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Possibili cause sottocoppia
13256764
13256764 Inviato: 18 Apr 2012 19:10
Oggetto: Possibili cause sottocoppia
 



Ragazzi quali possono essere le cause che mi fanno partire il motorino in sottocoppia?
Ho 2+, 19, pro replica,hi-speed, fly con mollette bianche e rulli da 3,7g

Prima mi prendeva la coppia ai 30 all'h, ho messo un rasamento tra ventolino e variatore e adesso me la prende intorno ai 20..
Provato rulli più leggeri(2,9!!) e ho solo perso ripresa e partiva pure peggio, mollette rosse ma uguale, semplicemente prendeva più giri per partire ma partiva morto lo stesso(uguale se non peggio)..
Non so più dove sbattere la testa, sembra che non prende proprio giri in partenza, ok che il 2+ ai bassi è morto, ma uno scatto almeno come quello del trophy dovrebbe averlo..

Un mio amico(quello che mi ha aiutato a montare tutto) mi ha detto che potrebbero essere le lamelle, dovrei mettere quelle in carbonio..Possibile?Aggiungo che comunque mi partiva in sottocoppia anche col 50cc il motorino..
 
13256783
13256783 Inviato: 18 Apr 2012 19:13
 

ci vogliono le mollettine più dure oppure ancora meglio una frizione regolabile
p.s. hai la campana originale?
 
13256808
13256808 Inviato: 18 Apr 2012 19:18
Oggetto: Re: Possibili cause sottocoppia
 

Robysonic ha scritto:
Ragazzi quali possono essere le cause che mi fanno partire il motorino in sottocoppia?
Ho 2+, 19, pro replica,hi-speed, fly con mollette bianche e rulli da 3,7g

Prima mi prendeva la coppia ai 30 all'h, ho messo un rasamento tra ventolino e variatore e adesso me la prende intorno ai 20..
Provato rulli più leggeri(2,9!!) e ho solo perso ripresa e partiva pure peggio, mollette rosse ma uguale, semplicemente prendeva più giri per partire ma partiva morto lo stesso(uguale se non peggio)..
Non so più dove sbattere la testa, sembra che non prende proprio giri in partenza, ok che il 2+ ai bassi è morto, ma uno scatto almeno come quello del trophy dovrebbe averlo..

Un mio amico(quello che mi ha aiutato a montare tutto) mi ha detto che potrebbero essere le lamelle, dovrei mettere quelle in carbonio..Possibile?Aggiungo che comunque mi partiva in sottocoppia anche col 50cc il motorino..

I rulli mi sembrano troppo leggeri e le mollette troppo morbide...
Che molla di contrasto hai? Tara così:

Mdc: Gialla
Mdf: Gialle
Rulli: 4 gr
 
13256881
13256881 Inviato: 18 Apr 2012 19:33
Oggetto: Re: Possibili cause sottocoppia
 

polini4race ha scritto:

I rulli mi sembrano troppo leggeri e le mollette troppo morbide...
Che molla di contrasto hai? Tara così:

Mdc: Gialla
Mdf: Gialle
Rulli: 4 gr


Ho la molla bianca..Potrebbe essere anche un problema di carburazione?
Sì la campana è quella originale..
 
13257120
13257120 Inviato: 18 Apr 2012 20:11
 

sei starato
polini4race ha scritto:
Robysonic ha scritto:
Ragazzi quali possono essere le cause che mi fanno partire il motorino in sottocoppia?
Ho 2+, 19, pro replica,hi-speed, fly con mollette bianche e rulli da 3,7g

Prima mi prendeva la coppia ai 30 all'h, ho messo un rasamento tra ventolino e variatore e adesso me la prende intorno ai 20..
Provato rulli più leggeri(2,9!!) e ho solo perso ripresa e partiva pure peggio, mollette rosse ma uguale, semplicemente prendeva più giri per partire ma partiva morto lo stesso(uguale se non peggio)..
Non so più dove sbattere la testa, sembra che non prende proprio giri in partenza, ok che il 2+ ai bassi è morto, ma uno scatto almeno come quello del trophy dovrebbe averlo..

