Loris_Ktm ha scritto:
è sicuramente una modifica che migliorerà le prestazioni... tuttavia senza "contorno", ovvero senza centralina, filtro, preparazione testa, cilindro ecc ecc non vale la pena rischiare:
Uno scarico se composto da più parti, ognuna di queste deve essere omologata, quindi c'è il rischio che un poliziotto rompiballe se sente che la tua moto fa casino (nonostante il terminale sia omologato) la blocca per un controllo ed è lì che c'è la possibilità che salti fuori il fatto che manca il catalizzatore.
L'ideale sarebbe comprare uno scarico completo omologato.
Poi per carità volendo si potrebbero trovare illegalità in praticamente ogni motociclista...
preparazione testa, centralina.......ecc ecc. oddio non ti sembra esagerato?
in moltissimi mi hanno detto che nel mio, basterebbe dare un occhiata al carburatore per ricarburarlo!
poi non ho nemmeno in mente l'idea di lasciare lo scarico senza db killer, quindi non completamente aperto o di mettere collettori maggiorati!
il mio voleva essere solo un aiuto al motore per far sì che scaldasse meno e girasse meglio.........non per far più casino o farla diventare da gara!
altra cosa che mi "suona" strana: tu mi fai capire anche che con questa modifica potrei superare, per quanto riguarda il suono, il limite di legge nonostante io abbia il terminale omologato? oppure ho capito male?
da quello che mi hai scritto deduco che le FdO potrebbero contestarmi il fatto che manca il catalizzatore(anche se è ugualmente euro 0) per un discorso di omologazione......ma io dico: nel caso in cui mi fermano, controllano libretto privo di dati di inquinamento perché pre-euro, come possono dire " guardi il suo mezzo non ha il cat quindi non è in regola" ?.........del resto gli euro 0 nn prevedono norme antinquinamento! ditemi se sbaglio!
grazie per la pazienza........voglio vederci chiaro!