Ragazzi vi richiamerei per cortesia a parlare solo se informati dei fatti, alcuni dei vostri messaggi sono estremamente sbagliati.
bele63 ha scritto:
davidezena ha scritto:
in un carburatore non conta solo il diametro del siffusore, ma una miriade di altri fattori... la geometria dei condotti, quanto sono rifiniti, il tipo di valvoila che hanno e il tipo di diffusore... è possibile anche che un carburatore di diametro inferiore renda meglio di uno più grande perchè ha geometrie dei condotti migliori...
quindi se io monto un 17.5 della marca piu schifosa che esiste al mondo mi può rendere anche meno del 12 di serie?
Bele63 ha centrato in pieno la questione, anche la marca peggiore dell'universo ha degli standard qualitativi e prestazionali, che anche se bassi rimangono passabili (ovvero migliori del 12mm montato tutt'oggi su alcuni blocchi che è uno dei peggiori carburatori in assoluto mai dati come primo equipaggiamento).
bele63 ha scritto:
desmo90 ha scritto:
dell orto sono ottimi, ma la marca (parlo a livello di potenza) non cambia
ok, un 17.5 dell'orto rende quanto un 17.5 (di una marca schifosa) COME PRESTAZIONI, giusto?
Dellorto di serie? Non sono poi tutto questo granché, lo sanno tutti i preparatori.
In ogni modo ho potuto provare personalmente la differenza fra un 17.5mm Dellorto ed un 17.5mm TNT e la differenza si sente, specie quando vai a ricarburare.
Tex47 ha scritto:
La marca nn c'entra, è la qualita' e come è fatto il carburatore che determinano alla fine le prestazioni, ma fra 17.5 o 19 nn ci sono carburatori migliori o peggiori, sono tutti quasi uguali, la vera differenza tra qualita' ottima e scarsa si fa sentire solo su carburatori da 24 in poi!
Su tutti i carburatori si sente la differenza qualitativa e le caratteristiche di lavorazione, basti pensare ai carburatori lavorati forniti dai team più blasonati per i propri pupilli. Solo per fare un esempio banalissimo i 19mm MHR utilizzati nei Trofei Malossi sono in grado di essere performanti quasi quanto un 24 di serie.