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carburatore 21 con marmitta giannelli
13253081
13253081 Inviato: 17 Apr 2012 20:34
Oggetto: carburatore 21 con marmitta giannelli
 



Salve a tutti! Io di recente ho montato la giannelli sul mio Cre Baja del 2009
c'è un mio amico che potrebbe vendermi un carburatore 21 e vorrei sapere se secondo voi mi conviene prenderlo oppure se è inutile senza cambiare il pistone..
inoltre, giusto per avere un idea, un carburatore usato cosa può costare?
 
13253109
13253109 Inviato: 17 Apr 2012 20:37
 

Non ce lo vedo malissimo il 21, magari un po troppo, ma puo' andare se lavori l'airbox !
comunque dipende dallo stato del carburatore, se è come nuovo sui 30 euro, se invece è un po scassato allora lascia proprio perdere perche' prendi una rogna che nn ti lascia piu'!
 
13253151
13253151 Inviato: 17 Apr 2012 20:41
 

Se sei bravo a carburarlo (non è facilissimo sul 50cc originale) prendilo perchè è tutto valore aggiunto!
Il prezzo onesto è circa 30 euro icon_wink.gif
Magari lavora un po' l'airbox come ha detto Tex!
 
13253176
13253176 Inviato: 17 Apr 2012 20:44
 

Grazie mille per i consigli! icon_smile.gif
..quindi dovrei cambiare il filtro dell'aria? o proprio tutto l'airbox? (premetto che non sono un esperto meccanico)
 
13253183
13253183 Inviato: 17 Apr 2012 20:45
 

Nono, n devi cambiare nulla, devi soltanto modificare l'airbox allargando i fori che si trovano dietro la spugna del filtro!
 
13253214
13253214 Inviato: 17 Apr 2012 20:50
 

magari potresti anche mettere una spugna filtro più porosa 0509_up.gif
 
13253275
13253275 Inviato: 17 Apr 2012 20:59
 

Ah ottimo allora quello lo faccio... poi vedo se mi fa un prezzo decente per il carburatore, se no fa niente... oppure lo cerco da qualche altra parte
 
13253305
13253305 Inviato: 17 Apr 2012 21:03
 

non hai intenzione di cambiare gt in futuro?
 
13253424
13253424 Inviato: 17 Apr 2012 21:23
 

Forse in futuro, ma per adesso vorrei farmi andare bene questo
 
13253535
13253535 Inviato: 17 Apr 2012 21:44
 

Che spugna mi consigliate? Cercando nel forum ho sentito molto parlare della "red sponge malossi" però da quel che trovo in internet mi sembra sia solo per scooter
 
13253567
13253567 Inviato: 17 Apr 2012 21:50
 

Ste95HM ha scritto:
Che spugna mi consigliate? Cercando nel forum ho sentito molto parlare della "red sponge malossi" però da quel che trovo in internet mi sembra sia solo per scooter


Lasciala stare, se proprio vuoi cambiare spugna (secondo me è una spesa un po' inutile finchè rimani 50cc originale...) prenditi un Twin Air 0509_up.gif
 
13362424
13362424 Inviato: 17 Mag 2012 14:49
 

Grazie a tutti per i consigli, adesso devo solo aspettare di avere carburatore icon_smile.gif
Inoltre volevo chiedere un'altra cosa: un mio amico ha un cilindro polini (non so se sia quello in ghisa o quello in alluminio) e vorrei montare anche quello, ma vorrei sapere se è un lavoro che posso fare da solo (non ho molta esperienza) oppure è meglio se lascio perdere e mi affido ad un meccanico?
per sostituire il gruppo termico è necessario smontare il blocco completamente?
 
13363281
13363281 Inviato: 17 Mag 2012 18:29
 

smontare il gruppo termico non è particolarmente difficile, io sono riuscito senza averne mai aperto uno icon_lol.gif . comunque se cambi solo gruppo termico non è necessario tirare giù il blocco ma se cambi anche l'albero(per quel gt è necessario se non vuoi spaccare tutto) si icon_biggrin.gif
 
13364185
13364185 Inviato: 17 Mag 2012 21:21
 

A.. mi sa che con l'albero la cosa diventa un po complicata icon_confused.gif
Ma quello in ghisa non dovrebbe essere un gt base (tipo il top nero) per il quale va bene anche l'albero originale?
 
13365320
13365320 Inviato: 18 Mag 2012 10:08
 

Si quello in ghisa è simile al top nero anche se costa un po' di più, mentre quello in alluminio è più simile a un top viola, quindi se compri il secondo dovrai anche cambiare albero icon_smile.gif
 
13366991
13366991 Inviato: 18 Mag 2012 18:13
 

ma la differenza di potenza è tanta tra i due?
e soprattutto, rispetto al 50 minarelli ne vale la pena anche per quello in ghisa?
 
13367116
13367116 Inviato: 18 Mag 2012 18:41
 

di differenza tra i due ce ne abbastanza, ovviamente non tantissimo visto che sono entrambi bifascia, hanno la stessa cilindrata e sono tutti e due testa unita. io ho avuto la possibilità di provare la moto di un mio amico che monta quello in ghisa, e la differenza da quello originale si sente eccome. comunque ti consiglio TOP, costano molto meno e sono molto affidabili
 
13367125
13367125 Inviato: 18 Mag 2012 18:43
 

Comunque se non fossi capace, non affidarti mai e poi mai ad un meccanico, ma ad un buon preparatore eusa_naughty.gif
 
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