo i risultati. Certo che non riesco ad andare a ingrassare i parastrappi senza smontare il tutto....
Un giorno o l'altro mi decido poi per ste istruzioni....
Grazie.


E' scontato che per ingrassare i parastrappi devi smontare tutto e tral altro e' na gran cavolata, ti ci vuole la chiave per l eccentrico che hai in dotazione, quella per allentare il mozzo, piu una chiave con bussolotto poligonale da 55 e dinamometrica io comunque ti consigliavo di farlo a 12000 quando farai il mozzo, tral altro se il tuo meccanico e' bravo e serio te lo fara', io non li ho cambiati i parastrappi perche possono ancora andare il gioco c'e' ma non sento strappare nulla e poi mettero tutto nuovo con la trasmissione.
Io uso un grasso bianco spettacolare della silkolene e poi mettine poco e lubrificala spesso.

0510_saluto.gif
 
13263356
13263356 Inviato: 20 Apr 2012 12:46
 

Io penso di aver capito di cosa parli ma non e' gioco tra pignone e cerchio ma tra flangia supporto corona e flangia di trascinamento, il cerchio sta al dila del forcellone.
 
13267432
13267432 Inviato: 21 Apr 2012 17:55
 

Si intendevo proprio quel gioco lì. Mi sono spiegato male! In effetti il cerchio sta dall'altra.
Il meccanico mi ha consigliato appunto di farlo a 12000 come dice la casa.
Mi ha anche detto il prezzo del tagliando dei 12000 sono circa 500 euro se non deve cambiare troppi pezzi. Quello che mi vincola un pò è che devo passare da loro per la regolazione del corpo farfallato perchè sicuro che sarà fuori...
Sicuramente la garanzia essendo scaduta questa settimana non mi lega più di tanto ma il fatto che un meccanico di una concessionaria ufficiale ha fatto i corsi è più qualificato che un altro che fa tutte le moto....
Anche se sono convinto che smontare giù la ruota posteriore è una cavolata...
Vedrò...
Grazie
 
13267844
13267844 Inviato: 21 Apr 2012 20:05
 

flavius1977 ha scritto:
Si intendevo proprio quel gioco lì. Mi sono spiegato male! In effetti il cerchio sta dall'altra.
Il meccanico mi ha consigliato appunto di farlo a 12000 come dice la casa.
Mi ha anche detto il prezzo del tagliando dei 12000 sono circa 500 euro se non deve cambiare troppi pezzi. Quello che mi vincola un pò è che devo passare da loro per la regolazione del corpo farfallato perchè sicuro che sarà fuori...
Sicuramente la garanzia essendo scaduta questa settimana non mi lega più di tanto ma il fatto che un meccanico di una concessionaria ufficiale ha fatto i corsi è più qualificato che un altro che fa tutte le moto....
Anche se sono convinto che smontare giù la ruota posteriore è una cavolata...
Vedrò...

io l ho fatto da me ed ho speso sulle 150 euro usando il miglior bardahl da 20.50 litro, con quello che ho risparmiato ho preso la chiave dinamometrica e con 50 euro mi hanno regolato il corpo farfallato il tutto a vista durata lavoro 15min.
Grazie
 
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