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[GSX-R 1000 K6] cuscinetto ruota ant andato?
13219242
13219242 Inviato: 9 Apr 2012 17:06
Oggetto: [GSX-R 1000 K6] cuscinetto ruota ant andato?
 

ciao a tutti ragazzi!!
verro' subito al punto della questione: mi sono accorto che tenendo il freno anteriore tirato(ho un k6 1000) e facendo una leggera pressione come per portarla avanti, senza far affondare le forche, la ruota ant si muove leggermente in sincrono con un piccolo clack.
ora, le pastiglie non sono perchè sono in pressione sui dischi, le forche neanche perchè non le faccio affondare, il cannotto di sterzo nenache perchè appena revisoonato con cuscinetti conici tra l'altro.....
possbile che siano i cuscinetti mozzo ruota??..mi sembra assurdo che a dischi bloccati il cerchio si sposti!!...o no??

grazie a tutti per l'aiuto!!!
ciao!
 
13220023
13220023 Inviato: 9 Apr 2012 20:58
 

bè si potrebbe essere il cuscinetto
falla smontare dal gommista e fagli fare l'equilibratura... dovrebbero capirlo
 
13220170
13220170 Inviato: 9 Apr 2012 21:38
 

Ma non è che sono i dischi che si muovono sui "nottolini" flottanti? eusa_think.gif
 
13222961
13222961 Inviato: 10 Apr 2012 17:27
 

beh..si...in fondo credo che siano i dischi flottanti che hanno un po' di gioco sui nottolini...è che per trovare una ragione al fartto che mura e tende a raddrizzare nelle..davo contgro ai cuscinetti..!!icon_smile.gif)...il problema permane pero'....icon_sad.gif(
 
13225172
13225172 Inviato: 11 Apr 2012 8:15
 

prova a muovere i dischi per vedere se hanno un gioco eccessivo...prendi la pista del disco e cerchi di ruotarla sui nottolini...se è eccessiva e fai un uso spinto della moto io penserei a cambiarli...
Per il fatto che raddrizza in curva si può dare la "colpa" anche all'idraulica della forcella...quanti km ha senza fare manutenzione? magari anche solo regolando i freni in compressione ed estensione ottieni dei buoni risultati...
 
13227953
13227953 Inviato: 11 Apr 2012 18:21
 

grazie per i consigli...l'idraulica non credo..sono state rifatte da conce ohlins ufficilae..gente che segue il civ , l'sbk etc...da sempre vado da loro e hanno sempre fatto capolavori!icon_smile.gif)

è come se la moto non volesse andare giu0'..murasse ad un certo punto tendendo a raddrizzare...e allora devo prenderla di forza e buttarla giu'..ma in modo non naturale per una moto che dovrebbe essere agile e fulminea tra le curve....

le gomme nonsono scalinate anche se usate..sono uniformi e consumate bene...
 
13228103
13228103 Inviato: 11 Apr 2012 18:46
 

molestoso ha scritto:
grazie per i consigli...l'idraulica non credo..sono state rifatte da conce ohlins ufficilae..gente che segue il civ , l'sbk etc...da sempre vado da loro e hanno sempre fatto capolavori!icon_smile.gif)

è come se la moto non volesse andare giu0'..murasse ad un certo punto tendendo a raddrizzare...e allora devo prenderla di forza e buttarla giu'..ma in modo non naturale per una moto che dovrebbe essere agile e fulminea tra le curve....

le gomme nonsono scalinate anche se usate..sono uniformi e consumate bene...


no non dico che sia stata fatta male l'idraulica, ma se è stata tarata e regolata per te e il tuo tipo di guida...
 
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