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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Honda SH Seventy 1996
13301783
13301783 Inviato: 1 Mag 2012 19:30
 



nononono allora mi sono spiegato male la pompa dell'olio gira al regime del motore perchè è collegata all'albero 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif poi la quantità che deve essere immessa però dipende dall'apertura del gas infatti tu hai il filo che sotto la pedana si sdoppie e uno va al carb e uno va al mix!!! seguendo il filo del mix arrivi al banco dove si infila dentro una specie di vite ecco quello è il registro!!!! quello che dici tu è giusto il mix sfrutta il motore per girare ma la quantità è data da l'apertura del gas!!! 0509_up.gif
 
13301935
13301935 Inviato: 1 Mag 2012 19:54
 

Mazz90 ha scritto:
grande, avevo visto il tuo tempo fa icon_wink.gif

io sono dell'eur, mi affido di solito a un ricambista sull'ostiense, ma per questa storia dei getti nessuno mi sa dare una vera mano.
st'officinetta mi fa gola, anche se fosse lontata, bandana e occhiali da sole e si rischia XD

0509_si_picchiano.gif

mi farebbe piacere incontrare qualcuno che sa di cosa si parla, io sono un pò ideologicamente contrario ai carburatori..

EDIT: venerdi sera faccio vedere lo scooter a dei ragazzi che se lo vogliono comprare, ma mi hanno detto palesemente che gli serve solo per cazzeggiare.
penso proprio che non lo do a certa gente.


un ricambista fornitissimo, che volendo ti cerca anche di aiutare a risolvere eventuali problemi, sta a Via Oderisi da gubbio, quasi davanti all'uci cinema marconi. Era l'unico in cui ho trovato i getti del max della moto mia (180 icon_lol.gif )
L'officinetta sta a via portuense, intorno al civico 800


Per i carburatori mi affido a mio padre, è lui che ci sa mettere mano per bene, per cui magari un week-end ci si potrebbe mettere d'accordo! 0509_up.gif
 
13303674
13303674 Inviato: 2 Mag 2012 10:28
 

quello che dice FR è vero, il filo del gas si sdoppia vicino al motorino d'avviamento, e finisce in due posti diversi che ora ho capito cosa sono...

insomma, se prendo un getto piu grande non risolvo del tutto, e devo quindi mettermi a smanettare anche su sta roba.. che dio me la mandi buona!!

@brudox: mi piacerebbe poter fare un salto all'officinetta, forse ho capito il ricambista che intendi, ma non ne sono certo.
dimmi tu quand'è che ti metti a perdere tempo nel box, è sempre stata un'attività interessante XD
 
13304086
13304086 Inviato: 2 Mag 2012 12:29
 

no col getto del massimo risolvi benissimo quella che ti ho dato è una alternativa costo zero (un pò più complicata) che puoi fare al posto di cambiare getto se lo cambi allora non toccare nulla!!!! 0509_up.gif
 
13304460
13304460 Inviato: 2 Mag 2012 13:59
 

meno male, ho proprio paura di far danni.
se mi ci metto ce la posso fare, ma è come se si fosse creato un magico equilibrio, e ho paura di rovinare tutto rotfl.gif

comunque, consigli sul getto??

la scheda sta in prima pagina, forza con le opinioni!!!
 
13305903
13305903 Inviato: 2 Mag 2012 19:10
 

aumentalo di massimo 2 punti!!!! 0509_up.gif
 
13307964
13307964 Inviato: 3 Mag 2012 9:09
 

ok, ora sono piu maturo.
ieri sera prima scivolata, a dire il vero una specie di surfata di 15 metri XD
nulla di rotto, solo una freccia posteriore, e una tasca della mia giacca. per il resto sembra non sia mai successo XD

è quella maledetta forcella, completamente scarica, va sempre a fine corsa. stavo andando allegro, ho frenato, e mentre sono passato su un tombino la forcella si è prima compressa e poi scaricata, cosi la ruota si è bloccata, e in un istante mi sono trovato per terra.
è assolutamente una delle cose piu urgenti da fare.
 
