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albero rms super racing [quanti rpm può reggere]
13195847
13195847 Inviato: 2 Apr 2012 20:14
Oggetto: albero rms super racing [quanti rpm può reggere]
 



Salve,
dopo ricerche su ricerche mi trovo qui a fare una domanda gia detta altrove, e cioe: l'albero della rms super racing a spalle piene a qunti giri puo arrivre?
ve lo chiedo perche nessuno da una risposta coerente o almeno che si capisca. doppio_lamp.gif


p.s ho cercato su cerca ma viene fuori la solita risposta e cioe comprati uno stage.
io pero lo stage non me lo compro quind vorrei sapere se questo albero riesce a tenere 16000 giri al minuto e se riesce a tenere il polini evolution 2 ( per mia sfiga ad aria)
 
13195897
13195897 Inviato: 2 Apr 2012 20:22
 

Guarda che un albero nn si rompe mica perche' raggiunge un num di giri troppo elevato, ma lo spacchi perche' non regge la forza del gt!
Ti garantisco che la rms fa solo troiai da poco...se proprio vuoi spendere poco prendi un motoforce racing o un carenzi!
 
13195981
13195981 Inviato: 2 Apr 2012 20:34
 

16mila giri un gt ad aria li sogna.... quoto quanto detto da Tex per il Carenzi 0509_up.gif
 
13196169
13196169 Inviato: 2 Apr 2012 21:03
 

l'evo 2 ne fa 14 mila ma con quello che gli sto facendo penso anche 15 mila il punto e li tene?
 
13196178
13196178 Inviato: 2 Apr 2012 21:04
 

16 si.. sono alberi del cavolo.. e inoltre hanno imperfezioni e vengono utilizzata materiali stroz. i cuscinetti di biella saltano quasi tutti.. lascia stare anche il carenzi.. molto meglio athena hpc pinasco rhq ec.. sono sempre gli stessi alla fine.
 
13196571
13196571 Inviato: 2 Apr 2012 22:23
 

MI sembrano frasi per sentito direXD mi dicevano che con un 2+ aperto e albero originale Piaggio avrei sbiellato subito e invece, dopo 7000 km sono qui che voglio cambiare cilindro e finalmente ho trovato la risposta. Ci vediamo fra 3000 km quando sarà ora di prendere il pistone nuovo a sfatare il mito che gli alberi rms fanno schifo!!!!!
 
13198549
13198549 Inviato: 3 Apr 2012 14:41
 

vai vai, me lo ridici quando sbielli e magari rovini anche i carter con un pezzo di camicia o pistone...
Prendi il motoforce racing o l'albero top che vanno bene e non costano troppo!
 
13198561
13198561 Inviato: 3 Apr 2012 14:44
 

io2ruote ha scritto:
l'evo 2 ne fa 14 mila ma con quello che gli sto facendo penso anche 15 mila il punto e li tene?


Segnati.... reali saremo sui 11mila non di più...
 
13199341
13199341 Inviato: 3 Apr 2012 18:15
 

con l'abero originale piaggio un mio amico ha avuto il coragio di montare un evo 1..........prima di sbiellare ha grippato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13200134
13200134 Inviato: 3 Apr 2012 20:44
 

Sisi, montalo, poi nn venire a piangere!

comunque non sei una persona furba, perche' io l'unica cosa su cui non azzarderei è l'albero!
Perche' se rompi quello spacchi altri pezzi e il lavoro costa!
Cioè tu sei cosi' ottuso da preferire risparmiare 20-30 euro ora che invece rischiare di fare 200 o piu' euro di danni!?!?
RIpensaci.....
Ps. Questa crisi ci sta' trasformando in modo radicale...Mi dispiace ma è la verita' icon_cry.gif
 
13200289
13200289 Inviato: 3 Apr 2012 21:12
 

Se sapeste che tutti gli alberi sono fatti da un unica ditta le vostre paranoie su carenzi rms motoforce ecc vi passerebbero in un lampo...vai tranquillo mettilo pure l'rms che tiene senza problemi...
 
13200380
13200380 Inviato: 3 Apr 2012 21:37
 

Ho capito cosa vuoi dire ma il punto e semplice e te lo spego subito:
Per una botta di cxxo assurda mio padre ha un amico che lavora alla polini e indovina un po' chi gli fa gli alberi???? La TNT quindi questo la dice lunga e sapevi anche che mette quasi 70 euro solo per il nome??? E detto da lui (lavora al reparto progettazione e sviluppo per motori 2 t) gli alberi vengono testati con una forza molto superiore a qualsiasi gt (utpossano una macchina che sottopone la Biella a uno sforzo di circa 75 kg per cm quadrato e non si rompe ) e tutto questo per dirti che alla fine se si utilizza il gt e albero nelle dovute maniere non avrai problemi mentre se cominci: ( albero, cuscinetti del corno olio del falciatore e via dicendo e normale che rompi tutto. Poi ti ricordo che sto mettendo su un 70 ad aria da 19 cv non un big qundi il discorso che l'albero si piega o via dicendo valgono ma non per questo gt.
Per il topic si può chiudere perche quello che volevo sapere ora finalmente lo so.



