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Trasformazione Ac/Lc tramite pompa elettrica [si può fare?]
13229896
13229896 Inviato: 12 Apr 2012 8:53
Oggetto: Trasformazione Ac/Lc tramite pompa elettrica [si può fare?]
 

Ciao a tutti! Stavo pensando di trasformare il mio scooter da Ac a Lc senza cambiare il blocco motore usando una pompa elettrica. In teoria mi basterebbe cambiare Gt, montare un radiatore, i tubi e la pompa elettrica. Qualcuno lo ha già fatto? È fattibile?
Ho usato la funzione cerca ma nessuno ha mai chiarito bene...
 
13229913
13229913 Inviato: 12 Apr 2012 9:01
Oggetto: Re: Trasformazione Ac/Lc tramite pompa elettrica [si può fare?]
 

Damange92 ha scritto:
Ciao a tutti! Stavo pensando di trasformare il mio scooter da Ac a Lc senza cambiare il blocco motore usando una pompa elettrica. In teoria mi basterebbe cambiare Gt, montare un radiatore, i tubi e la pompa elettrica. Qualcuno lo ha già fatto? È fattibile?
Ho usato la funzione cerca ma nessuno ha mai chiarito bene...


non puoi farlo così semplice, hai il blocco piaggio, il liquido deve passare per i carter e salire al cilindro, cosa al momento impossibile visto che la sede della pompa è chiusa, ti conviene cambiare il semicarter lato accensione con quello di un piaggio a liquido così hai la sede del tubo pronta e ci attacchi il tubo con la pompa e li vai perfetto!
 
13230012
13230012 Inviato: 12 Apr 2012 9:40
 

E se tappassi il buco che va nel carter e ne faccio un a lato nel Gt? Poi lo filetto e ci attacco il tubo...
 
13230111
13230111 Inviato: 12 Apr 2012 10:11
 

Damange92 ha scritto:
E se tappassi il buco che va nel carter e ne faccio un a lato nel Gt? Poi lo filetto e ci attacco il tubo...


ehm... no! il liquido deve passare da sotto lo scarico in su, è un pregio dei piaggio avere il raffreddamento attorno allo scarico, non inventare cavolate, le robe si devono far bene o vengono fuori porcate!
 
13230120
13230120 Inviato: 12 Apr 2012 10:13
 

Ok per il momento rinuncio... non ho tempo per aprire il blocco...
 
13230742
13230742 Inviato: 12 Apr 2012 13:26
 

un blocco AC piaggio si può fare benissimo ad LC! basta che porti su un trapano a colonna il semicarter, ti fai il buco per il tubo ed il gioco è fatto!
 
13230760
13230760 Inviato: 12 Apr 2012 13:33
 

Non è che qualcuno ha delle foto dei carter aperti tanto per capire bene?
 
13235849
13235849 Inviato: 13 Apr 2012 15:41
 

Non ho capito io se il buco va fatto su entrambi i semicarter o solo su quello lato accensione, qualcuno potrebbe illuminarci magari con delle foto se disponibili !?
 
13236306
13236306 Inviato: 13 Apr 2012 17:05
 

RotaVolante ha scritto:
Non ho capito io se il buco va fatto su entrambi i semicarter o solo su quello lato accensione, qualcuno potrebbe illuminarci magari con delle foto se disponibili !?


se vuoi usare la pompa elettrica basta fare il buco sul semicarter lato volano, se vuoi la pompa interna devi portare i carter in centro rettifiche e farti fare il foro per la sede dell' alberino della pompa da loro o perde acqua e gira storto se lo fai con un semplice trapano a colonna...
in pratica:
pompa elettrica -> forare solo lato volano
pompa meccanica -> forare su entrambi in centro rettifiche!
 
13237799
13237799 Inviato: 13 Apr 2012 20:45
 

io ti sconsiglio di forare... rischieresti di fare danni e compromettere l'affidabilita del carter!
se vuoi fare una cosa fatta bene ti i carter piaggio lc! 0509_up.gif
 
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