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AIUTO! Versys 650 seminuova o Gs 1200 semivecchia?
13242438
13242438 Inviato: 15 Apr 2012 10:39
Oggetto: AIUTO! Versys 650 seminuova o Gs 1200 semivecchia?
 



Ciao a tutti, chiedo il vostro parere per cercare di fare chiarezza su un dubbio che devo velocemente risolvere: fedelta' alla Kawasaki o ....svolta alla BMW r 1200 gs?
Ho preso la Kawa quasi un anno fa, 22 aprile 11, dopo 8 anni di vespa 125 gt (meno male che era gt!! icon_biggrin.gif ) e è stata la mia rinascita da motociclista convinto, abbigliamento tecnico abbondante, sempre, iscrizione al Tinga, con l' enorme piacere di trovare tanti amici, meglio dire fratelli, il gusto di alzarsi presto, dare uno sguardo al tempo, girare la chiave con i guanti e partire!! Anche per andare al lavoro!! La mia amata versys mi ha dato tanto piacere, agilissima nel traffico e divertente nel misto, seppur con i suoi ....puledri!! (diciamo che in 30 km di Cisa (statale, ovvio) dietro ai Gs e alle sportive di razza, ho perso 100 metri !)icon_asd.gif , mai una grana, i tagliandi si fanno da soli e consuma poco! Felicissimo!
Finchè un idiota non esce dal parcheggio e mi fa una bella inversione di marcia in un rettilineo di scorrimento, con doppia riga continua......SBANGGG, a 50 km/H! Moto da rottamare, avendo piegato il l telaio, le forche e tanta plastica da cambiare, IL Gabry, neanche un graffio, a dire il vero una distrazione alla spalla, gli ho piegato il montante!!
Ho ripreso la vespa: mai più, solo un giorno sono riuscito a tornarci, non frena niente, non cammina niente, ovviamente non ci puoi andare bardato a mostro, e sono le cose che mi hanno salvato la pelle!!, quindi preferisco andare al lavoro in bicicletta! Ma tra poco arriverà il risarcimento dall' assicurazione, presumo intorno ai 5 o 6 mila euro!
E adesso vorrei il vostro parere: ricompro una versys 650 ultima serie con pochi km e pochi anni, sapendo di ritrovare una moto che già conosco, adatta alle mie esigenze quotidiane, con tutti i pregi già detti ...OPPURE....faccio il salto e divento dei vostri? eusa_think.gif Sapendo, ovviamente, che la cifra che ho a disposizione, magari con qualche supplemento, mi consentirebbe di trovare una Mukka con 30 40 mila km, minimo, con 6 anni di vita, magari con delle grane mai risolte eusa_wall.gif GRAZIE, in ogni caso vi voglio bene! icon_asd.gif
 
13242538
13242538 Inviato: 15 Apr 2012 11:05
 

se con la tua vecchia moto ti trovavi bene e non senti il bisogno di prendere una moto piu' prestazionale e magari meno adatta per l'uso quotidiano,io rimarrei sul kawa.

considera anche il fatto che i tagliandi bmw fatti in conce sono un salasso.

per toglierti ogni dubbio,provalo il bmw.

ciao.
 
13242578
13242578 Inviato: 15 Apr 2012 11:14
 

probabilmente sarebbe di più che "semivecchia". Hai preso in considerazione l'800?
 
13242720
13242720 Inviato: 15 Apr 2012 11:49
 

personalmente considerei seriamente un "upgrade"...
non deve essere necessariamente un Gs 1200, ci sono altre buone moto...

ottimo il consiglio della Gs 800, come interessanti potrebbero essere la Tiger 1050
o la 800 (si comincia a trovarne anche di usate),
naturalmente il Gs 1200 e' da prendere in considerazione, ma attentamente (anche perche'
sembrerebbe imminente il lancio del nuovo modello, che finira' per svalutare l'attuale).





doppio_lamp.gif
 
13243721
13243721 Inviato: 15 Apr 2012 16:19
 

Solo un consiglio.

Non provare la giesse altrimenti ti rovini e non riesci più a togliergli il culo di dosso.

Chi la prova è rovinato.
 
13243993
13243993 Inviato: 15 Apr 2012 17:47
 

maxbel74 ha scritto:
Solo un consiglio.

Non provare la giesse altrimenti ti rovini e non riesci più a togliergli il culo di dosso.

Chi la prova è rovinato.


Aggiungo che le BMW non invecchiano, maturano che è diverso, migliorando tra l'altro!!!

