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elaborazione base va bene questa?
13257318
13257318 Inviato: 18 Apr 2012 20:37
Oggetto: elaborazione base va bene questa?
 

volevo chiedere se andava bene questa elaborazione base:
gt: pinasco t-force bifascia.
marmitta: pinasco powersound
carburatore:21 dell'orto.
variatore: malossi multivar.
correttore di coppia: malossi tourch control.
frizione: malossi fly clunch
pacco lamellare: malossi
spugna:malossi red sponge
 
13257359
13257359 Inviato: 18 Apr 2012 20:43
 

come ela base va più che bene aggiungerei solo una campana
 
13257375
13257375 Inviato: 18 Apr 2012 20:46
 

grazie. volevo anche chiederti se è meglio il t-force bifascia o monofascia?
 
13257383
13257383 Inviato: 18 Apr 2012 20:46
Oggetto: Re: elaborazione base va bene questa?
 

giotacco ha scritto:
volevo chiedere se andava bene questa elaborazione base:
gt: pinasco t-force bifascia.
marmitta: pinasco powersound
carburatore:21 dell'orto.
variatore: malossi multivar.
correttore di coppia: malossi tourch control.
frizione: malossi fly clunch
pacco lamellare: malossi
spugna:malossi red sponge

Quoto..ti manca solo una campana e sei a posto..certo che con utte queste cose ci starebbe bene anche un ela intermedia..che andrebbe sicuramente di più del t force e sarebbe anche abbastanza completa..però vedi tu..se prendi il t force ti consiglio il monofascia che spinge leggermente di più icon_smile.gif
 
13257387
13257387 Inviato: 18 Apr 2012 20:47
 

sul piano delle prestazioni ovviamente è meglio il monofascia ma per quanto riguarda l'affidabilità è meglio il bifascia bisogna vedere quale aspetto ti interessa di più
 
13257441
13257441 Inviato: 18 Apr 2012 20:55
 

Tomwest ha scritto:
sul piano delle prestazioni ovviamente è meglio il monofascia ma per quanto riguarda l'affidabilità è meglio il bifascia bisogna vedere quale aspetto ti interessa di più

Bè questo si, ma siccome si tratta di un base l'affidabilità si sicuro non manca, quindi io sceglierei di avere un pò di prestazioni in più per un minimo di affidabilità in meno..a sto punto ci sarebbe lo streetrace che è il base più spinto di tutti ed è bifascia (se non mi sbaglio) quindi dura molto anche lui
 
13257845
13257845 Inviato: 18 Apr 2012 22:20
 

Personalmente con una elaborazione come la tua ovvero spinta verso l'intermedia lascerei la pinasco power sound che al contrario di quello che dicono in molti va bene anche su un intermedio ed andrei verso un tpr o uno stage 6 o un malossi replica hai un'ottima varietà di cilindri certo se vuoi avere piu affidibilità resta sul pinasco t-force bifascia per perdere un po di prestazioni ma avere molta piu affidibilità o monofascia per avere quel po di potenza in più.
Mi raccomando almeno che tu non sia un'ultimo tipo di piaggio se vuoi fare un'elaborazione come quella che ti ho consigliato io all'inizio hai bisogno di un'albero a spalle piene,togliti dalla testa alberi come carenzi e one perche anche se spalle piene sono troppo fragili e possono comportare lo sbiellamento con seguento grippata solo per risparmiare 60-70 euro. 0509_lucarelli.gif
 
13259434
13259434 Inviato: 19 Apr 2012 13:46
 

per una elaborazione intermedia cosa mi manca apparte il gt doppio_lamp.gif
 
13259466
13259466 Inviato: 19 Apr 2012 13:53
 

giotacco ha scritto:
per una elaborazione intermedia cosa mi manca apparte il gt doppio_lamp.gif

Bè volendo si potrebbe mettere una frizione regolabile con la campana, però può starci anche la malossi fly..un buon albero tipo l'athena racing, e se vuoi un bel sound potresti metterci anche un filtro aperto..poi se il tu scooter è euro 2 devi mettergli anche un centralina (top rossa)..
 
13259591
13259591 Inviato: 19 Apr 2012 14:15
 

si ma non serve la trasmissione completa
 
13259650
13259650 Inviato: 19 Apr 2012 14:30
 

troppo aperta la pws.. fidati ce l'avevo sul g-force ed era un po aperta anche in quel caso..
 
13259669
13259669 Inviato: 19 Apr 2012 14:36
 

vale la pena fare un elaborazione intermedia o una base icon_biggrin.gif
 
13259685
13259685 Inviato: 19 Apr 2012 14:39
 

questo dipende da te e da quanto veloce vuoi andare icon_wink.gif
 
13259698
13259698 Inviato: 19 Apr 2012 14:41
 

Se vuoi montare correttore di coppia, 21 e la fly a questo punto vai su un ela intermedia
 
13259778
13259778 Inviato: 19 Apr 2012 14:59
 

be perchè io avevo letto che ci andava la trasmissione completa ma se non serve non la metto che dite? icon_biggrin.gif
 
13259788
13259788 Inviato: 19 Apr 2012 15:01
 

ma pure su intermedio la trasmissione completa non serve.. non fate spendere soldi inutili a chi non ne capisce! Ahahahahah icon_asd.gif
 
