Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Da Monster 1100 a Streetfighter 848
13217913
13217913 Inviato: 8 Apr 2012 23:21
Oggetto: Da Monster 1100 a Streetfighter 848
 

Ciao a tutti,
stavo facendo un pensierino alla Streetfighter 848... Il mio Monster 1100 mi piace e mi diverte molto ma la Street a livello estetico mi piace ancora di più, i dubbi sono però sulla differenza di motore. Il mio 1100 spinge moltissimo ai bassi e ai medi mentre la Street la si sfrutta di più in alto e non vorrei che questo compromettesse il divertimento tra curve e tornati dove sono abituato a guidare.
Appena ci sarà la possibilità proverò la Street ma prima vorrei sapere cosa ne pensate...
 
13217954
13217954 Inviato: 8 Apr 2012 23:32
 

beh c'è da dire che mentre il motore della 1100 è un motore relativamente tranquillo mentre quello della SF è derivato da una SS
 
13217959
13217959 Inviato: 8 Apr 2012 23:33
 

senza nulla togliere alla Streetfighter 848, ma la Monster 1100 è un mito e poi la coppia che ha in basso... con la Street te la sogni.poi magari uno si stanca di un modello e vuole cambiare,ma io terrei la Monster,ciao
 
13217962
13217962 Inviato: 8 Apr 2012 23:33
 

Non saprei darti un consiglio perchè non ho mai provato il Monster 110... Sicuramente però ha un tiro diverso rispetto al tuo attuale motore, forse perchè derivato dal propulsore della 848... Sicuramente avrai un po' meno coppia la in basso, però ce n'è comunque abbastanza per divertirti, calcola che comunque è sempre un bicilindrico, quindi ai bassi spinge comunque, non è un 4L come può esser una FZ6 o una FZ8 che hanno un andamento più da scooterone ai bassi per poi esplodere sopra i 6000 giri...

Ti ripeto, no conosco bene la tua moto, ma sicuramente l'opzione migliore è quella di provare la street....
 
13218150
13218150 Inviato: 9 Apr 2012 0:21
 

Tra curve lente e tornanti è molto meglio la coppia ai bassi 0509_up.gif


Poi, se proprio ti è venuta la scimmia...

eusa_think.gif ...almeno provala in un test drive
 
13218196
13218196 Inviato: 9 Apr 2012 0:59
Oggetto: Re: Da Monster 1100 a Streetfighter 848
 

CMirko ha scritto:
Ciao a tutti,
stavo facendo un pensierino alla Streetfighter 848... Il mio Monster 1100 mi piace e mi diverte molto ma la Street a livello estetico mi piace ancora di più, i dubbi sono però sulla differenza di motore. Il mio 1100 spinge moltissimo ai bassi e ai medi mentre la Street la si sfrutta di più in alto e non vorrei che questo compromettesse il divertimento tra curve e tornati dove sono abituato a guidare.
Appena ci sarà la possibilità proverò la Street ma prima vorrei sapere cosa ne pensate...


Quanto vorrei avere i tuoi stessi "problemi" eusa_drool.gif icon_asd.gif
 
13218259
13218259 Inviato: 9 Apr 2012 2:26
 

mar66 ha scritto:
senza nulla togliere alla Streetfighter 848, ma la Monster 1100 è un mito e poi la coppia che ha in basso... con la Street te la sogni.poi magari uno si stanca di un modello e vuole cambiare,ma io terrei la Monster,ciao


faresti un salto di qualità notevole...se hai l'opportunità fallo..la monster è sin troppo tranquilla..noterai la differenza sia in basso che in alto!...eccome!!!
 
13218269
13218269 Inviato: 9 Apr 2012 2:48
 

Gianlu86 ha scritto:


faresti un salto di qualità notevole...se hai l'opportunità fallo..la monster è sin troppo tranquilla..noterai la differenza sia in basso che in alto!...eccome!!!


Per me il Monster 1100 non è troppo tranquillo, dispone di potenza più che sufficiente a divertirsi per strada e stando ai grafici di coppia in basso la street è molto inferiore, è vero che quando il Monster è finito la Street spinge parecchio ma penso che questo richieda più impegno nella guida e il divertimento potrebbe risentirne.
Ora si tratta di capire quanta sia questa differenza in basso perché stando ai grafici non è poca...
 
13218273
13218273 Inviato: 9 Apr 2012 2:53
 

CMirko ha scritto:


Per me il Monster 1100 non è troppo tranquillo, dispone di potenza più che sufficiente a divertirsi per strada e stando ai grafici di coppia in basso la street è molto inferiore, è vero che quando il Monster è finito la Street spinge parecchio ma penso che questo richieda più impegno nella guida e il divertimento potrebbe risentirne.
Ora si tratta di capire quanta sia questa differenza in basso perché stando ai grafici non è poca...


intendevo dire che il salto di qualità complessivo è notevole...mettiamola così...la street mi sembra una moto complessivamente più potente...e a mio modo di vedere le cose quando un mezzo è più potente se è guidato da un buon pilota il divertimento aumenta o comunque resta assicurato...poi...certo...dipende da chi guida...ma in linea di massima la street ha potenzialità maggiori...poi ovvio...bisogna saperle sfruttare....
 
