Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Decatalizzatore Leovince Dorsoduro 750
13213237
13213237 Inviato: 7 Apr 2012 10:38
 

E poi come è stato detto ci c'è un motivo se le moto stanno a Euro 3, e le macchine a Euro5... è normale che la moto inquini meno perché emette comunque meno gas di scarico!



c***o pensate a un po di motori allegri, sia piccoli che grandi:
quelli volkswagen... la polo 1.4 GTI.. 180cv?? quanto inquina se la tiri e ci vai allegro come in moto??
o a un motore boxter molto in voga (sulle porsche, audi ecc...) 3.2 benzina da 280cv (quello nuovo se non sbaglio)... 4 scarichi necessari per questa roba!! dunque?

andiamo sui diesel...più inquinanti..
pensiamo a un volvo.. dai per 30 anni hanno inquinato con fumate atomiche dagli scarichi..
e ora?? nei macchinoni che minimo sono 2.0 e con 180/200cv.....
 
13213431
13213431 Inviato: 7 Apr 2012 11:24
 

si avevo capito il senso...ehh ke già ci tartassano di brutto a noi motociclisti......tra assicurazioni e robe varie.....è sempre piu' difficile tenere la moto...quel po' di sfizio ke ci rimane teniamocelo stretto e via.....Rinnovo gli Auguri di buona pasqua a tutti!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13213708
13213708 Inviato: 7 Apr 2012 12:39
 

Affrontare il tema ecologia / inquinamento è una cosa molto difficile.
Primo perché sono tematiche complesse e che addirittura anche a livello di ricerca scientifica non hanno risposte certe, vedi le discussioni sugli effetti dei gas serra.
D'altra parte perchè l'inquinamento ha un numero enorme di aspetti, e purtroppo si tende a concentrarsi su quello che al momento è di moda.
Fino a qualche anno fa sembrava che l'inquinamento fosse il PM10, cioè le polveri sottili, adesso si parla solo ed esclusivamente di CO2 (chissà perchè a scuola quando ci parlano di respirazione animale o di sintesi clorofilliana si parla di anidride carbonica, mentre quando si vuole fare terrorismo è C02? Quanti sanno che anidride carbonica, biossido di carbonio e CO2 sono esattamente la stessa cosa - quanti sanno che il guidatore di un auto, semplicemente respirando, emette CO2 come la sua auto e che una delle principali fonti di CO2 sono le scoregge delle mucche che ne contengono quantità impressionanti a causa della digestione della clorofilla).
Per esempio, se parliamo di inquinamento acustico, i motociclisti con gli scarichi aperti ed in particolare le HD dovrebbero essere fucilati sul posto, ma se parliamo di PM10 un diesel Euro 5 con FAP (che è l'ennesima presa in giro), è peggio di 100 moto Euro 0.
Se parliamo di inquinamento da metalli pesanti qualsiasi mezzo a motore è più innocente di una colomba bianca, anche l'autobus del ATM che quando parte dalla fermata emette una nuvola nera che oscura il sole.

Poi lo stato non fa entrare i mezzi "inquinanti" in centro alle città per preservare la salute dei cittadini, ma poi agli stessi vende, con lauti guadagni, sigarette, una delle quali fornisce ai polmoni quantità di sostanze irritanti che neanche stando un'intera giornata in mezzo alla tangenziale si riescono a respirare.

Insomma, parlare a proposito di inquinamento ed ecologia è molto difficile ed i mezzi di informazione fanno esattamente il contrario di quello che dovrebbero; invece che chiarire le cose le rendono ancora più oscure.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13213788
13213788 Inviato: 7 Apr 2012 13:03
 

che centra l anitride carbonica emessa da esseri viventi è una cosa fa parte della vita c era anche al tempo dei dinosauri(nn credo che l effetto serra sia dovuto a 4 scoreggie di una mucca) il problema dell uomo è questo lai detto tu nelle tue frasi l audi q 5 inquina il triplo della mia moto allora se lo fa lui lo possa fare pure io questo è un discorso da bambini e sopratutto da chi si vuole autoconvincere di stare nel giusto anche se sa che non è cosi quindi tu io tutti cerchiamo il piu possibile di fare il nostro anche se è una piccollissima parte.........
scusate ma certi ragionamenti non mi vanno è come dire hitler ha ucciso 4 milioni di persone se io ne faccio fuori 10 che sara in confronto è una caccola.........
anche io uso l auto so che inquina ma cerco di stare attento nn sto fermo 10 minuti al passaggio a livello cn l auto accesa la spengo,o tengo accesa la macchina un ora ferma x farla scaldare.........queste purtroppo sono l idee che ci fanno recredire eusa_naughty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©