Un mio amico(quello che mi ha aiutato a montare tutto) mi ha detto che potrebbero essere le lamelle, dovrei mettere quelle in carbonio..Possibile?Aggiungo che comunque mi partiva in sottocoppia anche col 50cc il motorino..

I rulli mi sembrano troppo leggeri e le mollette troppo morbide...
Che molla di contrasto hai? Tara così:

Mdc: Gialla
Mdf: Gialle
Rulli: 4 gr
con questa dovresti migliorare
 
13261269
13261269 Inviato: 19 Apr 2012 20:14
 

mollette rosse kit racing della malossi e molla di contrasto gialla malossi con questo dovrebbe andar bene, se metti una marmitta più aperta mollettine blu.. i rulli non scenderei sotto ai 4 la marmitta non è poi cosi aperta, anzi..
 
13262007
13262007 Inviato: 19 Apr 2012 22:51
 

Ma non è che è il variatore o i cosi blu che si mettono sul variatore?(non riesco a ricordare come si chiamano)..
Perchè il problema della sottocoppia c'è da quando avevo il cilindro originale, e ho cambiato tutto un paio di mesi fa tranne appunto variatore, frizione, correttori e campana..Quindi non vorrei che il problema riguardasse questi pezzi..
Frizione ho provato quella di un mio amico ed era uguale, anche la campana ho provato la sua..
L'unica sono i correttori o il variatore, però se fossero storti i correttori penso si vedrebbe..
Mentre per il variatore il mio amico dice che potrebbero essere quei cosi blu se non il variatore stesso..Adesso per botta di cul.o il mio amico ce li ha che glieli ha lasciati lì un nostro amico, ancora nella plastica quindi nuovi, appena posso provo a cambiare quelli..
 
13263227
13263227 Inviato: 20 Apr 2012 12:11
 

quei cosi blu sono i rulli ma che sono nuovi è molto relativo perché se non sono del peso corretto per la tua ela potresti anche peggiorare la situazione
 
13263420
13263420 Inviato: 20 Apr 2012 13:00
 

Tomwest ha scritto:
quei cosi blu sono i rulli ma che sono nuovi è molto relativo perché se non sono del peso corretto per la tua ela potresti anche peggiorare la situazione


Non i rulli..-_-
I 3 gommini blu che si mettono sul variatore..
 
13263533
13263533 Inviato: 20 Apr 2012 13:24
 

Robysonic ha scritto:


Non i rulli..-_-
I 3 gommini blu che si mettono sul variatore..

I cursori 0509_up.gif
 
13263571
13263571 Inviato: 20 Apr 2012 13:31
 

Robysonic ha scritto:
Ma non è che è il variatore o i cosi blu che si mettono sul variatore?(non riesco a ricordare come si chiamano)..
Perchè il problema della sottocoppia c'è da quando avevo il cilindro originale, e ho cambiato tutto un paio di mesi fa tranne appunto variatore, frizione, correttori e campana..Quindi non vorrei che il problema riguardasse questi pezzi..
Frizione ho provato quella di un mio amico ed era uguale, anche la campana ho provato la sua..
L'unica sono i correttori o il variatore, però se fossero storti i correttori penso si vedrebbe..
Mentre per il variatore il mio amico dice che potrebbero essere quei cosi blu se non il variatore stesso..Adesso per botta di cul.o il mio amico ce li ha che glieli ha lasciati lì un nostro amico, ancora nella plastica quindi nuovi, appena posso provo a cambiare quelli..
allora innanzitutto sei starato... poi... il variatore e quello a 6 rulli o e quello a 9 rulli?? se e quello a 6 rulli, tara con rulli da 4 grammi molla di contrasto gialla ( la tua e troppo morbida per questo lo scooter parte morto... la comprime subito e mette il rapporto lungo.. ) allora rulli da 4 molla gialla mollette frizione gialle... e comunque i 3 gommini si devono mettere, non e che hai dimenticato a metterli? icon_eek.gif
 
