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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Honda SH Seventy 1996
13352395
13352395 Inviato: 14 Mag 2012 22:14
 

noo, nessuna moto da corsa, per me rimane sempre lo stesso scassone.
solo cominciavo a sentirlo mio, cominciavo ad entrarci in sintonia, non volevo neanche venderlo.
il suo cedimento mi ha ricordato quanto un 70 2t non possa essere considerato un trasporto veloce, economico e affidabile.
veloce ed economico lo era, affidabile, beh no.
forse se non avessi tenuto giu il gas per quei 40 secondi fatali sarebbe ancora vivo, sarei ancora in sella, ma ha ceduto.
 
13352879
13352879 Inviato: 15 Mag 2012 7:54
 

guarda che il dr è in assoluto il cilindro più affidabile che c'è!!!!!!
ti assicuro che avresti potuto tenerci spalancato anche per 10 minuti e non ti avrebbe mollato solo che avendo un carburatore piccolo (essendo anche un pò magro) avendo una marmitta che tappa e essendo ad aria scalda 20 volte di più!!!! sicuramente con un 19 e la carburazione leggermente grassa magari facendo la miscela manuale mettendo olio al 3,5% e avendo una marmitta un pochino più aperta non ti avrebbe mollato soprattutto per 40 secondi per lo più in piano 0509_up.gif
 
13353211
13353211 Inviato: 15 Mag 2012 9:37
 

fr711 ha scritto:
guarda che il dr è in assoluto il cilindro più affidabile che c'è!!!!!!
ti assicuro che avresti potuto tenerci spalancato anche per 10 minuti e non ti avrebbe mollato solo che avendo un carburatore piccolo (essendo anche un pò magro) avendo una marmitta che tappa e essendo ad aria scalda 20 volte di più!!!! sicuramente con un 19 e la carburazione leggermente grassa magari facendo la miscela manuale mettendo olio al 3,5% e avendo una marmitta un pochino più aperta non ti avrebbe mollato soprattutto per 40 secondi per lo più in piano 0509_up.gif


quoto... comunque in queste situazioni non bisogna mai buttarsi giu.. 0509_up.gif
 
13355299
13355299 Inviato: 15 Mag 2012 19:00
 

eh no, per me si ricambia il cilindro e via, ma piu che i soldi ora, non ho proprio tempo.
se ne riparla fra un pò.
nel frattempo, se vi capita nel cassetto un pistone d47, fatemi sapere XD
 
13355335
13355335 Inviato: 15 Mag 2012 19:07
 

Mazz, io a casa ho un top trophy per f10 buttato... il pistone è nuovo nuovo, con spinotto 10... se ti può servire, ci sono icon_biggrin.gif
 
13355667
13355667 Inviato: 15 Mag 2012 20:12
 

dici che potrebbe andarci ??
boh comunque è tutta aria fritta finche non si apre.
 
13355705
13355705 Inviato: 15 Mag 2012 20:17
 

Sisi sono uguali, vabbè tanto a me non serve ... cell'ho buttato sullo scaffale.. ti do' tutto il cilindro è senza guarnizioni, te lo do' a poco icon_biggrin.gif
(contattami via PM o aggiungimi su fb icon_biggrin.gif )
 
13355726
13355726 Inviato: 15 Mag 2012 20:20
 

mazz guarda se il tuo è spinotto 12 o10 poi il pistone è uguale ma i cilindri hanno corsa diversa e non credo si adatti!!!!! 0509_up.gif
 
13355752
13355752 Inviato: 15 Mag 2012 20:24
 

Fr, ho controllato su tutti i siti e i forum, e dicono che il pistone del trophy è uguale al quello del DR
e hanno la corsa uguale
 
13355829
13355829 Inviato: 15 Mag 2012 20:39
 

che il pistone è uguale lo sapevo ma l corsa da minarelli orizzontale a honda verticale non credo sia uguale poi è comunque possibile 0509_up.gif
 
13355969
13355969 Inviato: 15 Mag 2012 21:00
 

cn ti ringrazio. non ho facebook ma tengo in considerazione quello che mi hai detto.

ci si pensa a quando avrò il motorello sotto mano icon_wink.gif
 
13560387
13560387 Inviato: 9 Lug 2012 17:04
 

Sto cercando disperatamente le pedaline del passeggero per l' sh 50! (anno 2003). qualcuno le ha montate? è difficile? grazie !
 