13309028
13309028 Inviato: 3 Mag 2012 13:53
 

la forcella del tuo sh è molto scarsa prima di tutto controlla che le viti sopra siano strette bene e poi prova a fare come ho fatto io togli le viti di scarico comprimi la forcella e mentre è compressa fattele avvitare!!!! le mie sono leggermente migliorate!!!senno se vuoi fare un lavoro totale ti consiglio di spurgare tutto l'olio e cambiarlo con uno nuovo più denso!!!!!! 0509_up.gif
non so dove acquisti i pezzi da internet ma ti consiglio vivamente BIOLLAMOTORS è ottimo e non ho mai avuto problemi!!! 0509_up.gif
già che fai la manutenzione alle forche guarda se i freni ant fischiano e cambia anche le pastiglie!!!! su internet trovi una video guida del team viareggio ecc. molto bella che ti fa capire quanto sia facile!!!.
ah ultima cosa ma non meno importante quando smonti la ruota ant pulisci e affoga di grasso ogni componente poi riempi di olio la base del cavo del conta km!!!! io ho guadagnato solo così migliore fluidità in accellerazione!!! e visto ke anche il tuo bolide è anzianotto tipo il mio te lo consiglio vivamente!!!! 0509_up.gif
 
13311096
13311096 Inviato: 3 Mag 2012 20:54
 

il mozzo anteriore l'ho gia ingrassato, e il cavo del contakm anche, quando l'ho montato che era nuovo.

per quanto riguarda i freni devo cambiare l'olio, fare uno spurgo e cambiare le paste, ma il problema è che le viti della vaschetta sono spanate, percio non so proprio come fare, dovrei cambiare tutta la leva con la pompa, oppure sfondo le viti e rifaccio i filetti.

la forcella è un problema, è completamente finita, ormai giro sempre sul fondo corsa.
a lungo andare mi ha distrutto completamente il cruscotto, il faro ora balla, tutti i supporti interni sono rotti per colpa dell'ammortizzazione inesistente, quindi c'ho sto faro a spasso e dovrò prima a poi trovare un'altra carena per il manubrio, blu.

volevo cambiare i paraoli e rimettere tutto l'olio che credo sia finito. fino a un paio di giorni fa, ogni volta che lasciavo fermo lo scooter, trovavo gocce di liquido sotto gli steli, mentre oggi non piu.... secondo me non c'è piu niente la dentro.

dato che ora come ora non posso venderlo perche rimarrei a piedi, devo fare assolutamente la forcella, anche prima dei freni, ma come al solito, ecco il PROBLEMA:

una delle tre viti che tengono la carena anteriore è completamente spanata, e non si svita nemmeno a pagarla.
come faccio? è molto tosta anche per il trapano per sfondarla, e mi blocca la carena. senza toglierla non credo che riesco a sfilare la forcella.

questione2: qualche indicazione/consiglio per revisionare la forcella??

io, come ho gia scritto, penso di cambiare i paraoli (sono 2, o quanti sono??) e rimettere l'olio nuovo (quanto? quale?).

voi avete qualche altra dritta ?

per voi intendo il povero FR al quale prima o poi faccio una statua XD
 
13311320
13311320 Inviato: 3 Mag 2012 21:24
 

io ti aiuto più che volentieri!!!!!! 0509_up.gif
allora stai messo veramente malissimo come forcella non pensavo così male icon_eek.gif
per le viti spanate martellaci sopra un cacciavite a taglio inpiantandocelo e prova a svitarla aiutandoti mettendo circa 1h prima dello svitol!! io non ho mai aperto totalmente una forcella ma credo che come tutto il resto sia una cosa fattibile.... ovvio che lo scooter per 2 o 3 giorni sarà fermo icon_confused.gif compra i paraolei,l'olio su biollamotors cercandoli specifici per il tuo scooter per la quantità mi informerò e ti saprò dire.
smonta la forcella puliscila e studiala un pò cercando di capire cosa bisogna pulire, lubrificare sostituire o modificare poi rimontala... se hai intenzione di fare il lavoro ti cerco un qualcosa sul web e te lo linko!!!! 0509_up.gif
per i freni stesso metodo per le viti ma puoi limitarti anche solo alle pastiglie!!! 0509_up.gif
 
