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elaborazione stage 6 racing o evo 3?
13214284
13214284 Inviato: 7 Apr 2012 15:27
Oggetto: elaborazione stage 6 racing o evo 3?
 

ciao ,un mio amico vuol fare una elaborazione al suo aerox(stradale) coi seguenti pezzi :

motore stage 6 racing oppure polini evo 3?
albero athena spin 10 biella 80
paccco lamellare tpr 8 petali
carburatore 21
collettore originale
frizione stage 6 regolabile
variatore multivar
campana stage 6 rt
marmitta arrow special edition (momentanea)
rapporti originali

in futuro mette l'over range e un altra marmitta,quale motore ci consigliate di mettere?
 
13214292
13214292 Inviato: 7 Apr 2012 15:30
 

quale motore mette mette la marmitta la dave cambiare subito..
poi io ti consiglio l'evo 3 e deve cambiare anche il carburatore è troppo piccolo il 21
 
13214308
13214308 Inviato: 7 Apr 2012 15:41
 

Se lasci la arrow sull'evo 3,stai sicuro che l'evo te la spacca in due 0509_up.gif Comunque io ti consiglio l'evo 3,come trasmissione almeno un over range se vuoi farlo andare bene o almeno un variatore mhr 101,come carburatore mettici almeno un 24 e come marmitta una team,yasuni c21 ecc. icon_wink.gif
 
13214369
13214369 Inviato: 7 Apr 2012 16:10
 

vi ricordo ke lo usa per strada lo scooter,comunque bhè il momente lascia quella,poi piu vanti vedremo cosa mettere,anche l'over la mettera in un secondo momento,poi il carbu mette il 21(la benzina è cara adesso)...quindi dite che è meglio l'evo 3 anche se lo usa per strada?
 
13214391
13214391 Inviato: 7 Apr 2012 16:20
 

si è meglio l'evo 3 ..per adesso lascia stare il 21,la trasmissione ma la marmitta ci vuole per forza.... icon_wink.gif
 
13214416
13214416 Inviato: 7 Apr 2012 16:27
 

allora se non vuole consumare e fare un elaborazione alla c***o metti un cilindro meno spinto icon_rolleyes.gif
 
13214496
13214496 Inviato: 7 Apr 2012 16:51
 

e cambia subito albero ...l'athena fa schifo .... si è spezzato a meta dopo 2 settimane che lo avevo montato sotto a un tpr..... non è vero che è uguale a rhq o hpc!!!
 
13214585
13214585 Inviato: 7 Apr 2012 17:24
 

niente raga si è deciso per lo stage 6 racing mkII,albero carenzi e marmitta stage r1200,che ne dite?
 
13214612
13214612 Inviato: 7 Apr 2012 17:35
 

fascetta ha scritto:
e cambia subito albero ...l'athena fa schifo .... si è spezzato a meta dopo 2 settimane che lo avevo montato sotto a un tpr..... non è vero che è uguale a rhq o hpc!!!

Cosa c***o stai dicendo ?!?? l'athena l'rhq e l'hpc li produce tutti la stessa casa cioè la tameni !! sono pressochè identici magari cambierà qualche minima cosa ma l'unica cosa che cambia veramente è la marca e soprautto il prezzo! forse il tuo sarà stato difettoso!
 
13214613
13214613 Inviato: 7 Apr 2012 17:35
 

piomboz94 ha scritto:
niente raga si è deciso per lo stage 6 racing mkII,albero carenzi e marmitta stage r1200,che ne dite?

quel carenzi non mi pare che supporta un mkII.....
 
13214616
13214616 Inviato: 7 Apr 2012 17:36
 

lascialo originale che fai meglio...carenzi??? ma se col si e col no tiene un base ...... se proprio non vuoi spendere molto prendi il nuovo top (NON quello con gli inserti blu) almeno è molto piu resistente del carenzi
 
13214617
13214617 Inviato: 7 Apr 2012 17:37
 

Beck_f12 ha scritto:

Cosa c***o stai dicendo ?!?? l'athena l'rhq e l'hpc li produce tutti la stessa casa cioè la tameni !! sono pressochè identici magari cambierà qualche minima cosa ma l'unica cosa che cambia veramente è la marca e soprautto il prezzo! forse il tuo sarà stato difettoso!

quoto..l'athena è un ottimo albero.... 0509_up.gif
 
13214624
13214624 Inviato: 7 Apr 2012 17:38
 

piomboz94 ha scritto:
niente raga si è deciso per lo stage 6 racing mkII,albero carenzi e marmitta stage r1200,che ne dite?

