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19 dell'orto e top 2+ [carburazione e taratura]
13221894
13221894 Inviato: 10 Apr 2012 13:20
Oggetto: 19 dell'orto e top 2+ [carburazione e taratura]
 



ragazzi allora o deciso ci metto il 19 sul 2+ al posto del 17.5 (perche certi mi anno detto che col 17.5 non andava molto bene xD ) come posso cominciare con la carburazione ? che getto massimo ? spillo a che tacca ? getto minimo adesso ho un 45 (sul 19 ) e poi di taratura ? considerando che o il variatore mhr 101 e ventolino mhr e anche i correttori e rapporti lunghi xD grazie a tutti e rispondete in tanti xD 0509_doppio_ok.gif
 
13221926
13221926 Inviato: 10 Apr 2012 13:25
 

marmitta?? come getto max se hai un filtro aperto parti da un 80 in sù..invece con l'originale anche un 70-75....come taratura se hai un marmitta come quella in foto parti dai 4.7gr con un mollone giallo malossi
 
13221935
13221935 Inviato: 10 Apr 2012 13:27
 

no marmitta ho una stage 6 pro replica e un filtro originale con red sponge e con un bel bucone dietro xD 0509_banana.gif
 
13221952
13221952 Inviato: 10 Apr 2012 13:30
 

matteo_95 ha scritto:
no marmitta ho una stage 6 pro replica e un filtro originale con red sponge e con un bel bucone dietro xD 0509_banana.gif


allora fidati che potevi rimanere il 17.5 eusa_wall.gif cambia marmitta con una più aperta!!!
 
13221962
13221962 Inviato: 10 Apr 2012 13:32
 

e lo so infatti o preso la marmitta per mettere un base poi ho visto il prezzo del 2+ e per 25 euro di piu conveniva prendere quello xD comunque di getto dici che va bene ? perche prima avevo il tpr con il 19 filtro bucato e il pezzi che o elencato sopra e di gigler avevo un 108 ed era quasi magro xD 0509_doppio_ok.gif
 
13221971
13221971 Inviato: 10 Apr 2012 13:34
 

proprio una porcheria bucare l'airbox.. di base i 19 in genere hanno il 75.. 90 e sei a posto spillo alle 2/3 il resto resta così.. ma devi cambiare scarico con quella roba vai comunque poco.. se ti da problemi agli alti è il buco che hai fatto che scombussola tuto perche si va acreare una depressione.. se sono nati così perche vi ostinate a bucarli!
 
13221985
13221985 Inviato: 10 Apr 2012 13:36
 

FHT ha scritto:
proprio una porcheria bucare l'airbox.. di base i 19 in genere hanno il 75.. 90 e sei a posto spillo alle 2/3 il resto resta così.. ma devi cambiare scarico con quella roba vai comunque poco.. se ti da problemi agli alti è il buco che hai fatto che scombussola tuto perche si va acreare una depressione.. se sono nati così perche vi ostinate a bucarli!


bhè certo una cassa filtro deve essere lavorata in modo adeguato non alla Ca**o di cane! e poi i buchi si fanno davanti! ma è proprio l'elaborazione che non è fatta bene
 
13221988
13221988 Inviato: 10 Apr 2012 13:36
 

bhe senza buco andava veramente male perche i gigler da 5mm (x i phbg ) da me non si trovano e io avevo solo il 108 e quindi le soluzioni erano solo queste o bucavo il filtro cosi si smagriva la carburazione oppure dovevo prendere i gigler da biolla e pagare 20 euro di gigler e 15 di spedizioni
 
13221996
13221996 Inviato: 10 Apr 2012 13:39
 

con 15 euro prendevi un filtro aperto è risolvevi il problema!
 
13222033
13222033 Inviato: 10 Apr 2012 13:43
 

Getto 75-80,spillo seconda tacca..Rulli 4.8,molla viola,mollette gialle 0509_up.gif
 
13222034
13222034 Inviato: 10 Apr 2012 13:43
 

peggio ancora.. intanto si chiamano getti.. potevi ordinarli.. adesso se ti da problemi sai la causa. in genere si fanno si usa anche un tubicino di quelli della miscela per evitare problemi.. o non si buca proprio..
 