13218282
13218282 Inviato: 9 Apr 2012 3:15
 

Gianlu86 ha scritto:


intendevo dire che il salto di qualità complessivo è notevole...mettiamola così...la street mi sembra una moto complessivamente più potente...e a mio modo di vedere le cose quando un mezzo è più potente se è guidato da un buon pilota il divertimento aumenta o comunque resta assicurato...poi...certo...dipende da chi guida...ma in linea di massima la street ha potenzialità maggiori...poi ovvio...bisogna saperle sfruttare....


Sicuramente la Street ha potenzialità maggiori ma saperle sfruttare non dipende solo dal pilota ma anche da dove viene usata. In strada, a meno che non si voglia fare i matti, non è detto che più potenza significhi mezzo migliore, in pista il discorso cambia e questo post non avrebbe senso.
 
13218545
13218545 Inviato: 9 Apr 2012 11:07
 

allora...la Street non è altro che una sportiva spogliata delle carene,se fai percorsi di misto,misto stretto,montagna tieni la Monster che con quel coppione in basso che ha vai meglio della Street se ti sei un pò stancato della Monster spendici un pò di soldini sulle sospensioni e vedrai come ti divertirai,se ti piacciono le sparate sul misto veloce ,autostrada prendi la Street,ma a quel punto condidera anche una ipeersport... avere più cv non significa moto migliore o andare più forte,queste considerazioni faccimole quando siamo al bar e le spariamo grosse....
 
13218821
13218821 Inviato: 9 Apr 2012 13:23
 

Premettendo che non ho mai guidato il Monster 1100, sabato scorso son stato presso una concessionaria Ducati a fare una prova su strada della Street 848.
A me pare che di motore ce ne sia a tutti i regimi, considera che spesso con le marce basse si sente attaccare il traction control, regolabile su 8 livelli.
L'avantreno è davvero granitico, freno anteriore è sufficiente un dito ( 2 son troppi..).
Ora non so com'è la tua, penso che a livelli di ciclistica siamo li, ma a me il motore è parso davvero ottimo: 130 cv su 170 kg si sentono tutti!
Buona scelta 0509_up.gif
 
13222426
13222426 Inviato: 10 Apr 2012 16:13
 

mar66 ha scritto:
allora...la Street non è altro che una sportiva spogliata delle carene,se fai percorsi di misto,misto stretto,montagna tieni la Monster che con quel coppione in basso che ha vai meglio della Street se ti sei un pò stancato della Monster spendici un pò di soldini sulle sospensioni e vedrai come ti divertirai,se ti piacciono le sparate sul misto veloce ,autostrada prendi la Street,ma a quel punto condidera anche una ipeersport... avere più cv non significa moto migliore o andare più forte,queste considerazioni faccimole quando siamo al bar e le spariamo grosse....


Non mi pare proprio che la sf sia una ss senza carene, visto che il telaio è completamente diverso da quello della 848ss.
Poi considerate la protezione aerodinamica della street non mi pare proprio adatta per l'autostrada. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13222702
13222702 Inviato: 10 Apr 2012 17:20
 

C'è da considerare che se prendi la street al posteriore hai una 180/60 che praticamente ti fa montare un solo modello di gomme, a meno che non abbia più omologazioni a libretto. eusa_think.gif
 
13222821
13222821 Inviato: 10 Apr 2012 17:47
 

black_sabbath ha scritto:
C'è da considerare che se prendi la street al posteriore hai una 180/60 che praticamente ti fa montare un solo modello di gomme, a meno che non abbia più omologazioni a libretto. eusa_think.gif


Sicuro di questa cosa? E che problemi mi comporterebbe?
 
13222851
13222851 Inviato: 10 Apr 2012 17:57
 

CMirko ha scritto:


Sicuro di questa cosa? E che problemi mi comporterebbe?

ora come ora solo pirelli fa quella gomma se non sbaglio, ma penso che prima o poi anche altri marchi la faranno no? eusa_think.gif
 
13222890
13222890 Inviato: 10 Apr 2012 18:07
 

Razor89 ha scritto:

ora come ora solo pirelli fa quella gomma se non sbaglio, ma penso che prima o poi anche altri marchi la faranno no? eusa_think.gif


Il problema lo risolverei facilmente, comprerei Pirelli!
Io mica ci dovrei fare le gare con questa moto quindi se la ciclistica è buona (dubito no lo sia) l'unico mio dubbio è che non vorrei perdere troppo tiro ai bassi, mi piace troppo sentire che spinge già dai 3000 e quando sei sotto borbotta e scalcia che sembra che non stai andando avanti fin quando non guardi il tachimetro...
Insomma l'unico motivo per cui sto pensando alla Streetfighter è perché mi piace molto esteticamente, non che il mio Mostro non mi piaccia ma la Street...
 
