Blackbeater ha scritto:
Yamaha è notoriamente la più affidabile, tanto che dicono abbia una biella sovradimensionata che tiene anche 150 h e passa (e son tante).
Nel 2006 a dir la verità ha auto qualche esemplare con problemi di "testa", con qualche caso di valvola caduta dentro al cilindro... ma è stato un problema contenuto.
Comunque secondo me se prendi la moto nuova, a meno di una buona dose di sfortuna il meccanico lo vedi poco in qualsiasi caso almeno per due annetti buoni
O meglio lo vedi solo per i pistoni
Yama l'ho provata, ormai da un pezzetto, posso dirti che il motore lavora come le 250f di qualche anno fa, pieno sotto ma allunga un filo meno.. devi dargli la marcia. Ad esempio col mio stile di guida l'ho trovata un ottimo motore.. però quello della mia suzuki ha un pochino più di brio
poi le 2012 hanno il telaio allargato sotto, mooolto stabile... dopo mezzo giro la senti tua. Penso che sia la 250f più facile ed immediata sul mercato! Meglio di honda che secondo me non è più la moto per il principiante ma lo è appunto la blu.
poi ha il carburatore, che in termini meccanici è sicuramente una scienza meno complicata dell'iniettore. Secondo me è un difetto, ma perchè io per carattere tendo a "snobbare" il vecchio per preferire le soluzioni "nuove".. ma la realtà dei fatti è che un carburatore funziona per 20-30 anni (per modo di dire) senza problemi.. un iniettore nun se sa
L' idea dell iniettore mi piaceva, comunque in media quanto dura una biella su un 250f?