13222036
13222036 Inviato: 10 Apr 2012 13:44
 

avevo messo lo stage 6 double layer (come si vede in foto ) ma era troppo magro e si scaldava velocemente comunque ragazzi giusto che ci sono vorrei chiedervi un altra cosa xD io prima di mettere il 2 plus avevo il tpr con 19 over range rapporti lunghi e albero stage 6 hpc avevo una polini super race (lo so che va bene solo per un base ma i soldi mi erano finiti xD) solo l'unico problema il motorino non faceva piu di 100 km/h o pensato che fosse la centralina ma sicuramente non era la taratura era perfetta rulli da 5g molla gialla e mollette blu malossi poi ho pensato che fosse la marmitta che tappava troppo voi che dite ? possibile che una marmitta ti tolga 20 km/h ? grazie delle risposte 0509_doppio_ok.gif
 
13222046
13222046 Inviato: 10 Apr 2012 13:45
 

pieraerox ha scritto:
Getto 75-80,spillo seconda tacca..Rulli 4.8,molla viola,mollette gialle 0509_up.gif

ma perche scrivi a caso? ha un 2 plus e purtroppo a forato anche il filtro.. un 96 sarebbe ottimo ma è meglio stare sul 90.. mola viola di che scala scusa? a caso??!!
 
13222057
13222057 Inviato: 10 Apr 2012 13:47
 

fht guarda che al filtro ci sta tipo un tubo in ferro ( che cio messo io ) e posso ritapparlo quando voglio ( con un tappo di sughero )
 
13222077
13222077 Inviato: 10 Apr 2012 13:50
 

fossi in te lo chiuderei anche se non sarà la stessa cosa..
 
13222092
13222092 Inviato: 10 Apr 2012 13:53
 

e vabbè se lo attappi bene e come se non fosse stato mai fatto comunque per quello che il motorino mi faceva solo 100 sai dirmi qualcosa ?
 
13222105
13222105 Inviato: 10 Apr 2012 13:55
 

ragiona con la tua testa.. se ti dicessi tutto non potresti provare da solo,,
 
13222112
13222112 Inviato: 10 Apr 2012 13:56
 

in che senso scusa ?O.o
 
13222113
13222113 Inviato: 10 Apr 2012 13:56
 

uh i 100 già e tanto che li faceva! cambia prima la marmitta è poi vieni a riscrivere qui icon_wink.gif
 
13222122
13222122 Inviato: 10 Apr 2012 13:58
 

FHT ha scritto:

ma perche scrivi a caso? ha un 2 plus e purtroppo a forato anche il filtro.. un 96 sarebbe ottimo ma è meglio stare sul 90.. mola viola di che scala scusa? a caso??!!


Molla viola malossi.Quella taratura ce l'aveva un mio amico su un nrg mc3 con mhr replica e stage 6 pro replica e lo scooter gli volava..
 
13222127
13222127 Inviato: 10 Apr 2012 13:59
 

gua che il tpr non ce lo piu da un bel pò 0509_up.gif era solo per levarmi una curiosità perche può anche essere che il mio motorino e euro 2 xD
 
13222139
13222139 Inviato: 10 Apr 2012 14:01
 

matteo_95 ha scritto:
gua che il tpr non ce lo piu da un bel pò 0509_up.gif era solo per levarmi una curiosità perche può anche essere che il mio motorino e euro 2 xD


non centra essere euro 2
 
13222142
13222142 Inviato: 10 Apr 2012 14:02
 

io sapevo che se era euro 2 aveva la centralina bloccata a un tot di giri o mi sbaglio ?
 
13222162
13222162 Inviato: 10 Apr 2012 14:06
 

matteo_95 ha scritto:
io sapevo che se era euro 2 aveva la centralina bloccata a un tot di giri o mi sbaglio ?


si ma sul 2 plus non doveva essere limitata molto! quindi doveva andare lo stesso
 
13222169
13222169 Inviato: 10 Apr 2012 14:07
 

si ma il 2 plus mi deve ancora arrivare xD avevo chiesto per la carburazione e taratura cosi intanto mi facevo un idea da dove iniziare xD
 
13222701
13222701 Inviato: 10 Apr 2012 16:20
 

Cambia marmitta e mettici un 21
 
13222873
13222873 Inviato: 10 Apr 2012 17:02
 

Come taratura fai:
Mdc: Gialla
Mdf: Gialle/Rosse
Rulli: 4.4
 
13222998
13222998 Inviato: 10 Apr 2012 17:37
 

Non credo che tu non ti sia accorto DEL LIMITATORE con il tpr .. con il tpr i 13000 li fai con poco..
 
13223463
13223463 Inviato: 10 Apr 2012 19:09
 

e infatti con il tpr piu di 10500 11000 giri non li faceva
 
13223560
13223560 Inviato: 10 Apr 2012 19:25
 

solo 11? escludi il limitatore va..
 
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