Fattelo 'sto regalo, ogni tanto un giocattolo nuovo ci vuole, come diceva Oscar Wilde, la differenza tra i bambini e gli adulti sta solo nel costo dei giocattoli!!!

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13244864
13244864 Inviato: 15 Apr 2012 21:05
 

Sia Maxbell che Vitto ti hanno risposto a tutto campo, io ho un GS del 2007 e sono arrivato agli 80.000 Km posso dire che è appena svezzata (verso i 100.000 e oltre..)

P.S.
mai avuto problemi 0510_saluto.gif
 
13245163
13245163 Inviato: 15 Apr 2012 22:35
 

Grazie amici, sono contento delle vostre risposte, ora è veramente un casino!! icon_asd.gif Partiamo da qui: a me la gs 1200 servirebbe a poco, uso cittadino e qualche "cronoscalata" nei festivi, autostrada no grazie! Però se servisse o se ti venisse la voglia...e poi mi piace! Mettiamo anche in conto che per fare ciò che fa la versys, andrei a spendere il doppio di bollo e assicurazione, ora pago 75 circa di bollo e 640 di assicurazione, con il 1200 quanto?
Alla gs 800 non avevo pensato, alla tiger si , ma non ha conce e officine nel raggio di 100 km, peccato! Dell' assistenza BMW sono assolutamente consapevole dei costi che ha, avendo avuto 4 serie 3, ma quando esci sei sereno e vai tranquillo, provi quel piacevole senso di leggerezza!0510_sad.gif
Farò un sacrificio e vedrò di provarne una, credo sia utile, se si guida bene come le macchine ....ci vediamo al prossimo raduno!! 0509_up.gif
 
13245499
13245499 Inviato: 16 Apr 2012 3:41
 

@ gabry64... se ci dici qual'è il tuo tetto massimo di spesa, magari riusciamo anche a darti dei suggerimenti un pò più mirati e realistici. icon_wink.gif
 
13246016
13246016 Inviato: 16 Apr 2012 10:07
 

Ciao gabry, ti ho inviato un MP, spero di averti fatto cosa gradita 0510_saluto.gif
 
13246748
13246748 Inviato: 16 Apr 2012 13:36
Oggetto: Re: AIUTO! Versys 650 seminuova o Gs 1200 semivecchia?
 

gabry64 ha scritto:
...OPPURE....faccio il salto e divento dei vostri? eusa_think.gif


???? In che senso???
Ci sono solo GSisti in questo forum??? eusa_think.gif icon_smile.gif

Diciamo che per quello che ti serve la GS non è indicata: pesa di più, costa di più (in termini di bollo e assicurazione) e poi... ce l'hanno tutti! icon_twisted.gif

Distinguiti dalla massa! icon_wink.gif

Una Versys o forse meglio una V-Strom mi sembra facciano al caso tuo.
Con la GS cambieresti categoria (anche con la 1050 Triumph la cambieresti abbastanza icon_wink.gif) e per l'uso che ne vuoi fare non mi sembra la più indicata.
Già una 800 è meglio....
Può essere BMW o anche la Tiger Triumph.

Ciao 0510_saluto.gif
 
13250171
13250171 Inviato: 17 Apr 2012 9:56
 

per ugocon: Grazie dei consigli, la tiger 1050 non l'ho mai vista in giro, ho fatto una ricerca e devo dire che mi piacerebbe molto, si trova anche a un prezzo ragionevole intorno ai 6-7 mila euro e andrebbe benissimo per le mie esigenze, ho anche visto che il concessionario più vicino sarebbe a Massa, distante dalla mia città una trentina di km, fattibile. Qualcuno mi ha messo delle paranoie sull' affidabilità...non sempre al top! Chiedo pareri...
La tiger 800 andrebbe ancora meglio, ma sul mercato dell'usato sono ancora rare, così come scarseggia l'offerta della gs 800, devo aspettare e vedere quanto sarà il risarcimento che mi verrà riconosciuto per prendere una decisione, però di una cosa sono sicuro: la prossima moto, qualunque essa possa essere, la prenderò con l'ABS, troppo importante per la sicurezza e fa la differenza tra il cadere scivolando o il restare in piedi, tra il frenare in emergenza con la moto che sbandiera a destra e a manca e una frenata equilbrata in uno spazio inferiore! Vi tengo informati, 0510_saluto.gif
 
13250276
13250276 Inviato: 17 Apr 2012 10:28
 

Ho dimenticato una cosa: la V strom 650 ce l'ha mio fratello fin dal 2004 e la conosco bene, è una moto di sostanza, solida e generosa nelle prestazioni, ma sinceramente non mi piace icon_exclaim.gif So che non è sempre giusto, ma anche l'occhio vuole essere gratificato!!
 