13773532
13773532 Inviato: 20 Set 2012 13:36
 

UP

resuscito il 3d perche finalmente ho trovato la voglia di svitare quei 3 bulloni,

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riecco il caro DR

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stato della br8hs

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13773537
13773537 Inviato: 20 Set 2012 13:39
 

smontiamo la testa

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pistone non bucato, anzi

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ma ecco il problema

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si vede bene anche esaminando il cilindro

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bella grippata, neanche piccola, è andato via almeno mezzo millimetro di materiale.

devo ricomprare il gruppo termico, solo che stavolta ci sarebbe da pensare anche al banco, che ha raggiunto quota 2 grippate.
 
13776585
13776585 Inviato: 21 Set 2012 11:26
 

grande mazz!!!!!!!!! 0509_up.gif
fai un lavoro fatto bene smonta quel banco e restauralo tutto!!! 0509_up.gif
 
13776843
13776843 Inviato: 21 Set 2012 12:48
 
 
13778358
13778358 Inviato: 21 Set 2012 20:03
 

probabilmente avrei dovuto ascoltare il caro vecchio FR quando mi consiglio di adeguare il miscelatore...
va beh, ora sto sistemando la civic, che sono bei soldi.. scoperto il danno sul 50ino, non mi resta che aspettare di avere i soldi e rimontare il buon dr.
per il lavoro sul banco boh, pensavo di cambiare i cuscinetti e magari la gabbia rulli, c'è altro di cui preoccuparsi ?
 
13778808
13778808 Inviato: 21 Set 2012 21:42
 

Mazz90 ha scritto:
probabilmente avrei dovuto ascoltare il caro vecchio FR quando mi consiglio di adeguare il miscelatore...
va beh, ora sto sistemando la civic, che sono bei soldi.. scoperto il danno sul 50ino, non mi resta che aspettare di avere i soldi e rimontare il buon dr.
per il lavoro sul banco boh, pensavo di cambiare i cuscinetti e magari la gabbia rulli, c'è altro di cui preoccuparsi ?
beh, no, se non si è portato del materiale dentro il carter non c'è da preoccuparsi 0509_up.gif
 
13779939
13779939 Inviato: 22 Set 2012 13:41
 

se vuoi essere sicuro al 100% io farei cambio dei cuascinetti e dei paraolei di banco (15€)
cambio totale dell'albero 40€ e dr evolution nuovo 60€ 0509_up.gif
 
13967564
13967564 Inviato: 30 Nov 2012 12:47
 

salve cari liceali e non,

il csso è stato resuscitato finalmente..

ho ricomprato di nuovo il kit dr kt00090, anche se a dire la verità stavolta sono un pò perplesso:

il cilindro è verniciato il nero, mentre quello vecchio no

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questo è lo stato del banco, biella con piede leggermente bruciacchiato ma gabbia rulli in ottimo stato e pochissimo gioco assiale... direi che si poteva rimontare il tutto!!

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altra perplessità: guardate la guarnizione testa nuova rispetto alla vecchia

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(la nuova è a destra) ho dovuto limarla per bene con il taglierino, era piena di imperfezioni e trucioli, ma soprattutto sembra molto meno rifinita.. mah

per giunta il getto che ho trovato in questo kit è un 80, mentre il primo gt che comprai ce l'aveva da 108, e ricordo che stiamo parlando dello stesso prodotto.. ho lasciato l'originale da 82.

non so come muovermi, l'ho preso su ebay da un venditore diverso dalla scorsa volta, l'imballo era simile, marchiato dr, ma mancava il libretto di uso e manutenzione, oltre alle cose che vi ho elencato.
comunque, una volta montato ha subito funzionato, e ora è in rodaggio.

facendo tesoro dell'esperienza maturata sul primo gt, ho registrato leggermente i dadi del miscelatore, in modo da stare un pò piu sicuro.. vediamo, per adesso (10km) sembra andar bene, anche se delle volte a gas costante e a bassa velocità tende a morire un pò... va svegliato con un pò di gas!!

peccato che devo venderlo, non so dove metterlo!!

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13967678
13967678 Inviato: 30 Nov 2012 13:36
 

bene... il kit dr va bene ugualmente sarà semplicemente di un anno di produzione diverso, mi dispiace che tu lo debba vendere a mio parere è un gran mezzo.
tienici aggiornato sulle news ciao fr 0510_saluto.gif
 
13991023
13991023 Inviato: 11 Dic 2012 11:31
 

aggiornamento

l'sh sta tornando agli antichi splendori, l'olio nella benza è ormai finito, e ora gira bello pulito e tranquillo.

non ha perso il vizio di fumare moltissimo quando è freddo, faticando molto a muoversi, ma percorsi 10 metri si sveglia ed è pronto ad andare..

forse non lo vendo, ho trovato un piccolo lavoretto che magari magari..
 
