EmiFanka ha scritto:
Ciao ragazzi!! Ho un dubbio, ora vi spiego.
A dicembre ho avuto un piccolo incidente e ho ripreso la moto in questi giorni, tagliando dei 24 e sostituzione fianchetto rotto nella caduta. Sono riuscito a recuperare la freccia che è stata fissata un po "artigianalmente" perchè un attacco era rotto. Ora presumo di dover cambiare batteria ma vorrei un confronto.
Questi i sintomi:
- moto del 2008 (quindi la batteria sarà del 2006 o 2007)
- luce strumentazione un po "tremolante"
- anabbagliante "tremolante" (poco) e abbagliante un po di più
- freccia sinistra che al minimo lampeggia velocemente (come fosse a led senza resistenza)
- spia ABS che si accende una tantum quando vuole lei
- accensione: parte al 90% al primo colpo; ogni tanto al secondo, ma appena accesa il minimo è ballerino.
Detto ciò, è stata in box 3 mesi attaccata al mantenitore che carica anche.
La freccia potrebbe essere un contatto, ma l'ABS mi lascia perplesso.
Secondo voi è arrivato il momento di cambiare la batteria?
Grazie
i sintomi non sono da batteria che ti sta abbandonando.
nelle auto con una lampadina della frecce bruciata la resistenza faceva aumentare la frequenza delle rimanenti; credo che per una moto sia uguale.
problemi simili ai tuoi primi li ho avuti sull'auto e il responsabile era l'alternatore
la spia ABS credo proprio sia un'altra rogna, per la messa in moto credo possa essere normale
N.B.
prima che ti vengano malsane idee: MAI mettere sotto carica la batteria ancora collegata e PER NESSUN MOTIVO usare la funzione booster del caricabatteria se ti si scaricasse la batteria