13250449
13250449 Inviato: 17 Apr 2012 11:20
 

gabry64 ha scritto:
Ho dimenticato una cosa: la V strom 650 ce l'ha mio fratello fin dal 2004 e la conosco bene, è una moto di sostanza, solida e generosa nelle prestazioni, ma sinceramente non mi piace icon_exclaim.gif So che non è sempre giusto, ma anche l'occhio vuole essere gratificato!!

visto che stai ancora valutando, hai mai pensato al tdm900? usato dovrebbe avere un prezzo interessante visto che il nuovo dovrebbe essere sceso un po', anche l'usato potrebbe essere più a buon mercato
 
13250739
13250739 Inviato: 17 Apr 2012 12:44
 

con un pò di fortuna, una Bmw F 800 GS con ABS usata del 2008 a 7.000 € si può anche trovare... ecco un esempio: Link a pagina di Moto.it

comunque, guardando le inserzioni online, ho notato che tra i prezzi delle F 800 GS usate e quelli delle R 1200 GS, anche a parità di anno, non c'è poi molta differenza.... eusa_think.gif

invece è difficile riuscire a trovare una Tiger 800 usata a meno di 7.500 € e, a quella cifra, sono senza ABS. icon_rolleyes.gif

mentre la Tiger 1050 ABS usata del 2008 si trova a 7.200 € (con garanzia): Link a pagina di Moto.it

tra tutte queste... io mi comprerei una Kawa Versys del 2011 a 5.500 € come questa icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Moto.it ...anche se non ha l'ABS
 
13251650
13251650 Inviato: 17 Apr 2012 16:06
 

lifecross ha scritto:
comunque, guardando le inserzioni online, ho notato che tra i prezzi delle F 800 GS usate e quelli delle R 1200 GS, anche a parità di anno, non c'è poi molta differenza.... eusa_think.gif


Scherzi, se fosse vero perchè il concessionario BMW che ad un mio amico ha venduto la K1600GT gli ha proposto di ritirare la R1200GS del 2007 a 9.000,00 €

Guarda qui sotto, confronta prezzo, chilometraggio e data immatricolazione con l' F800Gs che hai proposto e dimmi se la differenza è poca

R1200GS 2005
Link a pagina di Moto.it

R1200GS 2006
Link a pagina di Moto.it

R1200GS 2007
Link a pagina di Moto.it

R1200GS 2008
Link a pagina di Moto.it

Vediamo di non dare errate informazioni perfavore. Già è difficile fare una scelta di una moto, se poi ci mettiamo anche a dare informazioni campate in aria il forum diventa un casino.
 
13251859
13251859 Inviato: 17 Apr 2012 17:02
 

@ maxbel74... non ho mica quantificto la differenza tra i prezzi delle due moto, ho solo detto che non è poi così tanta come si potrebbe immaginare...

e dicendo ciò non mi pare di aver dato informazioni errate ma solo espresso liberamente una mia opinione.

comunque, solo per la cronaca, sono stato cliente Bmw per anni oltre 15 ed ancora oggi possiedo un veicolo di quella marca quindi penso di conosere un pò i prezzi dell'usato e credo anche di saper riconoscere una richiesta fuori mercato.... o comunque spero di poter dire che io non spenderei mai 13.500 € per una moto del 2008... ma pure questa è solo una mia personale considerazione. icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di lifecross il 17 Apr 2012 17:35, modificato 2 volte in totale
 
13251877
13251877 Inviato: 17 Apr 2012 17:05
 

maxbel74 ha scritto:
Solo un consiglio.

Non provare la giesse altrimenti ti rovini e non riesci più a togliergli il culo di dosso.