P.s (sempre l'anonimo ingegnere) mi ha detto: prendi un albero rms o carenzi che sono alla pari dei polini e che tengono più giri senza pero avere un costo assurdo. Capito????? Dopo queste parole credo mi ammazzerà ma ne e valsa la pena XD
 
13200396
13200396 Inviato: 3 Apr 2012 21:41
 

io2ruote ha scritto:
Ho capito cosa vuoi dire ma il punto e semplice e te lo spego subito:
Per una botta di cxxo assurda mio padre ha un amico che lavora alla polini e indovina un po' chi gli fa gli alberi???? La TNT quindi questo la dice lunga e sapevi anche che mette quasi 70 euro solo per il nome??? E detto da lui (lavora al reparto progettazione e sviluppo per motori 2 t) gli alberi vengono testati con una forza molto superiore a qualsiasi gt (utpossano una macchina che sottopone la Biella a uno sforzo di circa 75 kg per cm quadrato e non si rompe ) e tutto questo per dirti che alla fine se si utilizza il gt e albero nelle dovute maniere non avrai problemi mentre se cominci: ( albero, cuscinetti del corno olio del falciatore e via dicendo e normale che rompi tutto. Poi ti ricordo che sto mettendo su un 70 ad aria da 19 cv non un big qundi il discorso che l'albero si piega o via dicendo valgono ma non per questo gt.
Per il topic si può chiudere perche quello che volevo sapere ora finalmente lo so.



P.s (sempre l'anonimo ingegnere) mi ha detto: prendi un albero rms o carenzi che sono alla pari dei polini e che tengono più giri senza pero avere un costo assurdo. Capito????? Dopo queste parole credo mi ammazzerà ma ne e valsa la pena XD

alla polini gli alberi li fa la tameni...come li fa per carenzi, one, malossi motoforce rms ecc
 
13206257
13206257 Inviato: 5 Apr 2012 12:41
 

Dal 2009 sono passati alla TNT.
 
13206339
13206339 Inviato: 5 Apr 2012 12:52
 

Giux_Tm ha scritto:
Se sapeste che tutti gli alberi sono fatti da un unica ditta le vostre paranoie su carenzi rms motoforce ecc vi passerebbero in un lampo...vai tranquillo mettilo pure l'rms che tiene senza problemi...


Si, ma hanno mescole di metalli (leghe) diverse in base alla tipologia. Allora perchè non teniamo l'albero originale su un trofeo? O un albero per un base su un over trofeo?
 
13206354
13206354 Inviato: 5 Apr 2012 12:55
 

e non.. solo subiscono trattamenti specifici quindi francamente non mi interessa sentir dire che un carenzi è come un rhq perche non lo prenderò mai!
 
13207189
13207189 Inviato: 5 Apr 2012 15:29
 

Reefreze ha scritto:


Si, ma hanno mescole di metalli (leghe) diverse in base alla tipologia. Allora perchè non teniamo l'albero originale su un trofeo? O un albero per un base su un over trofeo?

gli alberi originali sono fatti dalla piaggio o minarelli non c'entrano niente con gli aftermarket...comunque nello scooter cross vengono mantenuti alberi di serie reimbiellati...
 
13207457
13207457 Inviato: 5 Apr 2012 16:31
 

quel oper il peso molto probabilmente.. ma comunque useranno bielle serie leggere e resistenti. e cuscinetti decenti. nessuno monterebbe una biella carenzi o rms daii..
 
13207553
13207553 Inviato: 5 Apr 2012 16:51
 

FHT ha scritto:
quel oper il peso molto probabilmente.. ma comunque useranno bielle serie leggere e resistenti. e cuscinetti decenti. nessuno monterebbe una biella carenzi o rms daii..

Dove ho scritto che usano bielle carenzi o rms?e comunque non puoi dire che un rms o carenzi sono dei pessimi alberi perchè non c'è scritto malossi o polini. Sono fatti dalla stessa ditta e può cedere un carenzi come un athena...l'unica pecca di questi alberi è che non sono bilanciati bene infatti dopo il montaggio le vibrazioni aumentano molto...difetto che si può risolvere portando l'albero a bilanciare prima del montaggio
 
13207564
13207564 Inviato: 5 Apr 2012 16:54
 

era un ipotesi la mia.. in genere i arrangio per il bilanciamento.. non è una cosa molto normale che un albero sia fuori bilanciamento.. anche questo influisce sella vita stessa dell'albero.. spendendo 50 euro in più hai una cosa seria e fatta meglio.. non credo che tutti si mettano a lavorare su un albero prima di montarlo..
 
13207807
13207807 Inviato: 5 Apr 2012 17:47
 

FHT ha scritto:
era un ipotesi la mia.. in genere i arrangio per il bilanciamento.. non è una cosa molto normale che un albero sia fuori bilanciamento.. anche questo influisce sella vita stessa dell'albero.. spendendo 50 euro in più hai una cosa seria e fatta meglio.. non credo che tutti si mettano a lavorare su un albero prima di montarlo..

bilanciare un albero costa al massimo 20euro
 
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