Ne esistono di tutti i tipi :
- pulitore iniettori
- di trattamento della benzina verde
- booster di ottani
- multifunzione
Intanto se andate a pagina 87 del Libretto uso e manutenzione troviamo scritto " Non e' ammesso l'uso di aditivi nel carburante o nei lubrificanti. " . Ma perche' ?
Sappiamo che spesso sui libretti d'uso e manutenzione ci sono paletti imposti dal marketing o dal voler mettere le mani avanti .
Volevo parlare degli aditivi perche' dopo l'inverno e ancor di piu' dopo aver comprato una moto usata da altri ( questo e' il mio caso ) si vuol far rinvigorire la propria moto , farle sentire un po' meno il tempo e questi aditivi promettono miracoli !!!
Io pensavo di provare ( se e solo se esce fuori che non si danneggia nulla ! !!! !!! ) questo : Link a pagina di Stp-additivi.it
I prodotti - Additivi Benzina
Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Benzina
STP Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Benzina è un trattamento specifico particolarmente potente che, grazie alla sua extra-formulazione, è in grado di restituire la piena efficienza al sistema di alimentazione. Attraverso la rimozione dei depositi e dei residui più tenaci del carburante è in grado di ripristinare l’efficienza originaria del tuo motore.
STP Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Benzina usato regolarmente:
> Pulisce l’intero sistema di alimentazione
> Restituisce la potenza originaria al motore
> Elimina le partenze difficili e i fenomeni di autoaccensione
> Assicura una copertura di 6.500 km.
... pensavo di usarlo in modo blando , tipo 50% delle dosi consigliate , ma 2 volte per scongiurare una troppa aggressivita' , se e' il caso !
Chi ha esperienze a riguardo ?
ZEUS
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)