Chi la prova è rovinato.



io devo ancora capire eprchè sono entrato, nel dicembre 2006, per comprare una F800 e ne uscito con un gs 1200 nuodo di pacca icon_asd.gif

e dal quel momento ci sto ancora con il culo inchiodato sopra (dopo una breve parentesi, causa incidente, con una vasca da bagno), anche se su un modello ancora più vecchio (e con 70mila km sui pistoni) di quello che presi nuovo che mi consegnarono nel 2007 0509_doppio_ok.gif


a parte tutti gli scherzi, pondera bene e magari un gs provalo lo stesso.. non è detto che faccia per te (quanto sei alto?), anche se la trovo un'ipotesi alquanto improbabile e se ti sei trovato ben la versys prova a ritornaci in sella 0509_up.gif

PS: ma la vespa gt che avevi era un di quelle di adesso che non sono vespe ma sono scooter, oppure parli della vecchia vespa gt 4 marce? eusa_think.gif



icon_arrow.gif scusa max, ma la quotazione che messo quello del gs 2008 mi sembra alquanto alta e fuori mercato 0509_down.gif , visto che 13mila valeva la nostra adv nel secondo semestre del 2010 (cioè quando ho vendito la mia - anche perchè non ha senso che ci siano 4mila euro di differenza tra un 2008 ed un 2007)... avrà anche pochi chilomentri, ma sono comunque tanti soldi... certo, ogniuno è libero di mettere il prezzo che vuole, ma non è detto che la venda 8soprattutto in questo periodo eusa_wall.gif )
 
13251987
13251987 Inviato: 17 Apr 2012 17:33
 

PATATA ha scritto:

icon_arrow.gif scusa max, ma la quotazione che messo quello del gs 2008 mi sembra alquanto alta e fuori mercato 0509_down.gif , visto che 13mila valeva la nostra adv nel secondo semestre del 2010 (cioè quando ho vendito la mia - anche perchè non ha senso che ci siano 4mila euro di differenza tra un 2008 ed un 2007)... avrà anche pochi chilomentri, ma sono comunque tanti soldi... certo, ogniuno è libero di mettere il prezzo che vuole, ma non è detto che la venda 8soprattutto in questo periodo eusa_wall.gif )


Lo so che il prezzo è alto, ma sai che il concessionario di Brescia mi ha porposto 12.500 € per la mia del 2009 con 54.000 km se ne compro una nuova.

Sai come si fanno in molti a fare i prezzi per vendere la propria moto?
Vai dal concessionario, fai finta di essere interessato a quella nuova, ti fai valutare la tua, pensi di essere più figo, furbo e capace del concessionario e ci aggiungi 1.000 euro, non sai che il concessionario magari te la sopravvaluta per far uscire un esemplare nuovo dal suo negozio, non sai che il concessionario oltre al guadagno per la vendita del nuovo prende anche il premio sulle quantità vendute.
 
13251990
13251990 Inviato: 17 Apr 2012 17:34
 

se allo stesso prezzo puoi avere un gs 1200 di qualche anno in perfette condizioni con abs o una versys seminuova con abs e vista la tua voglia di cambiare proverei il gs, ma dubito che tu possa trovare le due moto allo stesso prezzo quindi come rapporto qualità/prezzo vince la versys, ergo prendi la versys! 0509_up.gif
 
13252119
13252119 Inviato: 17 Apr 2012 18:00
 

maxbel74 ha scritto:


Lo so che il prezzo è alto, ma sai che il concessionario di Brescia mi ha porposto 12.500 € per la mia del 2009 con 54.000 km se ne compro una nuova.

Sai come si fanno in molti a fare i prezzi per vendere la propria moto?
Vai dal concessionario, fai finta di essere interessato a quella nuova, ti fai valutare la tua, pensi di essere più figo, furbo e capace del concessionario e ci aggiungi 1.000 euro, non sai che il concessionario magari te la sopravvaluta per far uscire un esemplare nuovo dal suo negozio, non sai che il concessionario oltre al guadagno per la vendita del nuovo prende anche il premio sulle quantità vendute.



e prende anche il premio, oltre che sulle quantità vendute, anche sui finanziamenti fatti... è per quello che spingono sempre per farti fare un finanziamento, piuttosto che pagare in contanti eusa_doh.gif

a parte questo, hai detto la stessa cosa mia con altre parole 0509_vergognati.gif , e non mi stupisco della valutazione della tua... io il primo gs l'ho dato dentro poso 15 mesi con 32mila km e me l'hanno valutato 12000, quando l'avevo pagato, scontato, poco più di 14... manco l'iva c'ho perso... e in più mi hanno fatto, oltre al ritiro, l'11% di sconto (se non vado errato)... per cosa credi che in bmw mi ci trovo bene 0509_doppio_ok.gif (oltre ad essere ottimissime moto dai costi di gestione normali?)
 