13311351
13311351 Inviato: 3 Mag 2012 21:31
 
 
13311368
13311368 Inviato: 3 Mag 2012 21:33
 
 
13311382
13311382 Inviato: 3 Mag 2012 21:37
 
 
13311555
13311555 Inviato: 3 Mag 2012 22:11
 

grazie FR!!

io spero di fare tutto in una mezza giornata, d'altronde non dovrebbe essere difficile il problema è liberarsi della carena, altrimenti la forcella posso solo guardarmela... o no? booh
considerando che devo rifare tutto il retro cruscotto (supporto del faro andato) e cambiare appunto la carenatura del manubrio, credo che comincerò a "scavare" da li-

e dato che tutti i problemi vengono insiere, si è spaccato il filetto dello specchietto destro, e ora giro solo con il sinistro...

diiiiio
 
13311587
13311587 Inviato: 3 Mag 2012 22:18
 

beh un filetto non ti fermerà giusto? poi si può girare anche solo col sinistro anche se io non mi ci trovo.
comincia a scavare da dove vuoi ma primaa compra tutti i pezzi sennò ti ritrovi a scooter smontato senza avere i ricambi!!! comunque sarà una impresa!!! se durante il processo metti foto ti posso aiutare ancora meglio... la trasmissione? da ancora problemi? non trovo più come avevi risolto il ventolino che si rovinava sempre eusa_think.gif
 
13311856
13311856 Inviato: 3 Mag 2012 23:19
 

l'ho cambiato.
ora ho quasi paura a rimettere mano XD
va tutto bene, con la caduta è finito un pò di olio degli ingranaggi sulla frizione, e infatti devo decidermi a cambiare quel paraolio dell'albero, ma a parte questo, il motorino come prestazioni mi sta benissimo, oggi ho anche contati 75km con 5 euro, andando come dei matti... se mi metto ad andare a nonnetto sfondo i 100km con 5 euro XD

è troppo magro dannazione..
 
13313017
13313017 Inviato: 4 Mag 2012 12:45
 

guarda per la carburazione prova a fere un video sul cavalletto in cui accelleri sempre a fondo dando delle piccole e lunghe accellerate a fondo (senza violentarlo)
ti potrei aiutare!!!! 0509_up.gif
il paraolio del banco lo dovrai fare assolutamente perchè
1) quelli originali cuscinetti, albero e paraolei non sono adatti ad un 70!!!
2) hai molti km
3 potrebbe lasciarti a piedi
per il ventolino se lo hai sostituito con uno originale prima o poi ti ri si rovinerà
0510_saluto.gif
 
13313143
13313143 Inviato: 4 Mag 2012 13:19
 

gli ingranaggi non sembravano messi male, la scatola era completamente linda, mai vista tanta pulizia, e poi il fluido l'ho cambiato, certo ora ne dovrò aggiungere un pò..

sto sistemando la freccia che si è spezzata, speriamo che la colla tosta regga ma non credo..

devo assolutamente muovermi per la forca.
 
13313159
13313159 Inviato: 4 Mag 2012 13:25
 

ma io credevo stessi parlando dell'albero motore!!! lavoro importantissimo
per i rapporti lascia pure anzi il paraolio stringi un pò la molletta ma non lo cambiare se non è totalmente sfatto perderesti un pò di accellerazione!!! 0509_up.gif
 
13314636
13314636 Inviato: 4 Mag 2012 19:49
 

Mazz90 ha scritto:
il mozzo anteriore l'ho gia ingrassato, e il cavo del contakm anche, quando l'ho montato che era nuovo.

