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Problemi e perplessità tachimetro e prestazioni Booster NG.
13213792
13213792 Inviato: 7 Apr 2012 13:05
Oggetto: Problemi e perplessità tachimetro e prestazioni Booster NG.
 



Salve ragazzi. Ho un booster ng, che tutto originale mi toccava, all'incirca i 70, 72 di tachimetro.
Di recente mio padre l'ha portato da un suo amico meccanico a fare raddrizzare le forcelle (era in garanzia, erano state rettificate in seguito a un incidente ma in malo modo)..
qualche giorno dopo l'ho ritirato, non saliva sopra i 65.. essendo controvento pensavo fosse quello il motivo.
Sabato scorso monto la marmitta, giannelli reverse. Non l'ho mai tirato molto, anche se vedevo che (nonostante i rulli più leggeri) calava in ripresa ma appena prendeva la coppia, saliva più velocemente di prima.
Giovedì lo parcheggio, e al mio ritorno lo ritrovo steso a terra. eusa_naughty.gif
noto una perdita di benzina trascurabile..
ieri esco con un amico in moto, lo tiro di nuovo, un rumore stranissimo e si blocca ai 65, tra l'altro molto sotto di giri. Torno a casa, mi accorgo che la scatola del filtro si è staccata dal carburatore (che culo che non ho grippato! icon_asd.gif )
oggi lo riprendo e lo tiro, sta volta al massimo fino a che il motore non strillava. Vento a favore. Velocità massima presa: 70 km/h...
e qua il mio dubbio.. come è possibile che prendo sempre la stessa velocità di TACHIMETRO nonostante la marmitta? è possibile che la lancetta è bloccata?
 
13213833
13213833 Inviato: 7 Apr 2012 13:14
 

dopo aver messo la marmitta hai tarato e ricarburato??
 
13213841
13213841 Inviato: 7 Apr 2012 13:16
 

Bws2007 ha scritto:
dopo aver messo la marmitta hai tarato e ricarburato??


Stessa domanda.
 
13216301
13216301 Inviato: 8 Apr 2012 11:06
 

Vespa- ha scritto:
Bws2007 ha scritto:
dopo aver messo la marmitta hai tarato e ricarburato??


Stessa domanda.


Allora, io ho fatto fare tutto dal meccanico.. gli sono stato vicino per un po mentre faceva ma credo abbia soltanto cambiato i rulli con alcuni più leggeri..
 
13218662
13218662 Inviato: 9 Apr 2012 10:55
 

DrakeX4 ha scritto:


Allora, io ho fatto fare tutto dal meccanico.. gli sono stato vicino per un po mentre faceva ma credo abbia soltanto cambiato i rulli con alcuni più leggeri..

Bè di solito quando si cambia solo la marmitta si cambiano i rulli e basta..magari potevi farci fare qualche ritocco alla carburazione...comunque spero che i rulli che ti ha cambiato siano quelli giusti della marmitta senò devi cambiarli !
 
13228564
13228564 Inviato: 11 Apr 2012 20:07
 

Beck_f12 ha scritto:

Bè di solito quando si cambia solo la marmitta si cambiano i rulli e basta..magari potevi farci fare qualche ritocco alla carburazione...comunque spero che i rulli che ti ha cambiato siano quelli giusti della marmitta senò devi cambiarli !


si su quello sono sicuro! sono quelli della marmitta!
 
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