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Additivi motore ( bicilindrico ) parliamone !
13467950
13467950 Inviato: 14 Giu 2012 19:13
 

Ho iniziato oggi il secondo trattamento !

Stavolta piu' marcato !

Ovvero con oltr la meta' piena di serbatoio ho messo l'aditivo , poi l'ho fatta scaldare e ho percorso circa 700 metri fino al ditributore , ho raggiunto il massimo livello di benzina e son ripartito per tornare indietro con un mini giretto di un paio di chilometri .



Secondo quello che sento l'aditivo fa , mi spiego : ad orecchio la fa borbottare , soprattutto in 1° e 2° a bassi giri ed anche agli alti a volte .
Pare si liberi di qualche cosa incastrada , come a schiarisri la gola quando si ha preso freddo icon_biggrin.gif


Il mio meccanico DUCATI di fiducia ha detto che male non le fa assolutamente .
Ovviamente mai finire schiavi di ste cose 0509_down.gif

E poi consiglio di non fare un trattamento molto lungo , nel senso non fare 3 4 pieni consecutivi di aditivaggio , ma fra uno e l'altro fare 1 pieno o 2 di benzina normale .

Dal canto mio finito questo trattamento ( il secondo ricordo ) lascero' passare l'inverno prima di rivalutare se ne abbia bisogno o meno 0510_saluto.gif
 
13467975
13467975 Inviato: 14 Giu 2012 19:17
 

ma hai buttato tutto il flacone da 500 in un pieo solo?
 
13468045
13468045 Inviato: 14 Giu 2012 19:29
 

tacchi ha scritto:
ma hai buttato tutto il flacone da 500 in un pieo solo?


No va dosato !

Sono 500ml per 60 Litri !
O fai ad occhio tenendoti stretto ( credo sia meglio metterne di meno che di piu' ) oppure usa una siringona , le trovi in farmacia 0509_up.gif
 
13468281
13468281 Inviato: 14 Giu 2012 20:15
 

ah ok!!!io sto ancora facendo il primo trattamento ma credo che mi manchi l'ultimo pieno..però sinceramente al momento non ho notato questi gran cambiamenti..!forse un po nei consumi che sono calati un po ma a livello di prestazioni nisba di evidente
 
13468348
13468348 Inviato: 14 Giu 2012 20:24
 

Be in prestazioni non cambia nulla , anzi ai bassi borbotta di vuoti !

Dico che se borbotta e' perche' o fa il suo lavoro o perche' annacqua la benzina .................................................................................................... spero non sia acqua icon_asd.gif
 
13469577
13469577 Inviato: 15 Giu 2012 7:01
 

ahahahaha!!!speriamo di no! icon_asd.gif
 
13470338
13470338 Inviato: 15 Giu 2012 10:33
 

Io userei questi prodotti solo nel caso di problemi agli iniettori o al circuito di alimentazione prima di affrontare interventi più costosi.
Se la moto sta bene è normale che non cambi nulla!
Se volete fare interventi di prevenzione, ripeto il mio suggerimento, usate magari ogni tanto benzine con più ottani, tipo V-power (ormai le fanno tutti), quelle non danno problemi, mantengono in ottimo stato il sistema di iniezione-alimentazione e soprattutto si sentono dei benefici quando si usano!!



doppio_lamp.gif
 
13470745
13470745 Inviato: 15 Giu 2012 12:12
 

Dunkan999 ha scritto:
Io userei questi prodotti solo nel caso di problemi agli iniettori o al circuito di alimentazione prima di affrontare interventi più costosi.
Se la moto sta bene è normale che non cambi nulla!
Se volete fare interventi di prevenzione, ripeto il mio suggerimento, usate magari ogni tanto benzine con più ottani, tipo V-power (ormai le fanno tutti), quelle non danno problemi, mantengono in ottimo stato il sistema di iniezione-alimentazione e soprattutto si sentono dei benefici quando si usano!!



doppio_lamp.gif


se gli additivi puliscono il motore ben venga, prevenire è meglio che curare
 
13471665
13471665 Inviato: 15 Giu 2012 15:50
 

Io li ho usati perche' non so che benzina usasse il primo proprietario , non so se era il tipo da uso cittadino ( come mi ha detto il conce , ma il dubbio resta ) , se ha respirato smog e polvere .

