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montaggio top nero.................
13229395
13229395 Inviato: 11 Apr 2012 22:55
Oggetto: montaggio top nero.................
 



raga sto prendendo un top nero a poco 0509_pernacchia.gif con 500km di rodaggio e poi smontato per problemi con le guardie icon_evil.gif ho il 19 come carbu ora col 50 sto con massimo 75 e minimo 60 come dovrei procedere per la carburazione del top 0510_help.gif
 
13232922
13232922 Inviato: 12 Apr 2012 20:52
 

Devi aumentare il massimo di almeno una decina..e anche il minimo anche se sarebbe meglio laasciarlo sempre il iù invariato possibile..poi controlla che il top nero vada come si deve..e ovviamente anche una buona marmitta ci vuole.
 
13232927
13232927 Inviato: 12 Apr 2012 20:53
 

Devi aumentare il massimo di almeno una decina..e anche il minimo anche se sarebbe meglio laasciarlo sempre il iù invariato possibile..poi controlla che il top nero vada come si deve..e ovviamente anche una buona marmitta ci vuole.
 
13232939
13232939 Inviato: 12 Apr 2012 20:55
 

Se metti SOLO il cilindro non cambiare NIENTE della carburazione se adesso va bene... se invece cambi anche marmitta devi ingrassare di una decina di punti!

Fidati, come carburazione il 50cc è UGUALE al Nero 0509_up.gif
 
13233058
13233058 Inviato: 12 Apr 2012 21:13
 

quasi tutti i gt se lasci il resto originale sono gia' quasi carburati alla perfezione perche' il grosso della carburazione lo fa la marmitta e il filtro!
 
13238155
13238155 Inviato: 13 Apr 2012 21:41
 

Io lascio la mia v6 e monto solo il gt
 
13238495
13238495 Inviato: 13 Apr 2012 22:53
 

Se adesso sei ben carburato non toccare assolutamente niente 0509_up.gif
 
13238729
13238729 Inviato: 14 Apr 2012 1:04
 

lascialo cosi...al massimo prendi per sicurezza un getto da 80....ti consiglio di prendere almeno le molle malossi a carico maggiorato....
 
13238749
13238749 Inviato: 14 Apr 2012 1:34
 

a proposito delle molle ragà io me la cavo coi motori ma la frizione non lo mai smontata volevo sia cambiare le molle che i dischi è difficile? cè una guida qua su tinga icon_rolleyes.gif
 
13239113
13239113 Inviato: 14 Apr 2012 10:08
 

villo ha scritto:
a proposito delle molle ragà io me la cavo coi motori ma la frizione non lo mai smontata volevo sia cambiare le molle che i dischi è difficile? cè una guida qua su tinga icon_rolleyes.gif

è semplicissimo....
icon_arrow.gif togli l'olio del motore con una vite che è sotto i carter
icon_arrow.gif dal lato del kick starter togli l'acqua dal radiatore
icon_arrow.gif smonta il semicarter destro e ti troverai davanti alla frizione
icon_arrow.gif togli le 4 viti che ci sono sulla campana e metti quelle nuove
icon_arrow.gif carica la pedivella(li è l'unica difficoltà che ho incontrato la prima volta che smontai)
icon_arrow.gif rimetti il carter,inserisci l'olio e l'acqua nel radiatore ed il gioco è fatto...
 
13240016
13240016 Inviato: 14 Apr 2012 13:49
 

Il procedimento di davidehm è esatto, soltanto ricordati un paio di cose.
Se sfili i cavi del miscelatore dal semicarter stai attento dopo a rimetterli per bene perchè senza olio grippi! Stai attento inoltre che quelle maledette 4 viti della frizione si spanano molto facilmente, quindi se senti che inizia a scapparti il cacciavite vai con calma e con il martello e il cacciavite tiraci qualche martellata per smuoverle.
Come ultima cosa, quando riempi l'impianto di raffreddamento e riaccendi la moto, lascia il tappo del radiatore aperto e dai qualche sgassata finchè non vedi salire delle bolle d'aria dal radiatore, quando finiscono puoi richiudere il tappo 0509_up.gif
 
13240089
13240089 Inviato: 14 Apr 2012 14:05
 

quando ho smontato il blocco ho trovato anche io difficoltà nel rimontaggio della pedalina
 
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