13256405
13256405 Inviato: 18 Apr 2012 17:50
 

Devo dare alcune precisazioni richeste: la vespa è la nuova gt, modello 2003, con cambio automatico e ruote "grandi" da 12 pollici! Fisicamente sono quasi 190 cm di altezza per 98 kg di peso, quindi nessun problema a toccare per terra con entrambi i piedi e a gestire la moto nelle manovre da fermo. Sabato prossimo dovrei andare da un concessonario a provare la gs, per scrupolo di coscienza e per curiosità, ma credo che la scelta migliore per me sia la tiger 1050, ho letto diverse recensioni e tutti ne sono entusiasti: pesa molto meno della Bmw, ha la ruota anteriore da 17", come la versys, che garantisce maggiore dinamismo e facilità di guida nel traffico, il motore è una bomba con 115 cv sempre pronti dai 1000 ai 10000 giri, esteticamente ricorda molto la TDM, che seppur vecchia, mi è sempre piaciuta (tra l'altro ora fanno 2000 euro di sconto!) Non sono di quelli che seguono le mode, compro ciò che mi piace e soprattutto che mi serva effettivamente per l'utilizzo principale che già ho indicato, inutile una super sportiva da 170 cv se non hai nessuna idea di andare in pista e la usi solo in città e inutile, forse, una gs se non macini km in quantità! La tiger si trova con abs intorno ai 7500 euro, con 2 o 3 anni di vita e circa 20 mila km, ovvio che non è un assegno circolare come le Bmw, una volta presa dovresti portarla alla fine e questa sarebbe la mia idea, se uno si trova bene e la moto lo appaga in pieno, perchè cambiare? La versys andava benissimo e mi dava tanta soddisfazione, ma qualche cavallo in più e una frenata migliore ogni tanto mi avrebbero fatto piacere , quindi, a malincuore, cerco di sostituirla con quella che forse le si avvicina di più, sia esteticamente che come facilità di guida! Comunque sabato provo la gs, poi vi dirò, ciao e ...grazie a tutti per aver preso a cuore la mia questione!! eusa_clap.gif icon_confused.gif
 
13256442
13256442 Inviato: 18 Apr 2012 17:59
 

gabry64 ha scritto:
Devo dare alcune precisazioni richeste: la vespa è la nuova gt, modello 2003, con cambio automatico e ruote "grandi" da 12 pollici! Fisicamente sono quasi 190 cm di altezza per 98 kg di peso, quindi nessun problema a toccare per terra con entrambi i piedi e a gestire la moto nelle manovre da fermo. Sabato prossimo dovrei andare da un concessonario a provare la gs, per scrupolo di coscienza e per curiosità, ma credo che la scelta migliore per me sia la tiger 1050, ho letto diverse recensioni e tutti ne sono entusiasti: pesa molto meno della Bmw, ha la ruota anteriore da 17", come la versys, che garantisce maggiore dinamismo e facilità di guida nel traffico, il motore è una bomba con 115 cv sempre pronti dai 1000 ai 10000 giri, esteticamente ricorda molto la TDM, che seppur vecchia, mi è sempre piaciuta (tra l'altro ora fanno 2000 euro di sconto!) Non sono di quelli che seguono le mode, compro ciò che mi piace e soprattutto che mi serva effettivamente per l'utilizzo principale che già ho indicato, inutile una super sportiva da 170 cv se non hai nessuna idea di andare in pista e la usi solo in città e inutile, forse, una gs se non macini km in quantità! La tiger si trova con abs intorno ai 7500 euro, con 2 o 3 anni di vita e circa 20 mila km, ovvio che non è un assegno circolare come le Bmw, una volta presa dovresti portarla alla fine e questa sarebbe la mia idea, se uno si trova bene e la moto lo appaga in pieno, perchè cambiare? La versys andava benissimo e mi dava tanta soddisfazione, ma qualche cavallo in più e una frenata migliore ogni tanto mi avrebbero fatto piacere , quindi, a malincuore, cerco di sostituirla con quella che forse le si avvicina di più, sia esteticamente che come facilità di guida! Comunque sabato provo la gs, poi vi dirò, ciao e ...grazie a tutti per aver preso a cuore la mia questione!! eusa_clap.gif icon_confused.gif




nulla di dire 0509_up.gif

però tieniti a memoria queste tue parole che mi sono permesso di sottolineare, perchè potresti restare stupito dalla maneggevolezza del gs, anche se ha la ruota da 19" icon_wink.gif
 