Quindi dopo essermi informato non ho trovato nessuna controindicazione a fare 2 trattamenti al settimo anno d eta' della moto 0509_up.gif
 
13512639
13512639 Inviato: 26 Giu 2012 11:54
 

zeusvedetutto ha scritto:


No va dosato !

Sono 500ml per 60 Litri !
O fai ad occhio tenendoti stretto ( credo sia meglio metterne di meno che di piu' ) oppure usa una siringona , le trovi in farmacia 0509_up.gif


io ho preso ieri l'stp pulizia iniettori (il flacone nero)
Link a pagina di Stp-additivi.it
il motore girava già bene, ma a volte mi dava segni di corpi farfallati da pulire.. ho fatto appena un 20 30 km e per ora non ho notato grosse differenze, aspetto di finire il pieno per darvi le impressioni..e vedere se il problema al minimo che avevo si è risolto, ne ho parlato qui:
s2r - spegnimento improvviso a gas chiuso TPS o Cut-off?

per le dosi, l'stp porta 250ml per 600 litri, tu zeus quale hai preso?? (io su consiglio di un amico ho raddoppiato la dose per dargli una "botta" e sturare, poi tra un paio di pieni lo metterò a dose consigliata..)
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13514123
13514123 Inviato: 26 Giu 2012 18:30
 

Io ho usato il " Pulitore Completo " , quello col flacone silver ......
 
13514252
13514252 Inviato: 26 Giu 2012 19:04
 

All'inizio e per tutto il trattamento la moto sembra scarburata o almeno presenta un funzionamento quasi irregolare..ma finito il periodo di trattamento e mettendo solo benzina si notano in maniera evidente i benefici apportati con la profonda pulizia che fa l'additivo. Certo, ci vogliono 2-3 pieni per pulire bene il tutto ma con un pò di pazienza si regala alla moto ( e al proprietario) un bel tagliando di pulizia dell'alimentazione a basso costo.
 
13514658
13514658 Inviato: 26 Giu 2012 20:25
 

ragazzi

non so se sia già stato detto, ma sul manuale c'è scritto:

Importante
Non è ammesso l’uso di additivi nel carburante o nei lubrificanti

eusa_think.gif

che ipotesi avete a riguardo?

doppio_lamp.gif
 
13515223
13515223 Inviato: 26 Giu 2012 22:37
 

Io sulla mia lo metto in tutta tranquillità...certo non devi considerarlo come l'acqua fresca, ma due trattamenti l'anno ci stanno tutti se stimi una percorrenza media di 5.000 km annui. Facevo la stessa cosa sul monster e sempre con ottimi risultati. A fine trattamento la moto risulta meno scorbutica, molto più elastica quando dai il gas a manetta e il numero di giri sale su rapidamente che è una meraviglia. Questo ho riscontrato io sulla mia SS con i suoi vecchi quanto efficaci carburatori.
 
13515826
13515826 Inviato: 27 Giu 2012 8:12
 

picy ha scritto:
ragazzi

non so se sia già stato detto, ma sul manuale c'è scritto:

Importante
Non è ammesso l’uso di additivi nel carburante o nei lubrificanti

eusa_think.gif

che ipotesi avete a riguardo?

doppio_lamp.gif


..che non si assumono rischi se ci metti dentro porcherie!.. icon_wink.gif
 
13516106
13516106 Inviato: 27 Giu 2012 9:35
 

Di additivi se ne parla da parecchi anni.Prima erano utilizzati soprattutto in ambito automobilistico con pareri molto discordanti soprattutto tra due prodotti uno a base di PTFE (Teflon) e uno a base di ceramica (Ceramic power liquid) con una preferenza marcata per il primo in quanto a detta di molti la ceramica liquida non esiste quindi ci si chiede cosa cavolo ci mettano dentro.

