Mazz90 ha scritto:
il mozzo anteriore l'ho gia ingrassato, e il cavo del contakm anche, quando l'ho montato che era nuovo.
per quanto riguarda i freni devo cambiare l'olio, fare uno spurgo e cambiare le paste, ma il problema è che le viti della vaschetta sono spanate, percio non so proprio come fare, dovrei cambiare tutta la leva con la pompa, oppure sfondo le viti e rifaccio i filetti.
la forcella è un problema, è completamente finita, ormai giro sempre sul fondo corsa.
a lungo andare mi ha distrutto completamente il cruscotto, il faro ora balla, tutti i supporti interni sono rotti per colpa dell'ammortizzazione inesistente, quindi c'ho sto faro a spasso e dovrò prima a poi trovare un'altra carena per il manubrio, blu.
volevo cambiare i paraoli e rimettere tutto l'olio che credo sia finito. fino a un paio di giorni fa, ogni volta che lasciavo fermo lo scooter, trovavo gocce di liquido sotto gli steli, mentre oggi non piu.... secondo me non c'è piu niente la dentro.
dato che ora come ora non posso venderlo perche rimarrei a piedi, devo fare assolutamente la forcella, anche prima dei freni, ma come al solito, ecco il PROBLEMA:
una delle tre viti che tengono la carena anteriore è completamente spanata, e non si svita nemmeno a pagarla.
come faccio? è molto tosta anche per il trapano per sfondarla, e mi blocca la carena. senza toglierla non credo che riesco a sfilare la forcella.
questione2: qualche indicazione/consiglio per revisionare la forcella??
io, come ho gia scritto, penso di cambiare i paraoli (sono 2, o quanti sono??) e rimettere l'olio nuovo (quanto? quale?).
voi avete qualche altra dritta ?
per voi intendo il povero FR al quale prima o poi faccio una statua XD
per togliere le viti della pompa freno ho il cacciavite a percussione in officina
Per la forcella non ti sò proprio aiutare, non ne ho mai smontata una, però solo all'idea di togliere tutte le plastiche mi viene il mal di pancia
Quale vite ti si è rovinata della carena anteriore? su quelle non conviene dare le martellate altrimenti rompi i supporti in plastica, che purtroppo su sto motorino sono sempre rotti
Sto sabato o domenica potremmo andare prima dal ricambista che ti dicevo e poi in officina, fammi sapere