gabry64 ha scritto:
Devo dare alcune precisazioni richeste: la vespa è la nuova gt, modello 2003, con cambio automatico e ruote "grandi" da 12 pollici! Fisicamente sono quasi 190 cm di altezza per 98 kg di peso, quindi nessun problema a toccare per terra con entrambi i piedi e a gestire la moto nelle manovre da fermo. Sabato prossimo dovrei andare da un concessonario a provare la gs, per scrupolo di coscienza e per curiosità, ma credo che la scelta migliore per me sia
la tiger 1050, ho letto diverse recensioni e tutti ne sono entusiasti: pesa molto meno della Bmw,
ha la ruota anteriore da 17", come la versys,
che garantisce maggiore dinamismo e facilità di guida nel traffico, il motore è una bomba con 115 cv sempre pronti dai 1000 ai 10000 giri, esteticamente ricorda molto la TDM, che seppur vecchia, mi è sempre piaciuta (tra l'altro ora fanno 2000 euro di sconto!) Non sono di quelli che seguono le mode, compro ciò che mi piace e soprattutto che mi serva effettivamente per l'utilizzo principale che già ho indicato, inutile una super sportiva da 170 cv se non hai nessuna idea di andare in pista e la usi solo in città e inutile, forse, una gs se non macini km in quantità! La tiger si trova con abs intorno ai 7500 euro, con 2 o 3 anni di vita e circa 20 mila km, ovvio che non è un assegno circolare come le Bmw, una volta presa dovresti portarla alla fine e questa sarebbe la mia idea, se uno si trova bene e la moto lo appaga in pieno, perchè cambiare? La versys andava benissimo e mi dava tanta soddisfazione, ma qualche cavallo in più e una frenata migliore ogni tanto mi avrebbero fatto piacere , quindi, a malincuore, cerco di sostituirla con quella che forse le si avvicina di più, sia esteticamente che come facilità di guida! Comunque sabato provo la gs, poi vi dirò, ciao e ...grazie a tutti per aver preso a cuore la mia questione!!
nulla di dire
però tieniti a memoria queste tue parole che mi sono permesso di sottolineare, perchè potresti restare stupito dalla maneggevolezza del gs, anche se ha la ruota da 19"