Il mio personale pensiero è che se un motore è a posto non si formeranno incrostazioni ne altre porcherie nelle camere. Basta un buon olio ed una buona manutenzione...per il resto soldi sprecati.
 
13519806
13519806 Inviato: 27 Giu 2012 23:32
 

Nessuna casa si assumera' mai il rischio di consigliare un aditivo al motore !

Pero' e' vero che a seconda degli sponsor suggeriscono benzine trattate piuttosto che aditivi !



Insomma male non fa e stai tranquillo che chi fa aditivi ci studia sopra prima ! Mica ti vende acqua icon_asd.gif


Per il resto avete idea di quanto poco raffinata sia la normale benzina che mettiamo sulle moto ?

Pensate che a seconda di dove fai il pieno , a seconda della cisterna dell'autobotte che porta la benziana ai diversi marchi le prestazioni della moto cambiano di molto .

C'e' pure differenza se fai benzina quando la cisterna del distributore e' piena o vuota ( per via dei residui pesanti ) !


comunque io ho speso 14 euro e i benefici li sento , per il resto ognuno si regoli da se !

Si puo' provare una volta e mal che vada si e' buttato via 6-7 euro che e' il prezzo per la monodose per auto ( 250ml o giu' di lì ) , se no potete sempre usare benzina aditivata o ancora sbattervene e la moto mica vi si inchioda per non aver aditivato la benzina !!!!
Insomma aiuta a mantenere puliti certi organi meccanici e fa funzionare meglio la moto ma nulla piu' e nulla meno 0509_up.gif
 
13520158
13520158 Inviato: 28 Giu 2012 8:00
 

zeusvedetutto ha scritto:
Nessuna casa si assumera' mai il rischio di consigliare un aditivo al motore !

Pero' e' vero che a seconda degli sponsor suggeriscono benzine trattate piuttosto che aditivi !



Insomma male non fa e stai tranquillo che chi fa aditivi ci studia sopra prima ! Mica ti vende acqua icon_asd.gif


Per il resto avete idea di quanto poco raffinata sia la normale benzina che mettiamo sulle moto ?

Pensate che a seconda di dove fai il pieno , a seconda della cisterna dell'autobotte che porta la benziana ai diversi marchi le prestazioni della moto cambiano di molto .

C'e' pure differenza se fai benzina quando la cisterna del distributore e' piena o vuota ( per via dei residui pesanti ) !


comunque io ho speso 14 euro e i benefici li sento , per il resto ognuno si regoli da se !

Si puo' provare una volta e mal che vada si e' buttato via 6-7 euro che e' il prezzo per la monodose per auto ( 250ml o giu' di lì ) , se no potete sempre usare benzina aditivata o ancora sbattervene e la moto mica vi si inchioda per non aver aditivato la benzina !!!!
Insomma aiuta a mantenere puliti certi organi meccanici e fa funzionare meglio la moto ma nulla piu' e nulla meno 0509_up.gif


Quotone!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13520367
13520367 Inviato: 28 Giu 2012 9:01
 

Aspetta una cosa sono i pulitori tipo STP che costano pochi euro..un'altra sono prodotti a base di PTFE ed il famoso Ceramic Power liquid che poi non è ceramica..
Ognuno faccia quello che vuole io ho solo riportato le informazioni trovate.
 
13520648
13520648 Inviato: 28 Giu 2012 10:01
 

Certo split !

Il bello dei forum e' che ognuno mette la proproia esperienza a cpnfronto con quella degli altri 0509_up.gif



Io infatti con la Ninja non ho mai avuto il pensiero di usare degli aditivi , ma col bicilindrico che era stato usato per 7 anni da altre mani ho preferito fare un ciclo di trattamento e per come e' stata la risposta tornassi indietro lo rifarei , oppure l'anno prossimo dopo l'inverno se ne sentiro' il bisogno le daro' una spintarella icon_asd.gif
 
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