13992680
13992680 Inviato: 11 Dic 2012 21:34
 

allora quando è freddo è normale ma spero che tu non fai accendo e parto, quando lo accendi lascialo 40 sec al minimo prima di partire gli farà molto bene poi per il primo km non ci tirare, questo ti allungherà la vita del motore, per la fumana che olio usi? molto probabilmente è quello il problema!! 0509_up.gif
 
14003474
14003474 Inviato: 17 Dic 2012 13:45
 

quando lo accendo lo scaldo per bene, sia al minimo che accelerando un pò.

il problema è che finchè non ci monti e fai quei 20 metri il motore non si "slega" per bene, fuma moltissimo e non spinge, salvo poi sgranchirsi le gambe e cominciare a spingere per bene.

ho un nuovo problema però:

la settimana scorsa ho preso un brutto dosso piu o meno a 70 all'ora, subito dopo il motore faceva per spegnersi, ed ero gia li a pensare che avevo fatto qualche danno di nuovo..
invece no, il motorino regge il minimo, sta perfettamente acceso, se si da un pò di gas risponde bene, ma subito dopo (2 o 3 secondi) muore di nuovo, finche non si toglie il gas e torna al minimo come se nulla fosse..

ho smontato e ripulito il carburatore, che era ancora bello splendente visto che l'avevo fatto non molto tempo fa, e bene dopo la pulizia il motrino non parte proprio piu..

prima di pulirlo partiva, andava come al solito ma appena si scaldava ecco di nuovo il problema, dando tanto gas muore, finche non si toglie la mano dalla manopola e torna al minimo..

getto max? aria automatica ??

ah l'olio è il motul 710
 
14004366
14004366 Inviato: 17 Dic 2012 18:50
 

ottimo il 710 è quello che uso anche io!!! 0509_up.gif
allora controlla il collettore... è in ferro o in gomma? guarda le sue guarnizione così come il tubo che va dall'air box (scatola filtro nera) e il carburatore!!! se ancora lo fà può anche essere la carburazione allora a quel punto la potremmo andare a rivedere ma prima controlla che non tiri aria da qualche parte!!! 0509_up.gif controlla anche che il forellino sul tappo del serbatoio sia ben pulito soffiaci magari 0509_up.gif poi potrebbe anche essere il filtro benziona sporco se lo vuoi smontare si trova sotto al serbatoio ha una fascetta la allenti e tiri giù il depressore. sopra ha un filtrino smontalo e puliscilo (ma questa è l'ultima spiaggia non credo ci sia il bisogno!!) 0509_up.gif
 
14004604
14004604 Inviato: 17 Dic 2012 20:38
 

il filtro arie è sigillato, in piu l'ho stretto con uan fascetta all'imbocco del carburatore.
boh, guarderò, la cosa strana è che ora non parte proprio piu, mentre prima sembrava tutto normale finche non si dava gas per muoversi
 
14186595
14186595 Inviato: 10 Mar 2013 21:41
 

ciao a tutti,

riuppo il 3d, felice del fatto che il mio sh è ripartito.
aveva un problema al galleggiante, perciò il carburatore si inondava di brodo.
domani lo rimonto e vedrò se ho effettivamente risolto icon_wink.gif

[img] Link a pagina di I1181.photobucket.com

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pensavo fosse questo affarino sotto il serbatoio, che ancora non ho capito cosa fa, sembra un ripartitore di carburante che canalizza la benza in due tubi, uno va a finire nel carburatore e l'altro nel collettore

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ho dato una regolata al miscelatore ma c'è ancora da lavorarci

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come gia detto, domani lo rimonto..

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14189826
14189826 Inviato: 11 Mar 2013 23:59
 

sh ufficialmente operativo, va che è una bellezza !!

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14194293
14194293 Inviato: 13 Mar 2013 15:11
 

Riecco la bestia insomma!
rendilo un pochino più sportivo no? taglia il portatarga e colora le ruote, sono particolari che rendono bello lo scooter!
Comunque, quel coso sotto al serbatoio sarebbe il depressore, 1 è attacco al carbu, e 1 all'attacco del collettore/depressore, almeno sul nostro di scooter (ho un kymco con il tuo stesso attacco)
 
14197486
14197486 Inviato: 14 Mar 2013 16:04
 

quando avrò un pò di tempo mi piacerebbe farlo blu scuro o verde scuro con i cerchi in nero.
per ora rimane da battaglia, devo dedicarmi prima alla forcella che così è proprio pericolosa.
in questo momento ho molte spese che riguardano la macchina, il motorino purtroppo dovrà attendere icon_sad.gif
 
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