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Taratura trasmissione nrg mc3 pure jet
13252470
13252470 Inviato: 17 Apr 2012 19:10
Oggetto: Taratura trasmissione nrg mc3 pure jet
 

Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente che facesse al caso mio...
Detto questo vi illustro il problema:
Con reverse adattata di un booster, multivar con rulli da 7.2, fly con mdc originale e mollette verdi, il motorino da fermo fa fatica a partire e dopo accelera molto piano...
Mettendo i rulli originali invece dopo che è partito, frulla a 10.000 giri con accelerazione discreta ( più o meno come da originale). Qual'è il problema ?
È forse la molla di contrasto troppo morbida ?
 
13252494
13252494 Inviato: 17 Apr 2012 19:14
Oggetto: Re: Taratura trasmissione nrg mc3 pure jet
 

TuoNonno ha scritto:
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente che facesse al caso mio...
Detto questo vi illustro il problema:
Con reverse adattata di un booster, multivar con rulli da 7.2, fly con mdc originale e mollette verdi, il motorino da fermo fa fatica a partire e dopo accelera molto piano...
Mettendo i rulli originali invece dopo che è partito, frulla a 10.000 giri con accelerazione discreta ( più o meno come da originale). Qual'è il problema ?
È forse la molla di contrasto troppo morbida ?


I rulli sono troppo pesanti, tara così:

Rulli: 5.7
Mdc: Originale
Mdf: Verdi
 
13252588
13252588 Inviato: 17 Apr 2012 19:31
Oggetto: Re: Taratura trasmissione nrg mc3 pure jet
 

polini4race ha scritto:


I rulli sono troppo pesanti, tara così:

Rulli: 5.7
Mdc: Originale
Mdf: Verdi


Quoto,ma riguardo ai rulli io metterei dei rulli da 5.0-5.3 0509_up.gif
 
13252601
13252601 Inviato: 17 Apr 2012 19:33
 

Ok proverò a cambiare i rulli...
Giusto per curiosità, da quanto sono quelli originali ?
 
13252630
13252630 Inviato: 17 Apr 2012 19:39
 

TuoNonno ha scritto:
Ok proverò a cambiare i rulli...
Giusto per curiosità, da quanto sono quelli originali ?


Sono da 7g o 7.5g 0509_up.gif
 
13252837
13252837 Inviato: 17 Apr 2012 20:08
 

Sicuro ? Io credo siano più leggeri visto che quelli del multivar sono da 7.2 e quando li ho provati erano pesanti
 
13252923
13252923 Inviato: 17 Apr 2012 20:18
 

TuoNonno ha scritto:
Sicuro ? Io credo siano più leggeri visto che quelli del multivar sono da 7.2 e quando li ho provati erano pesanti


Sicuro,i miei all'aerox erano da 8g icon_asd.gif Ai piaggio sono 7.5 0509_up.gif
 
13252982
13252982 Inviato: 17 Apr 2012 20:25
 

prova a mettere una marmitta adatta al tuo blocco e non una adattata!
vedrai che la taratura ti risulterà più semplice da fare 0509_up.gif
 
13253096
13253096 Inviato: 17 Apr 2012 20:36
 

Scusa l'ignoranza ma nella marmitta la pancia non è uguale per tutti i blocchi ? Cambia solo il collettore che io sappia... Poi mi posso anche sbagliare...
 
13253115
13253115 Inviato: 17 Apr 2012 20:38
 

si ma già dal collettore la marmitta è studiata per un certo tipo di blocco!
adattarla vuol dire sempre rovinarla! a meno che non la si riprogetti da capo modificando collettore, coni e controconi 0509_up.gif
 
13253132
13253132 Inviato: 17 Apr 2012 20:39
 

Ok ho capito grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
13263280
13263280 Inviato: 20 Apr 2012 12:24
 

Problema della partenza risolto, era il variatore che schiacciava troppo la cingia e per questo non riusciva a prendere giri.
Per il resto, mollette e mdc tutto ok
 
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