13225646
13225646 Inviato: 11 Apr 2012 11:15
 

io posseggo una Sf848...personalmente penso che abbia un motore incredibile,tira con tutte le marce e a tutti i regimi;certo a 2500-3000 giri borbotta,ma è normale,nulla di insopportabile.
se ti sei innamorato della sf e vuoi fare il cambio...fallo icon_biggrin.gif
 
13226793
13226793 Inviato: 11 Apr 2012 15:30
 

ciao allora io ho il monster 1100 evo, e ho provato per un ora la sf848. paragonarle e presto fatto :il monster ha tiro da vendere,la sf eroga i cavalli e la coppia molto piu in alto al punto che rispetto al monster Sembra che non tira poi guardi il contacilometro e vedi che e da ritiro patente!!! secondo me se prendi la sf , il monster lo dimentichi presto. pero e si ce un pero, come spinge il monster e troppo bello ma io ho notato che la sf si guida molto bene a bassi regimi (l'11° testastretta e fatto propio per questo).cio anche se non vuoi tirare si va tranquillo, il monster e un po piu scorbutico ad adatura tranquilla scalcia e fa un po capricci. comunque sono grandi entrambi!! doppio_lamp_naked.gif
 
13236636
13236636 Inviato: 13 Apr 2012 18:56
 

Ciao, io penso anche che, se proprio la SF non ti dovesse piacere come tiro ai bassi, potresti sempre cambiare il pignone e montarne uno per avere rapporti più corti ! certo, la potenza la eroga sempre a quel determinato regime, ma cambiandolo sicuramente potresti ovviare, o quantomeno migliorare questo aspetto...!
 
13238128
13238128 Inviato: 13 Apr 2012 22:35
 

charlie13 ha scritto:
ciao allora io ho il monster 1100 evo, e ho provato per un ora la sf848. paragonarle e presto fatto :il monster ha tiro da vendere,la sf eroga i cavalli e la coppia molto piu in alto al punto che rispetto al monster Sembra che non tira poi guardi il contacilometro e vedi che e da ritiro patente!!! secondo me se prendi la sf , il monster lo dimentichi presto. pero e si ce un pero, come spinge il monster e troppo bello ma io ho notato che la sf si guida molto bene a bassi regimi (l'11° testastretta e fatto propio per questo).cio anche se non vuoi tirare si va tranquillo, il monster e un po piu scorbutico ad adatura tranquilla scalcia e fa un po capricci. comunque sono grandi entrambi!! doppio_lamp_naked.gif

anche io ho provato la SF848 e quoto quello che dice Charlie13 in piu' la SF ha una frenata piu' potente rispetto al mio Monster probabilmente dovuta alla diversa impostazione. l'ho guidata per circa 20 minuti e devo dire che mi e' piaciuta molto ma ,mi piace tanto anche il mio 1100 Evo...
doppio_lamp_naked.gif
 
13239533
13239533 Inviato: 14 Apr 2012 13:10
 

Bè, sono due moto diverse non solo per il motore, in ogni caso il 1100 è il classico pompone tutto coppia da cambiata a non più di 7500 giri l'848 è un 4 valvole raffreddato a liquido ed ha una erogazione molto più elettrica, la botta di coppia la sentirai più in alto rispetto al 1100 del Monster ma questo non vuol dire affatto che sotto sia vuoto icon_asd.gif . Il Monster è molto più agile e maneggevole quindi nel misto stretto al limite credo si guidi meglio, la SF 848 ha una cilcistica più "piantata" e precisa e nei curvoni veloci o nelle strade da misto veloce questo sicuramente si sente. Se vuoi fare qualche puntatina in pista sicuramente la SF 848 è molto più indicata ma anche quì dipende dove vai perchè un conto è Monza e un altro è Magione o Castelletto icon_wink.gif in definitiva due ottime moto quindi dove cadi cadi bene, sia che rimarrai con il tuo attuale Mostro che se passi alla SF 848. Io quale preferisco? Ma, fossi in te, andrei a provarlo questo 4 valvole icon_biggrin.gif
 
13244775
13244775 Inviato: 15 Apr 2012 21:40
 

Grazie a tutti dei consigli, spero che facciano un test drive nella mia zona presto visto che, nonostante i vostri preziosi pareri, l'unico modo per capire è provare...
 
13244989
13244989 Inviato: 15 Apr 2012 22:41
 

se non sbaglio sul sito ducati si poteva prenotare il test drive, non so però di che moto e se lo fanno per davvero, controlla!
 
13245375
13245375 Inviato: 16 Apr 2012 0:25
 

cappero..davvero quotone a chi ti ha detto che vorrebbe avere i tuoi problemi decisionali..
personalmente ci avevo fatto anche io un pensierino alla SF848..molto per curiosità e qualità estetiche..non posso dire di che il mio budrello non abbia motore..quindi da quel punto di vista sono più che soddisfatto..
ho infine declinato..più per motivi di cuore..che per mancanza di dinari.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©