13259927
13259927 Inviato: 19 Apr 2012 15:41
 

Si infatti c è scritto nel topic delle elaborazioni, a meno che la frizione non sia consumata e la campana pure, fino alle ela intermedie non servono
 
13260786
13260786 Inviato: 19 Apr 2012 18:50
 

a ok grazie mille sicuramente farò una elaborazione intermedia che ne dite di questi pezzi:
icon_arrow.gif gt: top 2 plus testa scomponobile
icon_arrow.gif marmitta: non saprei se mi dato un consiglio
icon_arrow.gif variatore: mhr 101
icon_arrow.gif albero motore: top blu
icon_arrow.gif centralina: top rossa o malossi
icon_arrow.gif frizione: delta clunch con campana
icon_arrow.gif carburatore: 21 dell'orto
 
13260807
13260807 Inviato: 19 Apr 2012 18:57
 
 
13261790
13261790 Inviato: 19 Apr 2012 21:37
 

come marmitta secondo me ci puà stare una shot oppure un'athena sporting icon_wink.gif
 
13263983
13263983 Inviato: 20 Apr 2012 14:55
 

per la marmitta quale mi consigliate tra malossi for race only icon_biggrin.gif top nardò 0509_banana.gif athena 0509_mitra.gif
stage 6 pro doppiolampgreen.gif yasuni r doppio_lamp.gif pinasco powersound 0510_regolamento.gif metrakit 0509_pernacchia.gif simonini corsa doppio_lamp_naked.gif
 
13267912
13267912 Inviato: 21 Apr 2012 20:28
 

giotacco ha scritto:
per la marmitta quale mi consigliate tra malossi for race only icon_biggrin.gif top nardò 0509_banana.gif athena 0509_mitra.gif
stage 6 pro doppiolampgreen.gif yasuni r doppio_lamp.gif pinasco powersound 0510_regolamento.gif metrakit 0509_pernacchia.gif simonini corsa doppio_lamp_naked.gif

Allora, la nardò no, perchè anche se rende bene i bassi non fa sfogare tutta la potenza del gt, athena devi specificare se sporting o racing (per me meglio la racing) stage 6 pro no, pperchè è uguale alla sporting (a parte l'estetica) ma costa solo di più, yasuni r tappa, metrakit non la conosco, simonini corsa cel ha un mio amico sullo stesso motore e va da Dio..comunque ti consiglio tra queste o malossi fro, pws o simonini corsa 0509_up.gif
 
13268038
13268038 Inviato: 21 Apr 2012 20:57
 

ma secondo voi la simonini va meglio che la malossi
 
13268193
13268193 Inviato: 21 Apr 2012 21:40
 

La for race only è una grande marmitta per questo cilindro e su questo non ci piove, però ho visto con i miei occhi che con la simonini il 2 plus per minarelli rende benissimo..però il mio amico ha proprio tutto su quello scooter..però la fro non penso sia da meno eh.. icon_wink.gif
 
13268801
13268801 Inviato: 22 Apr 2012 8:46
 

volevo un informazione su internet vado molte malossi ma nessun modello si chiama for race only. sapete dove la vendono? ha un altra cosa secondo voi la roost come marmitta ne produce per gt intermedi? e no mi interessa del prezzo

Ultima modifica di giotacco il 22 Apr 2012 8:56, modificato 1 volta in totale
 
13268820
13268820 Inviato: 22 Apr 2012 8:53
 

Si infatti neanch'io ho ancora visto il nome for race only e penso che non lo metteranno neanche..comunque dovrebbe essere questa qua..http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=3735..un pò cara..però secondo me ne vale la pena visto le prestazioni che dà.. icon_smile.gif
 
13268848
13268848 Inviato: 22 Apr 2012 9:07
 

giotacco ha scritto:
a ok grazie mille sicuramente farò una elaborazione intermedia che ne dite di questi pezzi:
icon_arrow.gif gt: top 2 plus testa scomponobile
icon_arrow.gif marmitta: non saprei se mi dato un consiglio
icon_arrow.gif variatore: mhr 101
icon_arrow.gif albero motore: top blu
icon_arrow.gif centralina: top rossa o malossi
icon_arrow.gif frizione: delta clunch con campana
icon_arrow.gif carburatore: 21 dell'orto


l'albero top blu , lo dovevo prendere pure io ieri, ma su biolla non c'è piu, ho inviato una e-mail e mi hanno detto che è uscito fuori dalla produzione :/


fa cosi: 2 plus t.s, albero tpr/ athena racing/ stage hpc, pacco lamellare vl14 malossi, 21 dell'orto, frizione delta con campana, variatore mhr 101 con correttori troque drive e se puoi una cinghia kevlar malossi , come marmitta se vai su una omologata: shot v2/ pinasco pws. No la Nardò perche tappa un pelo sul 2 plus ( esperienza personale)
 
13269162
13269162 Inviato: 22 Apr 2012 11:05
 

ma ho letto che il variatore malossi mhr 101 lo sfrutti al massimo nelle elaborazioni trofeo e che non cambia niente dal multivar è vero?
 
13269482
13269482 Inviato: 22 Apr 2012 12:52
 
 
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