Biagio25 ha scritto:
Grazie per il consiglio, ma purtroppo con il Multivar 2000 ci sono Litigato nel senso che rappresenta per me una cosa negativa, una volta lo comprai sempre quando avevo l'arrow extreme e guarda mi sono davvero rotto le scatole perchè non potevo trovare una giusta taratura poi l'allungo me l'ha diminuito di ben 7 km/h invece di migliorarmelo e non potevo capire perchè, alla fine dopo tanti calcoli ho notato che il multivar era leggermente più largo di ben un millimetro del variatore originale forse mi chiedevo che era questo il problema, insomma era tutto perfetto la cinghia stava in asse con i correttori e il vario insomma ho rispettato tutto ma purtroppo i miglioramenti me li ha dati solo nello spunto e ripresa poi l'allungo era peggiore, saliva di giri piano piano sentivo il variatore che non si apriva mai, non potevo capire mai perchè anche se cercavo di cambiare rulli non ottenevo niente è come se non raggiungessi mai il picco della coppia, non andava per il mio scooter alla fine mi sono rotto i co......i e ho rimesso l'originale che mi viaggia sempre meglio forse perchè è più pesante e c'è più massa centrifuga e con l'originale mi va meglio non lo so, insomma fatto sta che con il Multivar mi trovai malissimo!
Comunque guarda preferisco avere tutto originale mi basta l'arrow e sono apposto fidati, non metto niente e me la passo bene.
Senti una cosa ma cosa mi consiglieresti per farlo andare meglio? non posso camminare sempre in sottocoppia ai bassi, perchè i giri li prende piano piano non sale bello veloce come dovrebbe salire e darmi tutta la coppia che scatena per terra, non so cosa fare, le molletitne rosse anche per me sembrano troppo dure. Guarda sai cosa faccio intanto mi procuro no le mollettine rosse ma le gialle della polini che sono leggermente più dure se non sbaglio di quelle della malossi, le rosse per il mio motore non le fanno ci sono ma sono quelle grosse che vanno abbinata per esempio alla frizione del booster ng, provo a comprare le mollettine più dure delle gialle vediamo se riesco a sfruttare i giri senò vediamo.....Grazie comunque per il consiglio molto gentile
Dimenticavo considerando che è tutto apposto nella trasmissione anche perchè io al tengo sempre pulita e manutensionata sempre anche la carburazione, volevo aggiungere un'altra cosa, la coppia me la prende questo a freddo appenna faccio un bel paio di kilometri mi parte lento come se la frizione attaccase subito e quindi di conseguenza parto in sottocoppia, io già pensai che il problema era la cinghia anche se è l'originale non sta propio all'inizio dei correttori ma leggermente più bassa, e pensai che a caldo mi va peggio perchè è come se mettesse la seconda per dirti......
teoricamente la trasmissione quando si scalda, c'è più attrito e rende un po' meno di quando è fredda, io nel mio ho fatto dei piccoli buchi sul copricarter in zone mirate, e devo dire che dissipa meglio il calore