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elaborazione zip aria modello nuovo 2001 aiuto!!!
13214948
13214948 Inviato: 7 Apr 2012 19:41
Oggetto: elaborazione zip aria modello nuovo 2001 aiuto!!!
 



ciao a tutti non essendo un gran esperto di moto chiedo aiuti a voi che ne sapete piu di me icon_biggrin.gif

io ho uno zip ad aria nuovo modello del 2001 e visto che andava piano all inizio dicisi di metterci una top line e successivamente vario top cinghia top carburatore 17.5 e red sponge...
cosi il mio mezzo prende in pianura i 70 segnati e mi sembra un po poco allora ho appena acquistato un dr(71cc) e domani lo monto...
volevo sapere se devo cambiare qualcosa o meno...
-gt top dr
-top line
-candela grado 9
-variatore top
-cinghia top
-17.5
-red sponge
- resto originale

volevo chiedervi com è come elaborazione e cosa cambiare, e soprattutto come tarare massette e getti che non so proprio cosa fare!!! voglio uno scooter specifico che non consumi tanto che vada sia in allungo che in ripresa (allungo 90km/h)
vi ringrazio anticipatamente =)
 
13214961
13214961 Inviato: 7 Apr 2012 19:43
Oggetto: Re: elaborazione zip aria modello nuovo 2001 aiuto!!!
 

zippetto_matto ha scritto:
ciao a tutti non essendo un gran esperto di moto chiedo aiuti a voi che ne sapete piu di me icon_biggrin.gif

io ho uno zip ad aria nuovo modello del 2001 e visto che andava piano all inizio dicisi di metterci una top line e successivamente vario top cinghia top carburatore 17.5 e red sponge...
cosi il mio mezzo prende in pianura i 70 segnati e mi sembra un po poco allora ho appena acquistato un dr(71cc) e domani lo monto...
volevo sapere se devo cambiare qualcosa o meno...
-gt top dr
-top line
-candela grado 9
-variatore top
-cinghia top
-17.5
-red sponge
- resto originale

volevo chiedervi com è come elaborazione e cosa cambiare, e soprattutto come tarare massette e getti che non so proprio cosa fare!!! voglio uno scooter specifico che non consumi tanto che vada sia in allungo che in ripresa (allungo 90km/h)
vi ringrazio anticipatamente =)

puoi mettere una marmitta piu aperta e un carburatore piu grande
 
13215157
13215157 Inviato: 7 Apr 2012 20:26
 

Come ha detto runnerista potresti mettere una marmitta da base tipo pro replica o shot e un carburatore almeno del 19 per prendere bene i 90 ! per quanto riguarda la taratura metti come base molla verde, mollette verdi e rulli da 5 grammi
 
13215443
13215443 Inviato: 7 Apr 2012 22:30
 

Marmitta più aperta sicuramente, almeno un 21, e una frizione..
 
13215665
13215665 Inviato: 8 Apr 2012 0:32
 

ah scusate ho anche molla di contrasto gialla top e mollettine bianche top
 
13216102
13216102 Inviato: 8 Apr 2012 10:03
 

Mmmhm se non sbaglio la gialla top è una morbida + 16% mi sembra (forse sto dicendo una cazzata) e potrebbe anche andr bene eusa_think.gif ..però non sono sicuro io ho sempre fatto le tarature con molle e mollettine malossi.. icon_cool.gif
 
13216202
13216202 Inviato: 8 Apr 2012 10:31
 

mi sembrano pochi solo 70km/h hai tolto i fermi al carburatore e al variatore?
un mio amico col tuo stesso messo con shot, e overdrive con tutto il resto originale prendeva 85km/h... comunque ti consiglio di cambiare marmitta e mettere un bel 19
 
13216422
13216422 Inviato: 8 Apr 2012 12:05
 

luca1708 ha scritto:
mi sembrano pochi solo 70km/h hai tolto i fermi al carburatore e al variatore?
un mio amico col tuo stesso messo con shot, e overdrive con tutto il resto originale prendeva 85km/h... comunque ti consiglio di cambiare marmitta e mettere un bel 19
no no è proprio così il mio è ad aria! comunque non so i getti e massette quali mettere mi aiutate?
 
13216435
13216435 Inviato: 8 Apr 2012 12:10
 

Si, uno originale ad aria farà sempre intono ai 70 non è una cosa cosìì incredibile..comunque la taratura tel'avevo gia consigliata sopra ! però sono pezzi malossi non top quindi anche se sono dello stess colore la durezza cambia !
 
13216548
13216548 Inviato: 8 Apr 2012 13:34
 

anche quello del mio amico era ad aria... comunque con la shot e il t-force aveva rulli da 4,5 molla originale e mollette gialle malossi
 
13217841
13217841 Inviato: 8 Apr 2012 22:03
 

oggi ho messo il dr e appena aprìvo dava vuoti perché era magra, allora ho grassato un pò con lo spillo, e poi ho alleggerito le massette...adesso va fino a che apro a metà va bene, appena apro tutto sembra vada a giri più bassi...fino a 65 l ho tirato perché in rodaggio!
 
13218515
13218515 Inviato: 9 Apr 2012 9:53
 

che getto hai messo? come sei tarato di trasmissione?
io farei rulli da 5g molla originale e mollette gialle, per la carburazione se hai la scatola filtro originale metti un 75
 
13218541
13218541 Inviato: 9 Apr 2012 10:04
 

zippetto_matto ha scritto:
oggi ho messo il dr e appena aprìvo dava vuoti perché era magra, allora ho grassato un pò con lo spillo, e poi ho alleggerito le massette...adesso va fino a che apro a metà va bene, appena apro tutto sembra vada a giri più bassi...fino a 65 l ho tirato perché in rodaggio!

Guarda ti dò un consiglio nel caso tu non lo sai..nel rodaggio non è importante la velocità che vai, ma i giri del motore! devi sempre cercare di non superare all'inizio i 6/7000 giri ! poi dopo un pò che l'hai fatto puoi cominciare a tirarlo di più!
 
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