starman882 ha scritto:
La scelta non è soggetttiva, ma oggettiva.
Da quando la Michelin ha scelto tecnicamente di fare le carcasse delle radiali in Kevlar....è un macello per loro e per chi compra le loro gomme.
Difatti, le Pirelli/Metzler con carcassa in acciaio, riescono ad avere una temperatura uniforme su tutta la superficie del pneumatico, essendo l'acciaio un buon conduttore di calore.
Questo porta il pneumatico ad avere un compartamento di tenuta uniforme su tutta la sua superficie, che si trasforma in una sensazione di sicurezza e di uniformità di tenuta in tutte le situazioni.
Di contro il Kevlar è un pessimo conduttore di calore.....
E molti, che ad esempio con Michelin dopo un lungo tratto in dritto (autostrada), si sono ritrovati con il culetto in terra alla prima curva seria...è proprio per questo motivo; pneumatico con temperature non uniformi e quindi con comportamenti di tenuta non uniformi.....con Metzler/Pirelli nessuno potrà dire "mi è scappato all'improvviso in curva"...cosa che con un Michelin sì.
immagini visibili ai soli utenti registrati
verissimo, confermo tutto quello che hai detto!