Leggi il Topic


questione di Beverly... [consigli per acquisto]
13212995
13212995 Inviato: 7 Apr 2012 9:32
Oggetto: questione di Beverly... [consigli per acquisto]
 



salve a tutti, icon_biggrin.gif
ho un liberty 4 tempi e lo uso quasi tutti i giorni per lavoro (circa 15 km),abito in collina e per risalire ci metto una vita,la cosa positiva sono i bassi consumi circa 35km litro. icon_asd.gif

adesso vorrei cambiarlo e comprare un bel beverly 250 ie, dai concessionari costano troppo e quindi opterei da privato.
ho trovato :

- Beverly 250cc con 2355 km (l'anno nn lo so) si avete letto bene 2355km, dalle foto sembra messo bene ma come fidarsi? eusa_think.gif comunque 2000 € trattabili

- Beverly 250 i.e - 2007 - 10.800km Regolarmente tagliandato €1900

- Beverly 250 i.e - 2006 - 26000km Regolarmente tagliandato €1800

Mi piace anche il beverly 300 tourer ma supera il mio budget. icon_lol.gif

Per l'uso che faccio,casa lavoro - lavoro casa (15km) e d'estate qualche gitarella mare o montagna va più che bene il 250 o dovrei aspettare e prendere il 300? (considerate che per le gite mi porto la ragazza eusa_wall.gif icon_redface.gif )

grazie! 0510_saluto.gif
 
13213382
13213382 Inviato: 7 Apr 2012 11:12
 

Per il tuo intento basta ed avanza un buon 150.. . icon_wink.gif
Così ottieni il giusto equilibrio fra utilizzo e consumi.. . un 250 consuma un pò di più e con i tempi che corrono non so se mi spiego, poi dipende anche dalle tasche delle persone ovviamente.. . eusa_whistle.gif
 
13213530
13213530 Inviato: 7 Apr 2012 11:48
 

i consumi di un 250 ie quali solo 25km /litro?
 
13213883
13213883 Inviato: 7 Apr 2012 13:27
 

Sì in realtà per fare una 15na di km al giorno, se pur in salita (almeno i 7,5 del ritorno icon_xd_2.gif ), un 150 è già buono (ma volendo anche un buon 125 raffreddato a liquido)...
Certo, col Beverly 250 stai sicuramente più comodo che - ad esempio - rispetto che sull'SH, soprattutto in due per quelle gitarelle di cui parlavi... Poi il Beverly non credo abbia tutti 'sti gran consumi in più, e la manutenzione non è di certo più costosa...
Vedi un po' tu, comunque tutte e 3 le offerte che hai visto sono buone (se poi il Beverly con 2355 km è recente è un affarone), valuta in base ai tagliandi (in questo non hai specificato se sono stati tutti fatti)... 0509_up.gif
 
13214017
13214017 Inviato: 7 Apr 2012 13:57
 

Il primo sembra un ottimo affare...controllando i tagliandi, ovviamente! X i consumi, molto dipende da come lo guidi tu!
 
13214104
13214104 Inviato: 7 Apr 2012 14:21
 

si alla guida sono un tipo tranquillo diciamo che penso di nn superare i 50/60 km orari...spero di fare i 25/30 km a litro andando a questa velocità. icon_rolleyes.gif

per quanto riguarda l'usato quello che ha solo 2000km sembrerebbe un affare, anche se è del 2008 come fa ad avere solo 2000km icon_xd_2.gif ????vi farò sapere quando andrò a vederlo;

mentre quello con 26000km del 2006 lascio stare? eusa_think.gif
 
13214302
13214302 Inviato: 7 Apr 2012 15:35
 

ciao leonardo, quel beverly con 2000 e passa km non hai scritto se è iniezione o meno eusa_think.gif
però poi nel preceente posto scrivi che è del 2008 icon_rolleyes.gif
i beverly fino al 2005 sono stati 250 a carburatore
dal 2004 al 2006 è stato in produzione la stessa verione ovvero con faro a V ma dotate di iniezione
poi nel 2008 è uscito il tourer iniezione 250

i tre che hai elencato dovrebbero tutti avere faro a V

nel caso quella versione con 2200 km fosse a iniezione, io non ci penserei due volte
previo controllo di libretto di uso e manutenzione e altri controlli vari

se fosse confermato l'anno (2008) èprobabile che sia una delle ultime versioni con faro a V iniezione
 