13258059
13258059 Inviato: 18 Apr 2012 23:47
 

Sono curioso, tutti meravigliano il telelever e il paralever, come ha detto qualcuno dei tester di motociclismo...bisogna fidarsi!! La ruota da 19 non mi spaventa, prima della vespa ho avuto la klr 600 per 7 anni con quella da 21, icon_asd.gif
 
13268610
13268610 Inviato: 22 Apr 2012 0:09
 

Ho fatto la pazzia, ho fermato la tiger 1050!! Sono riuscito a prendere proprio quella segnalata da lifecross, una giornata che vorrei condividere con voi ringraziandovi per il vostri consigli e suggerimenti, sono stati molto importanti!
Il mio progetto era quello di andare a provare la gs da un concessionario Bmw, kawasaki e Suzuki, ma stamani leggo sul giornale che proprio oggi e domani questo conce fa il day test, consentendo prove di tutti i modelli! Ho pensato: chissà che casino ci sarà! E allora ho cambiato il programma, sono andato dalla Triumph e......La moto dell'annuncio era proprio li!
Entrando nel salone c'erano diverse "strane" Bonneville, alcune speed triple, altri modelli e tante tiger: alcune 800 e xc , 2 o forse 3 nuove explorer 1200, bellissime, oserei dire esagerate, imponenti (suggerirei alla casa di cambiare il nome da tiger a elefant, no c'era già la Cagiva, allora ...Bisont explorer!! icon_eek.gif ) e poi.....c'era LEI! Nera, sporca di pioggia, cattiva da vedere, ma docile e leggera nella misera prova che sono riuscito a fare: prima e seconda in una strada privata lunga 100 metri, con calma il primo giro e già col gusto il secondo....PRESA!
Esattamente un anno fa entravo in possesso della versys, poverina che fine indegna ha fatto! Una moto che mi ha fatto scoprire il favoloso mondo del motociclismo, l'importanza delle protezioni, il piacere di partire spesso da solo e scoprire strade, paesi, fontane piazze mai viste distanti nel raggio di 100 200 km, altro che autostrada in macchina! Questa me la ricorda molto, e poi non si poteva non prendere: moto con 25 mila km, gommata con pirelli diablo seminuove, ABS , forche "diverse" icon_rolleyes.gif , tagliandata, faretti ,garanzia un anno, mi ritira IL ROTTAME, noooooo, e me lo sconta 1200 euro!! Dov'è la fregatura?? eusa_think.gif Ho ordinato cupolino alto e bauletto e ...via!! SEMPRE PIU' LONTANO! icon_biggrin.gif
PS comunque domani vado a provare la gs e la versys 1000, da tenere presenti per il futuro, quando si potranno trovare al giusto prezzo, ma sono sicuro di aver fatto una buona scelta, la versys mi stava stretta , la gs mi sarebbe stata larga, questa è giusta !!
Almeno spero! questa è la tigerr, si con 2 erre, doppio_lamp.gif ......e questa era la versys doppiolampgreen.gif
Grazie a tutti, belli e brutti, ma motociclisti......SEMPRE! 0509_up.gif
 
13268683
13268683 Inviato: 22 Apr 2012 5:16
 

ottima scelta!

la Tiger e' una buona, buonissima moto...
complimenti!!








doppio_lamp.gif
 
13270413
13270413 Inviato: 22 Apr 2012 18:56
 

bel colpo !! 0509_doppio_ok.gif
 
13279896
13279896 Inviato: 25 Apr 2012 1:48
 

i consumiiiiiiiiiiiii!!!
ti sei informato prima dei consumi di quel modello?!!!

parlano di una media di 15km/l, con picchi di 12-19

io per questo ho scartato la tiger 1050 e sto valutando il tdm 900 2007
 
13280139
13280139 Inviato: 25 Apr 2012 9:20
 

La questione dei consumi non l'ho considerata, ma credo che sia collegata strettamente allo stile di guida, ricordo la mia prima macchina, una fiat 126, bicilindrica di 650 cc che faceva i 12, perchè ero sempre a tavoletta! Ora ho una chrysler voyager 2500 turbodiesel che pesa 20 quintali e indovina un po?....fa sempre i 12!! Anche con la vespa non riuscivo a fare oltre i 20 km al litro, seppur la casa la dava per 38, perchè per avere un minimo di velocità si doveva andare sempre a manetta! Anche con la versys il consumo si attesta intorno ai 20, perchè è sufficiente un filo di acceleratore per andare via spedito! E credo che anche la tiger, avendo un motore che spinge da subito, possa arrivare a tale risultato, appena l'avrò vi farò sapere, icon_cool.gif
 
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