Maxstreetbob ha scritto:
Forse ve l'ho già raccontato....se si ditemelo..
Tempo fa possedevo una Yamaha Wildstar 1600.Gran mezzo sia per cilindrata (le HD erano "solo" 1450!
),sia per motore,tiro ecc.
Bella anche esteticamente,una copia quasi perfetta di un'Harley anche nelle vibrazioni.
L'ingegnere che ne ha sviluppato il motore,ricordo che decise di levare i contralberi appunto per far vibrare il motore (i motori custom Yamaha non hanno mai vibrato in vita loro).Così da sembrare ancora di più un'HD.
Ma il problema qual'è?
Ci vuole stile anche nel vibrare mi sembra ovvio!
Quindi la bellissima Wildstar aveva seri problemi di crepe nel parafango posteriore.Appunto perchè non studiato per essere esposto a quelle "strane" vibrazioni.
I consumi alle stelle!
Che si andasse piano o forte,era sempre assetata!Tanto da far pensare che ci fosse un buco sotto il serbatoio!
Insomma,i tecnici giappo tanto hanno detto,tanto hanno fatto che alla fine si sono dimenticati che non sono esperti assolutamente in motori vibranti.
Anche questo è il bello del custom!
ù
Ahahaah.. al rombo del motore si aggiungeva il ticchettio delle crepe nell'alluminio!!!!