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Dilemma elaborazione o cambio blocco f12r??cerco consigli...
13213664
13213664 Inviato: 7 Apr 2012 12:28
Oggetto: Dilemma elaborazione o cambio blocco f12r??cerco consigli...
 

CIA a tutti ragazzi io possiedo il famigerato scatolone di latta:il phantom f12r Ac,quello con blocco keeway...Come saprete fatica a prendere i 65 km/h e vorrei fare qualcosa per rimediare allora ho elaborato le due ipotesi più ovvie,che peró, hanno entrambe dei pro e dei contro che ora vi elencherò :
Elaborazione soft/base : allora i pro sono,chiaramente i componenti sono facili da reperire e e da montare,i contro sono prestazioni in tutti sensi ridicole ma c'è un punto importante...Alcuni possessori del medesimo scooter dicono che cambiando i rapporti primari con dei 13/44 anche abbinando a questi ultimi marmitta,variatore,carburatore insomma una ela soft il blocco keeway assumerà le stesse prestazioni di (per esempio) un minarelli con una ela soft quindi attorno ai 90 km/h...cosa che Peró a me puzza dato le dimensioni ridicole della testata del gt...
CAMBiO BLOCCO :la cosa più ovvia,prezzi moderati e buon incremennto di velocità rispetto al keeway...peró dato che io non so cambiare blocco o almeno ne so qualcosa ma sono molto confuso riguardo a come montare l'accensione...
Ora la mia domanda è sfondo voi cosa dovrei fare ??elaborazione soft o cambio blocco??grazie dell'attenzione
 
13213679
13213679 Inviato: 7 Apr 2012 12:31
 

X me conviene un elaborazione fatta bene naturalmente,poi il blokko minarelli rimarrebbe sempre originale giusto? eusa_think.gif
 
13213695
13213695 Inviato: 7 Apr 2012 12:34
Oggetto: Re: Dilemma elaborazione o cambio blocco f12r??cerco consigli...
 

iFlashCaotix ha scritto:
CIA a tutti ragazzi io possiedo il famigerato scatolone di latta:il phantom f12r Ac,quello con blocco keeway...Come saprete fatica a prendere i 65 km/h e vorrei fare qualcosa per rimediare allora ho elaborato le due ipotesi più ovvie,che peró, hanno entrambe dei pro e dei contro che ora vi elencherò :
Elaborazione soft/base : allora i pro sono,chiaramente i componenti sono facili da reperire e e da montare,i contro sono prestazioni in tutti sensi ridicole ma c'è un punto importante...Alcuni possessori del medesimo scooter dicono che cambiando i rapporti primari con dei 13/44 anche abbinando a questi ultimi marmitta,variatore,carburatore insomma una ela soft il blocco keeway assumerà le stesse prestazioni di (per esempio) un minarelli con una ela soft quindi attorno ai 90 km/h...cosa che Peró a me puzza dato le dimensioni ridicole della testata del gt...
CAMBiO BLOCCO :la cosa più ovvia,prezzi moderati e buon incremennto di velocità rispetto al keeway...peró dato che io non so cambiare blocco o almeno ne so qualcosa ma sono molto confuso riguardo a come montare l'accensione...
Ora la mia domanda è sfondo voi cosa dovrei fare ??elaborazione soft o cambio blocco??grazie dell'attenzione


non so se con un 50 tiri i 13/44...fai un passaggio a minarelli, anche a aria se hai problemi di budget, ma almeno viaggia di più...
 
13213713
13213713 Inviato: 7 Apr 2012 12:41
 

roczen ha scritto:
X me conviene un elaborazione fatta bene naturalmente,poi il blokko minarelli rimarrebbe sempre originale giusto? eusa_think.gif
Ciao innanzi tutto grazie per avermi risposto allora il minarelli rimarrà originale penso o metteró un variatore e una marmitta al massimo...rispetto alla tua elaborazione fatta bene cosa intendi?elaborazione soft o base perché s'e fosse base io non potrei farla per motivi economici poi il keway ha 15.000km quindi dovrei anche cambiare albero e vado a spendere troppo poi con una soft fatta bene raggiungerei al massimO gli 80-82 km/h ma alcuni dicono s'e ad una soft fatta bene metto anche i rapporti primari raggiungerei i 90km/h...mi pare strano
 
13213722
13213722 Inviato: 7 Apr 2012 12:44
 

io ti consiglio di montare un 70 base coi 13/44, anche con tutto il resto originale, una volta montato il 70 potrai eventualmente migliorare tutto il resto se vuoi più potenza
 
13213796
13213796 Inviato: 7 Apr 2012 13:05
 

Cambia blocco con uno minarelli,elaborare un keeway sarebbe una stupidita,quindi secondo me hai due scelte:
1.Cambiare blocco con uno ad aria,ma almeno MINARELLI
2.Cambiare blocco con uno a liquido,sempre minarelli.
Tutto questo dipende dal tuo budget di spesa e dalle tue conoscenze nel campo di smontaggio/rimontaggio motorini.
Io ti consiglierei di mettere un minarelli ad aria con variatore Malossi Multivar e marmitta Giannelli Reverse,Top Line o Arrow Extreme(A te la scelta!!!)Fai conto:il multivar costa sui 60 la marmitta piu o meno sui 115/120 euro,il blocco lo trovi usato anche a 50euro!
Spero di averti aiutato!
 
13214019
13214019 Inviato: 7 Apr 2012 13:57
 

Bah.. io sono dell' idea che quel blocco è da butture.. avora su quello ceh hai per farlo andare almeno a 90.. cambia variatore e scarico per il resto ci lavori dietro.. senno passi a minarelli che è molto meglio..
 
13214223
13214223 Inviato: 7 Apr 2012 15:04
 

con una marmitta e un variatore e una buona taratura io prendevo 87 km/h poi a te la scelta 0509_pernacchia.gif
 
13214226
13214226 Inviato: 7 Apr 2012 15:04
 

in primis passa a minarelli o aria o liquido ....poi inizia a elaborare !!!
 
13214241
13214241 Inviato: 7 Apr 2012 15:10
 

La velocità non è male.. sicuramente lavorandoci dietro arrivi a 95 o più.. terrei piuttosto in considerazione il tempo che ci impiega a raggiungerli gli 87..
 
13215362
13215362 Inviato: 7 Apr 2012 21:52
 

ma quanti di quelli che scrivono hanno provato il blocco cinese? beh io si e mio malgrado sono rimasto sorpreso, non va così male come tanti dicono
 
13215426
13215426 Inviato: 7 Apr 2012 22:22
 

bah se hai intenzione di fare un'elaborazione seria ti conviene cambiare blocco con il minarelli.
ma se vuoi tenere sul nuovo blocco solo marmitta e variatore a questo punto tieni il tuo blocco e monta qualcosa di poco spinto giusto per dargli un po' di brio in più 0509_up.gif
 
13216353
13216353 Inviato: 8 Apr 2012 11:30
 

non ho mai visto il telaio del f12 paccomerda senza offesa naturalnente icon_wink.gif pero...la malaguti tanto stupida non è ...gli attacchi saranno sicuramente gli stessi e io credo anche il cablaggi dell impianto..io su subito. it ho comprato blocco mina orizz con pompa copricarter rapporti coprirapporti pacco e collettore e ganasce malossi a 60 euro icon_wink.gif poi utilizzi il carbu originale compri un gt e un bell albero una trasma usata anche originale e sei apposto icon_wink.gif
 
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