_batista_ ha scritto:
Complimenti! Dalla foto si evince che si tratta di un Monster 900 S MY 1998, il primo S per l'appunto: usciva solo nero con telaio nero, parafanghi e fianchetti in carbonio, dischi anteriori in ghisa flottanti (si riconoscono dal particolare disegno della flangia), asta antisaltellamento sulla pinza freno posteriore, e ovviamento motore a valvole grandi (55 kW).
Potrebbe non essere stato riverniciato il serbatoio, ma dalla foto è difficile dirlo: originale doveva essere nero lucido.
in verita è un monster m900 del 1998! sebatoio nero lucido (il proprietario precedente dice di non averlo riverniciato, prima ancora chissa, io sono il 4° proprietario.)
il precedente proprietario gli ha cambiato i parafanghi, etc, sostituendoli con gli elementi in carbonio. Facendo somigliare per appunto alla versione S
poco male, l'unica cosa è che dovrebbe essere a valvole piccole. Anche qui non è che poi mi interessa tanto, non sono uno che si fa mille pippe su ste cose, a me piace andare in moto! poi magari con il tempo modifico qualcosa ma solo se realmente nn mi trovo bene.
Ma per adesso no ho mai avuto modo di provare la differenza tra piccole e grandi, certo conosco in teoria il diverso comportamento che dovrebbe avere la moto nell'erogazione, ma mai provate entrambe, a dire il vero è il primo monster 900 che guido, in passato ho sempre potuto provare il 600 e il 750.
Per verificare con esattezza sul motore devo trovare la W ??? (identificativa delle valvole piccole) mentre la V era per le valvole grandi? non ricordo bene...
pero in effetti mi hai fatto notare le pinze freni e l'asta sul freno posteriore. (bah)
comunque stamane ho sentito il meccanico (come dicevo purtroppo la moto è a fiuggi e io sono napoli) che mi ha confermato che le cinghie sono ok e anche il gioco valvole.
E' lo stato del motore è ottimo. (non vedo l'ora di provarlo)
ha trovato che la moto tiri quasi impercettibilmente a sinistra e mi diceva che potrebbe essere dato dalle gomme ormai dure e leggermente ovalizzate o ancora da un non perfetto allineamento delle ruote, il telaio è Ok le forcelle dopo il cambio olio (il paraolio era perfetto e quindi non è stato sostituito) sono ok.
aspetto le nuove gomme per test finale. Penso prendero le metzler m3
io faccio citta e scorazzate in montagna quasi tutto l'anno, a parte tre mesi invernali in cui stacco l'assicurazione, anche per non far peggiorare la mia bronchite cronica
L'estate quando posso ci faccio un bel viaggietto nell'ordine di 1500/2000 km.
per eventuali consigli gomme (in realta sono indeciso tra le m3 e le pilot road) devo spostarmi in forum gomme?
grazie e buone sgasate