Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Versioni R1100S [quali modifiche hanno fatto negli anni?]
788112
788112 Inviato: 27 Ott 2006 17:43
Oggetto: Versioni R1100S [quali modifiche hanno fatto negli anni?]
 

Ciao a tutti!

Sono un futuro possessore di una S (spero icon_wink.gif ) nonchè amico di Fabione (ciao caro icon_lol.gif )

Mi sono studiato i vari post scritti in merito, ma non ho trovato indicazioni che elenchino le modifiche che ha subito la S nel corso della sua lunga vita, in modo da poter scegliere meglio la futura cavalcatura.

Grazie in anticipo x le risposte icon_smile.gif
 
794325
794325 Inviato: 30 Ott 2006 8:48
 

Ciao e BMWenuto paisà!!!!!...fatto buon ritorno a Mi?..

Ero un pò latitante, scusate l'assenza ma 'gna potevo fà neppure un minuto ad andare un pò sul sito..

Ragazzi questo è uno dei miei migliori amici, marrarrocomando eh?!? icon_twisted.gif

Starman, la cattedra dell'argomento è come al solito tua..
 
795107
795107 Inviato: 30 Ott 2006 12:30
 

Ciao complimenti per l'idea di acquisto di una R1100S!
Io no so elencarti le modifiche effettuate nel corso dei vari upgrade del modello...come dice il tuo amico per questo ci vuole Starman...comunque preparati provoca astinenza in caso di mancato uso...io quest'anno ho fatto la pirlata di sospendere l'assicurazione e fermarla ma non lo farò più...comunque il modello è proprio un bel equilibrio tra lo sportivo ed il turistico divertentissima sulle strade statali...va bin non continuo sennò

Salut
 
795205
795205 Inviato: 30 Ott 2006 12:52
 

Fabione ha scritto:
...
Ragazzi questo è uno dei miei migliori amici, marrarrocomando eh?!? ......


Si vede.
Anche te fai il catechista? icon_mrgreen.gif

Cmq le modifiche vengono dal Dicembre 2002:

- Twin Spark

qua...

consigli acquisto r1150r...pre o post 2003?


- ABS integrato solo al servofreno, mentre prima poteva essere solo ABS.

- Modifica ai tendicatena della distribuzione, con trattamenti termici migliorativi e un diverso sistema di recupero gioco.

- Cambio rivisto nei leveraggi e negli innesti.

- Disponibile versione BoxerCup con sospensioni + lunghe e un 180/55+ scarico Laser (riprende la potenza persa del twin-spark)+vari inserti in carbonio.

Dal 2004 modifica ancoraggio specchi non più sul cupolino, ma sul manuvrio (- vibrazioni).

Sulla versione BoxerCup '04 è disponibile un cupolino con profilo più efficace e ampio.

Una Signora muKKa rispetto alle odierne, che per molte cose rimpiango icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
795613
795613 Inviato: 30 Ott 2006 14:23
 

Francesco,..e lo fo perdavvero il catechista... icon_mrgreen.gif
 
795842
795842 Inviato: 30 Ott 2006 15:12
 

Nono, io catechizzo solo le mammine! icon_biggrin.gif

Grazie a tutti delle info.

Mi piacerebbe molto una Replika; se non la trovassi credo che gradirei di più la ruvidità del vecchio mono candela.
Non ho capito un gran che delle modifiche del controverso ABS... non avrà mica la frenata integrale?? icon_confused.gif

A quanti km vanno fatti interventi "seri" tipo frizione, ammortizzatori ecc.?
 
796943
796943 Inviato: 30 Ott 2006 18:54
 

Anch'io sono partito con l'idea di acquistare una 1100 S un usato fresco,poi x svariati motivi ho preso la 1200 S nuova, grandissima moto.
Purtroppo la ho adoperata poco quest'estate, ma se dovessi tornare indietro la ricomprerei ad occhi chiusi.
Adesso credo che inizi a trovarne qualcuna usata a prezzi più abbordabili.
Si vive una volta sola!!!!!!!!!!!!!!
 
796991
796991 Inviato: 30 Ott 2006 19:03
 

Le modifiche te le ha elencate starman...

Cmq io con la S mi trovo alla grande, grande motore stabilita e comoda anche per viaggiare in 2
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
798931
798931 Inviato: 31 Ott 2006 10:01
 

Ragio, proprio perchè si vive una volta sola, vorrei evitare di farmi uccidere dalla fidanzata che dovrebbe sedersi su quella specie di adesivo che c'è sul codino della 1200 icon_biggrin.gif
 
804331
804331 Inviato: 1 Nov 2006 18:19
 

Fiammata ha scritto:
Ragio, proprio perchè si vive una volta sola, vorrei evitare di farmi uccidere dalla fidanzata che dovrebbe sedersi su quella specie di adesivo che c'è sul codino della 1200 icon_biggrin.gif

Hai ragione non si discute che sul codino ci sia solo un adesivo.
Ti assicuro che se non fai viaggi lunghi (come me) il passeggero non è così scomodo come sembra.(Teoria di mia moglie che ha fatto x pochi km da passeggero).
Ti consiglio se puoi di andarla aprovare con la tua fidanzata, potrebbe anche trovarsi "abbastanza bene"
 
834517
834517 Inviato: 9 Nov 2006 15:32
 

ho avuto il 1100S e con questa 16000 km in un solo anno. Grande moto x scorrazzare libero e solo...venduta da un mese poichè l' utilizzo in coppia è limitato (parere di zavorrina ma da me condiviso).

ho provato 1200S qui gran motore ma in coppia ... lasciamo perdere.

Lamps, marco
 
834591
834591 Inviato: 9 Nov 2006 15:47
 

Grazie ragazzi! In effetti gli scarichi sotto la coda non devono essere il massimo x la comodità x il passeggero.

Più guardo il K1200R e più mi piace... e in più non dovrebbe essere scomodo...

Il salone mi porterà consiglio! icon_cool.gif
 
836934
836934 Inviato: 10 Nov 2006 8:47
 

nn è questione di scarichi, quelli neanche scaldano troppo, il problema è la mancanza di vere maniglie per il passeggero (quelle esistenti stancano in fretta le braccia e nn sono adatte a viaggi) e la sella (diciamo ancora vecchio stile) che è + scivolosa di quelle dei nuovi modelli.
Il mio personalissimo parere per l' uso frequente e turistico in coppia è NO. Ripeto, parere del tutto personale, molti altri mi sconfesseranno.... Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©