io2ruote ha scritto:
Ho capito cosa vuoi dire ma il punto e semplice e te lo spego subito:
Per una botta di cxxo assurda mio padre ha un amico che lavora alla polini e indovina un po' chi gli fa gli alberi???? La TNT quindi questo la dice lunga e sapevi anche che mette quasi 70 euro solo per il nome??? E detto da lui (lavora al reparto progettazione e sviluppo per motori 2 t) gli alberi vengono testati con una forza molto superiore a qualsiasi gt (utpossano una macchina che sottopone la Biella a uno sforzo di circa 75 kg per cm quadrato e non si rompe ) e tutto questo per dirti che alla fine se si utilizza il gt e albero nelle dovute maniere non avrai problemi mentre se cominci: ( albero, cuscinetti del corno olio del falciatore e via dicendo e normale che rompi tutto. Poi ti ricordo che sto mettendo su un 70 ad aria da 19 cv non un big qundi il discorso che l'albero si piega o via dicendo valgono ma non per questo gt.
Per il topic si può chiudere perche quello che volevo sapere ora finalmente lo so.
P.s (sempre l'anonimo ingegnere) mi ha detto: prendi un albero rms o carenzi che sono alla pari dei polini e che tengono più giri senza pero avere un costo assurdo. Capito????? Dopo queste parole credo mi ammazzerà ma ne e valsa la pena XD
alla polini gli alberi li fa la tameni...come li fa per carenzi, one, malossi motoforce rms ecc