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Gomme R1150R: Conti Road AttacK?
791184
791184 Inviato: 29 Ott 2006 0:08
Oggetto: Gomme R1150R: Conti Road AttacK?
 

Ciao a tutti,
devo cambiare le gommette alla mia R1150: ho visto le Conti Attack come primo equipaggiamento di una nuova R1200 e devo dire che non mi sembrano male; visto l'indole del mio mezzo (e del suo pilota) pensavo alle Road Attack e non alle Sport Attack (tra l'altro delle sport non c'è la misura della posteriore). Ne sapete qualcosa? Sui forum se ne parla abbastanza bene. E' meglio non rischiare e prendere le "solite" Metzler?
Fatemi sapere il vostro parere...
 
791201
791201 Inviato: 29 Ott 2006 0:20
 

Io andrei sul sicuro! metzeler for always
 
792365
792365 Inviato: 29 Ott 2006 15:37
 

Sbagli adefinire le Metzler come le "solite" gomme.
io ho una 1200RT e devo dire che sono rimasto entusiasta delle Z6 (prima avevo le michelin road).... ci sono tornato da capo nord dopo 10.000 km... la posteriore era al 90% (non potevo certo pretendere di più), mentre l'anteriore era a metà. Per quanto riguarda la tenuta, tra l'altro, mi sembrano ottime, anche per un uso sportivo. Nel misto riesco infatti a strusciare regolermente le pedanine, senza alcun segnale da parte della moto (considera il peso, la mole e le sospensioni che non sono certo sportive...). E questo anche con 10.000 Km sulle spalle! Direi che è una gomma ottima, sotto tutti i punti di vista (non necessita neanche di essere scaldata per essere performante, come invece succede alle michelin....)

lamps
 
795136
795136 Inviato: 30 Ott 2006 12:34
 

La scelta non è soggetttiva, ma oggettiva.

Da quando la Michelin ha scelto tecnicamente di fare le carcasse delle radiali in Kevlar....è un macello per loro e per chi compra le loro gomme.

Difatti, le Pirelli/Metzler con carcassa in acciaio, riescono ad avere una temperatura uniforme su tutta la superficie del pneumatico, essendo l'acciaio un buon conduttore di calore.

Questo porta il pneumatico ad avere un compartamento di tenuta uniforme su tutta la sua superficie, che si trasforma in una sensazione di sicurezza e di uniformità di tenuta in tutte le situazioni.

Di contro il Kevlar è un pessimo conduttore di calore.....

E molti, che ad esempio con Michelin dopo un lungo tratto in dritto (autostrada), si sono ritrovati con il culetto in terra alla prima curva seria...è proprio per questo motivo; pneumatico con temperature non uniformi e quindi con comportamenti di tenuta non uniformi.....con Metzler/Pirelli nessuno potrà dire "mi è scappato all'improvviso in curva"...cosa che con un Michelin sì.


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795465
795465 Inviato: 30 Ott 2006 13:54
 

starman882 ha scritto:
La scelta non è soggetttiva, ma oggettiva.

Da quando la Michelin ha scelto tecnicamente di fare le carcasse delle radiali in Kevlar....è un macello per loro e per chi compra le loro gomme.

Difatti, le Pirelli/Metzler con carcassa in acciaio, riescono ad avere una temperatura uniforme su tutta la superficie del pneumatico, essendo l'acciaio un buon conduttore di calore.

Questo porta il pneumatico ad avere un compartamento di tenuta uniforme su tutta la sua superficie, che si trasforma in una sensazione di sicurezza e di uniformità di tenuta in tutte le situazioni.

Di contro il Kevlar è un pessimo conduttore di calore.....

E molti, che ad esempio con Michelin dopo un lungo tratto in dritto (autostrada), si sono ritrovati con il culetto in terra alla prima curva seria...è proprio per questo motivo; pneumatico con temperature non uniformi e quindi con comportamenti di tenuta non uniformi.....con Metzler/Pirelli nessuno potrà dire "mi è scappato all'improvviso in curva"...cosa che con un Michelin sì.


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verissimo, confermo tutto quello che hai detto!
 
795802
795802 Inviato: 30 Ott 2006 15:01
 

Dirò di più: le michelin fintanto che non sono in temperatura sono infide.... assolutamente inaffidabili! (anche e soprattutto in città)
 
802294
802294 Inviato: 31 Ott 2006 23:41
 

Ho fatto anche io altre ricerche sia su internet che da vari gommisti: direi che il 90% consiglia le Metzler. Qualche parere sulle road attack è, al momento, molto freddino icon_confused.gif .
Alcuni gommisti mi hanno confermato quanto da voi sopra detto: meglio una carcassa in acciaio (Metzler) piuttosto che una in "tela" (Michelin) perchè da' maggiore uniformità di temperatura, di tenuta e di consumo, soprattutto per moto pesanti come le Bmw: dicono che spesso le Michelin, una volta un po' consumate, tendono in rettilineo a "regalare" una sorta di effetto "vela".......
A questo punto, visti anche i vostri interventi quasi unanimi, prenderò le Metzler Z6 (per le quali ho riscontrato delle differenze di prezzo tra un gommista e l'altro quasi imbarazzanti: circa il 30%!!!!!!).
Grazie mille del vostro prezioso aiuto...
A presto
 
805300
805300 Inviato: 1 Nov 2006 21:26
 

Barri ha scritto:
..... ho riscontrato delle differenze di prezzo tra un gommista e l'altro quasi imbarazzanti: circa il 30%!!!!!!).
....


Occhio alla data di produzione stampata sulla costola del pneumatico.

Il 30% in meno su un pneumatico dove i rivenditori non hanno molto ricarico, può essere sospetta come cosa..... icon_rolleyes.gif
 
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