13265008
13265008 Inviato: 20 Apr 2012 19:29
 

maxi564 ha scritto:
allora innanzitutto sei starato... poi... il variatore e quello a 6 rulli o e quello a 9 rulli?? se e quello a 6 rulli, tara con rulli da 4 grammi molla di contrasto gialla ( la tua e troppo morbida per questo lo scooter parte morto... la comprime subito e mette il rapporto lungo.. ) allora rulli da 4 molla gialla mollette frizione gialle... e comunque i 3 gommini si devono mettere, non e che hai dimenticato a metterli? icon_eek.gif


Ce li ho i gommini, ce li ho...non sono ancora così scemo -_-
Variatore a 6 rulli..
Se provo con la molla rossa?Perchè la molla gialla non ce l'ho, e piuttosto che andare a comprarla per niente preferisco provare con quella rossa, tanto essendo ancora più dura se il problema è soltanto la molla dovrei levarmi sto problema della sottocoppia anche con quella..Se poi con quella non parte più in sottocoppia prendo la gialla..Può andare, sì?
 
13265169
13265169 Inviato: 20 Apr 2012 20:09
 

Robysonic ha scritto:


Ce li ho i gommini, ce li ho...non sono ancora così scemo -_-
Variatore a 6 rulli..
Se provo con la molla rossa?Perchè la molla gialla non ce l'ho, e piuttosto che andare a comprarla per niente preferisco provare con quella rossa, tanto essendo ancora più dura se il problema è soltanto la molla dovrei levarmi sto problema della sottocoppia anche con quella..Se poi con quella non parte più in sottocoppia prendo la gialla..Può andare, sì?
si va bene come prova lampo per toglierti dei dubbi... ma il problema e sicuramente la molla bianca che monti adesso... e troppo morbida per il cilindro che hai sotto... pensa che io ho il cilindro base dr che e mooolto meno potente del tuo e la molla bianca e troppo morbida... comunque non tenere troppo allungo la rossa... con quella vai in fuorigiri e ti consuma immediatamente la trasmissione, non e buona per la tua ela... a dimenticavo, con la molla rossa metti le mollette frizione gialle 0509_up.gif
 
13266571
13266571 Inviato: 21 Apr 2012 12:02
 

sono quelle mollettine del cavolo le bianche sono come le originali!!
 
13329003
13329003 Inviato: 8 Mag 2012 19:28
 

Ok, adesso sono con rulli 3,7 mollette gialle e molla rossa..
Parte comunque in sottocoppia..
Per quanto possa sembrarvi strano, con la molla rossa gira bene, prende la coppia prima e al contrario di quello che pensavo non ho perso allungo..
Ho più ripresa e ho preso i 100 segnati su una via dove mi sembra che prima non facevo in tempo a prendere i 100km/h..

Mollette ancora più dure?
 
13329674
13329674 Inviato: 8 Mag 2012 21:17
 

Robysonic ha scritto:
Ok, adesso sono con rulli 3,7 mollette gialle e molla rossa..
Parte comunque in sottocoppia..
Per quanto possa sembrarvi strano, con la molla rossa gira bene, prende la coppia prima e al contrario di quello che pensavo non ho perso allungo..
Ho più ripresa e ho preso i 100 segnati su una via dove mi sembra che prima non facevo in tempo a prendere i 100km/h..

Mollette ancora più dure?
prova... hai provato a spessorare il mozzo?? la quando togli il coperchio tocca dietro ai correttori... se la cinghia sta affondata, devi spessorare il mozzo... comunque con la gialla e i 3.7 andra ancora meglio fidati 0509_up.gif
 
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