13214739
13214739 Inviato: 7 Apr 2012 18:30
 

tutti quelli che ho elencato solo a ie, anche quello da 26000km e da considerare o lascio pardere?

comunque di quello da 2000km non so l'anno,ho ipotizzato che è del 2008 visto i km,mi sembra assurdo e mi puzza di frekatura,appena lo vado a vedere vi farò sapere,nel caso cosa devo controllare?il primo tagliando a quanti km si fa?!!!
 
13214922
13214922 Inviato: 7 Apr 2012 19:36
 

se non erro si fà il controllo ai primi 1000 e poi il primo tagliando a 5000-6000.
nel caso fosse un 2008 è uno degli ultimi esemplari col faro a V prima dell'uscita del tourer

circa le tue perplessità sul kilometraggio...non è impossibile che possano capitare veicoli comprati quasi per sbagli e poi sfruttati pochissimo, non è detto che sia per forza una fregatura. controlla lo stato esterno, chiedi dove è stato ricoverato e se vuoi toglierti uno sfizio per capire meglio.
controlla dil dot dei pneumatici anche quello ti può dare dei buoni riferimenti icon_wink.gif
 
13215371
13215371 Inviato: 7 Apr 2012 21:55
 

Confermo che puo' succedere...io ho un collega che usa il suo burgman solo 2 mesi l'anno in piena estate...fara' non + di 800 km/anno... eusa_wall.gif
 
13215390
13215390 Inviato: 7 Apr 2012 22:06
 

infatti, stessa cosa può succeder anche per le moto più o meno sportive
c'è gente che si vuol togliere lo sfizio e poi per svariati motivi si ritrova ad usarla molto di rado
fortunatamente (per chi compra usato) c'è anche una tipologia di utenti che non sembra soffrire molto della crisi procedendo anche ad acquisti poi non molto ponderati.
detto questo fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio icon_wink.gif
quindi procedi con i controlli per l'accertamento che il tachimetro no sia stato manomesso oppure che lo scooter non abbia grossi problemi, nel caso fatti fare una prova su strada.
se non ha la coscenza sporca di sicuro non si tirerà indietro
 
13216283
13216283 Inviato: 8 Apr 2012 10:59
 

dalle foto sembra in buono stato, io faccio sempre riferimento alla pedana se è scolorita.

quindi voi dite di controllare anche la marca dei pneumatici,mentre per la sella...come faccio a vedere se è consumata, risulta più liscia?

auguri di buona pasqua!!!
 
13218740
13218740 Inviato: 9 Apr 2012 11:25
 

leonardo86p ha scritto:
dalle foto sembra in buono stato, io faccio sempre riferimento alla pedana se è scolorita.

quindi voi dite di controllare anche la marca dei pneumatici,mentre per la sella...come faccio a vedere se è consumata, risulta più liscia?

auguri di buona pasqua!!!


più che la marca, controlla dil dot dei pneumatici ovvero la cifra che indica settimana e anno di produzione. sarebbe utile per capire se le gomme sono sempre quelle di primo equipaggiamento.
controlla il libretto di uso e manutenzione per vedere se è stato fatto il controllo ai primi 1000km
dato che le marmitte sono un pò il punto delente, controlla che sia in ottimo stato, con 2000km non deve avere alcun segno di sfogliamento, se ci sono segni di sfogliamento è probabile che siano stati scalati i km.
appena riesco controllo mp 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©