per quanto riguarda i freni devo cambiare l'olio, fare uno spurgo e cambiare le paste, ma il problema è che le viti della vaschetta sono spanate, percio non so proprio come fare, dovrei cambiare tutta la leva con la pompa, oppure sfondo le viti e rifaccio i filetti.

la forcella è un problema, è completamente finita, ormai giro sempre sul fondo corsa.
a lungo andare mi ha distrutto completamente il cruscotto, il faro ora balla, tutti i supporti interni sono rotti per colpa dell'ammortizzazione inesistente, quindi c'ho sto faro a spasso e dovrò prima a poi trovare un'altra carena per il manubrio, blu.

volevo cambiare i paraoli e rimettere tutto l'olio che credo sia finito. fino a un paio di giorni fa, ogni volta che lasciavo fermo lo scooter, trovavo gocce di liquido sotto gli steli, mentre oggi non piu.... secondo me non c'è piu niente la dentro.

dato che ora come ora non posso venderlo perche rimarrei a piedi, devo fare assolutamente la forcella, anche prima dei freni, ma come al solito, ecco il PROBLEMA:

una delle tre viti che tengono la carena anteriore è completamente spanata, e non si svita nemmeno a pagarla.
come faccio? è molto tosta anche per il trapano per sfondarla, e mi blocca la carena. senza toglierla non credo che riesco a sfilare la forcella.

questione2: qualche indicazione/consiglio per revisionare la forcella??

io, come ho gia scritto, penso di cambiare i paraoli (sono 2, o quanti sono??) e rimettere l'olio nuovo (quanto? quale?).

voi avete qualche altra dritta ?

per voi intendo il povero FR al quale prima o poi faccio una statua XD


per togliere le viti della pompa freno ho il cacciavite a percussione in officina 0509_up.gif

Per la forcella non ti sò proprio aiutare, non ne ho mai smontata una, però solo all'idea di togliere tutte le plastiche mi viene il mal di pancia icon_lol.gif
Quale vite ti si è rovinata della carena anteriore? su quelle non conviene dare le martellate altrimenti rompi i supporti in plastica, che purtroppo su sto motorino sono sempre rotti icon_lol.gif

Sto sabato o domenica potremmo andare prima dal ricambista che ti dicevo e poi in officina, fammi sapere 0509_up.gif
 
13314999
13314999 Inviato: 4 Mag 2012 20:51
 

per me va benissimissimo, l'unico problema è che non so come si fa a leggere gli mp su questo forum, perciò o ti do la mail o il telefono boooh

comunque ripeto, affermativo, ci sono icon_wink.gif
 
13315614
13315614 Inviato: 4 Mag 2012 23:28
 

Mazz90 ha scritto:
per me va benissimissimo, l'unico problema è che non so come si fa a leggere gli mp su questo forum, perciò o ti do la mail o il telefono boooh

comunque ripeto, affermativo, ci sono icon_wink.gif


va bene domenica pomeriggio?

Gli mp li leggi premendo quella bustina della posta in alto, a destra della scritta "il tuo profilo"

Ti dovrebbe lampeggiare siccome ti ho appena inviato un MP con il mio numero di cell icon_asd.gif

EDIT: Link a pagina di I.imgur.com così dovresti capire dove stà icon_lol.gif
 
13316027
13316027 Inviato: 5 Mag 2012 10:07
 

non mi ci fa cliccare pd.
domenica pomeriggio non so, alle 18 dovrei lavorare quindi non so quanto tempo utile avrei.
oggi?
 
13316388
13316388 Inviato: 5 Mag 2012 12:23
 

non so come sono riuscito a cliccare sulla bustina delle lettere, spero che brudox legga !!
 