Si su strada lo stage 6 racing è anche meglio perchè l'evo3 non lo sfrutterseti ! la marmitta va benissimo anche col 21 ! però non cambiare assolutamente l'albero athena con un carenzi eusa_wall.gif ! il carenzi fa schifo..non è minimamente ai livelli dell'athena
 
13214867
13214867 Inviato: 7 Apr 2012 19:22
 

Metti l'evo 3
 
13216728
13216728 Inviato: 8 Apr 2012 15:07
 

allora cerchero di fargli prendere l'athena,poi comunque io per lui sarei piu propenso per lo stage racing,secondo me è piu gestibile per strada,cè da considerare che l'evo 3 è un trofeo e per farlo andare a dovere ci vogliono i suoi pezzi(accensione,carburatore minimo 24,ecc..) per me è meglio quello stage 6 con la sua marmitta,un 21 basta e l'over,per me va alla grande per uno scooter stradale
 
13216741
13216741 Inviato: 8 Apr 2012 15:14
 

piomboz94 ha scritto:
allora cerchero di fargli prendere l'athena,poi comunque io per lui sarei piu propenso per lo stage racing,secondo me è piu gestibile per strada,cè da considerare che l'evo 3 è un trofeo e per farlo andare a dovere ci vogliono i suoi pezzi(accensione,carburatore minimo 24,ecc..) per me è meglio quello stage 6 con la sua marmitta,un 21 basta e l'over,per me va alla grande per uno scooter stradale

Tutto quello che hai detto è giustissimo! a meno che a uno non gli escono i soldi dalle orecchie fare un ela tutta evo e usarlo tutti i giorni per strada è una pazzia..poi se uno ha i soldi e selo può permettere buon per lui..secondo me lo stage 6 racing è meglio .. anche perchè spendi meno soldi per gli altri pezzi
 
13216762
13216762 Inviato: 8 Apr 2012 15:23
 

hai detto bene,lui come budget ha 600 euro,con 600 ci fai un evo che va 1/3 di come dovrebbe andare,mentre un bel racing fatto a dovere secondo me è meglio,poi comunque si lui ci girerà abbastanza per la strada...
 
13216774
13216774 Inviato: 8 Apr 2012 15:28
 

piomboz94 ha scritto:
hai detto bene,lui come budget ha 600 euro,con 600 ci fai un evo che va 1/3 di come dovrebbe andare,mentre un bel racing fatto a dovere secondo me è meglio,poi comunque si lui ci girerà abbastanza per la strada...

600 euro ??? azz allora non sarà un ela così tanto completa..200 e passa euro per il gt, peer la marmitta se la cambierà saranno altri 250/300 euo, albero 80 euro, pacco lamellare 50 euro carburatore 60 euro poi le altre cose..non so se ci sta dentro nei 600 euro..
 
13216870
13216870 Inviato: 8 Apr 2012 16:16
 

bhè il gt(stage 6 racing mkII) viene 190,albero 80,pacco 50,carburatore 21 50,frizione 80,campana 40,variatore multivar lo ha gia( piu vanti metterà l'over),filtro 20,poi dopo ci saranno altre cavolate(tipo pompa,cuscinetti,ecc..) piu o meno ci sta dentro,poi la marmitta la prendiamo in seguito,adesso ci lascerò questa,appena sarà possibile prendiamo una r1200
 
13217517
13217517 Inviato: 8 Apr 2012 20:34
 

A okey llora va benissimo così ! se invece optavate per l'evo3 avesti speso moolto di più per poi andare quasi uguale (non perchè hanno la stessa potenza, ma perchè in strada non puoi andare a 130 km/h), quindi meglio cosi icon_wink.gif
 
13217894
13217894 Inviato: 8 Apr 2012 22:15
 

eh gia,comunque una cosa,secondo voi il carenzi non lo regge proprio sto motore?
 
13218296
13218296 Inviato: 9 Apr 2012 6:18
 

piomboz94 ha scritto:
eh gia,comunque una cosa,secondo voi il carenzi non lo regge proprio sto motore?

no
 
13218560
13218560 Inviato: 9 Apr 2012 10:15
 

piomboz94 ha scritto:
eh gia,comunque una cosa,secondo voi il carenzi non lo regge proprio sto motore?

Sarebbe un pò un azzardo..magari regge magicamente..mentre maagari alla prima tirata seria che fai sbielli e ti ritrovi in guai seri..quindi spendi qualche soldo in più per un buon albero, senò dopo ti ritrovi costretto a ricomprare mezzo motore..
 
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