13321987
13321987 Inviato: 7 Mag 2012 8:58
 

ieri è stata un'ottima giornata!
voglio ringraziare brudox che si è rivelato una mano santa per quanto riguarda la conoscenza dell'sh, e i suoi attrezzi hanno aiutato non poco nel risolvere grattacapi vari.
abbiamo cambiato la pompa del freno, spurgato e richiuso tutto. poi ci siamo dedicati al lato estetico per il parafango anteriore..
abbiamo anche provato l'avviamento elettrico che però si è rivelato un problema da risolvere, perche il relè scatta ma il motorino non gira, booh.
altre cose? mi pare che basti, ma è stato abbastanza per riempire una giornata di pioggia che altrimenti sarebbe stata noiosissima.,

spero di bissare al piu presto icon_wink.gif
 
13322668
13322668 Inviato: 7 Mag 2012 12:22
 

bene sono contento per tè sei stato molto fortunato e brudox molto gentile ad aiutarti eusa_clap.gif eusa_clap.gif
comunque ho guardato e l'sh non ha il miscelatore dal carter ma lo ha sotto al cilindro quindi lascia perdere l'idea di aumentare un pò l'olio!!! 0509_up.gif per la forcella ci sono 2dadi sotto al manubrio!!! 0509_up.gif
come va con il lavoro fatto ai freni?
 
13323054
13323054 Inviato: 7 Mag 2012 13:52
 

è stato molto utile il manuale d'officine, che ha ovviamente brudox, per recuperare alcune informazioni sul mezzo.
gli steli della forcella si sfilano facile, sono imbullonati con due bulloni ciascuno al cannotto sotto il parafango.
ci vanno 0.93l di olio per uno, quindi arrotondiamo per 100ml, e ora dovrei cercare un buon olio per forcelle.

per i paraoli ho diverse scelte:

o questi a 24€ spediti, ma insomma.. paraoli rinforzati, mi sa di cacchiata:

Link a pagina di Ebay.it


o questi altri, scovati in germania, a un prezzo leggermente inferiore

Link a pagina di Ebay.it

o per tagliare la testa al toro, il kit completo che DOVREBBE comprendere appunto, anche i paraoli forcella e magari anche i parapolvere ma devono confermarmi, ottimo prezzo

Link a pagina di Cgi.ebay.it


che dite ??

consigli sull'olio??


per i freni dovevamo spurgare il mio impianto, ma le viti della riserva erano distrutte, cosi brudox mi ha gentilmente offerto una pompa prelevata da un sh in pensione, che abbiamo spurgato e montato, non senza qualche grattacapo.

ora va bene, certo è un pò diversa da prima, ma almeno il lavoro è fatto.

quello che mi da noia, oltre alla forcella, è l'avviamento che sembra fare i capricci..
 
13323291
13323291 Inviato: 7 Mag 2012 14:47
 

l'olio per le forcelle lo devi prendere anche della gradazione giusta icon_lol.gif
non mi ricordo se sul manuale d'officina ci fosse scritto, in tal caso io prenderei un olio leggermente più denso di quello usato, in modo da pareggiare i Paioli dietro che sono un pò più tosti eusa_think.gif

marca? lo puoi prendere dei soliti marchi di lubrificanti (castrol, bardhal, ecc..) oppure di marchi più specializzati tipo ohlins, marzocchi, ecc..
 
13323820
13323820 Inviato: 7 Mag 2012 17:08
 

visto che mi sono scordato di scroccarti il manuale, guarda tu che olio consigliano cosi ho il riferimento sulla viscosità di quello che dovrò prendere.
graaazie

il lavoro della forca slitta inesorabilmente a quando avrò il materiale. poco male, questa settimana non lavoro perciò il motorino se ne starà fermo per la maggior parte del tempo.

la freccia brudox style fa la sua porca figura!!
 
13324188
13324188 Inviato: 7 Mag 2012 18:37
 

Mazz90 ha scritto:
visto che mi sono scordato di scroccarti il manuale, guarda tu che olio consigliano cosi ho il riferimento sulla viscosità di quello che dovrò prendere.
graaazie

il lavoro della forca slitta inesorabilmente a quando avrò il materiale. poco male, questa settimana non lavoro perciò il motorino se ne starà fermo per la maggior parte del tempo.

la freccia brudox style fa la sua porca figura!!


ho controllato mo, non c'è scritto eusa_doh.gif c'è solo la quantità
 
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