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elaborazione beta 50 rr 2011
13185391
13185391 Inviato: 30 Mar 2012 17:09
Oggetto: elaborazione beta 50 rr 2011
 

salve a tutti,io vorrei apportare questa elaborazione sul mio beta e vorrei avere dei pareri e dei consigli! questa è l'ela
maxi kit top tpr 85cc con albero top spalle piene
carburatore 26 dell'orto
pacco lamellare top tpr 8 petali
scarico completo malossi supermoto mhr
frizione top
centralina top gialla
poi vorrei sapere se il rapporto primario della sesta marcia z26 della top è necessario.
datemi dei consigli! grazie in anticipo! icon_cool.gif
 
13185424
13185424 Inviato: 30 Mar 2012 17:17
 

L'albero è nel kit (maxi KIT icon_asd.gif ), come marmitta ti consiglio un'artigianale o una Top, la centralina scartala, ci vuole un buon collettore Malossi, una lavorazione all'airbox, un gas rapido, rapporto sesta marcia Z26, selettore desmodromico, cuscinetti e paraoli nuovi, carter lavorati. icon_wink.gif
 
13185459
13185459 Inviato: 30 Mar 2012 17:24
 

Allora come saprai il maxi kit è come un maxi top nero...Da tanti bassi ma il alto ha poco... dato che a quanto ho capito non devi fare un ela economica ti consiglio:
icon_arrow.gif Tpr 86
icon_arrow.gif Albero motore stage 6 a spalle piene
icon_arrow.gif Carburatore 28 Dell'orto (più facile da carburare) icon_asd.gif
icon_arrow.gif Selettore Desmodronico
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti
icon_arrow.gif Accensione pvl (o plv icon_asd.gif )
icon_arrow.gif Sesta lunga by top
icon_arrow.gif rapporto primario z26
icon_arrow.gif Scarico completo di Dapp o Kartrace (Dapp se vuoi risparmiare e vuoi avere prestazioni ottime 0509_up.gif )

Mi sembra di non aver scordato niente...Comunque anke per fare un ela completa su maxikit ci vogliono tutte queste cose icon_asd.gif
 
13185509
13185509 Inviato: 30 Mar 2012 17:32
 

Capainomane97 ha scritto:
Allora come saprai il maxi kit è come un maxi top nero...Da tanti bassi ma il alto ha poco... dato che a quanto ho capito non devi fare un ela economica ti consiglio:
icon_arrow.gif Tpr 86
icon_arrow.gif Albero motore stage 6 a spalle piene
icon_arrow.gif Carburatore 28 Dell'orto (più facile da carburare) icon_asd.gif
icon_arrow.gif Selettore Desmodronico
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti
icon_arrow.gif Accensione pvl (o plv icon_asd.gif )
icon_arrow.gif Sesta lunga by top
icon_arrow.gif rapporto primario z26
icon_arrow.gif Scarico completo di Dapp o Kartrace (Dapp se vuoi risparmiare e vuoi avere prestazioni ottime 0509_up.gif )

Mi sembra di non aver scordato niente...Comunque anke per fare un ela completa su maxikit ci vogliono tutte queste cose icon_asd.gif


Ma l'hai mai provato un maxikit 85? 0510_amici.gif

A 6000 giri parte la botta, e fidati che si alza tranquillo anche in 3, altro che maxi top nero...
 
13186085
13186085 Inviato: 30 Mar 2012 19:50
 

federicodilapi ha scritto:
salve a tutti,io vorrei apportare questa elaborazione sul mio beta e vorrei avere dei pareri e dei consigli! questa è l'ela
maxi kit top tpr 85cc con albero top spalle piene
carburatore 26 dell'orto
pacco lamellare top tpr 8 petali
scarico completo malossi supermoto mhr
frizione top
centralina top gialla
poi vorrei sapere se il rapporto primario della sesta marcia z26 della top è necessario.
datemi dei consigli! grazie in anticipo! icon_cool.gif

Il beta non ha la centralina icon_asd.gif Io l'ho montato con: vhst 28 racing edition, pacco lamellare 8 petali, marmitta by ponzi racing, molle e dischi top rinforzati e z26. La sesta lunga non è indispensabile, ma se la usi in strada è mooolto utile. E poi se vuoi monta il desmodronico. E per ultimo (ma mooolto importante) al posto della centralina un'accensione ad anticipo variabile selettra (la migliore, ma costa) e, se non lo hai, il secondo radiatore che scalda come pochi!
 
13186141
13186141 Inviato: 30 Mar 2012 20:01
 

Jack24 ha scritto:


Ma l'hai mai provato un maxikit 85? 0510_amici.gif

A 6000 giri parte la botta, e fidati che si alza tranquillo anche in 3, altro che maxi top nero...

Lo ammetto...Non l'ho mai provato icon_asd.gif ...MA le fasature dovrebbero essere molto simili a quelle del top nero....MAgari quello che hai provato tu hai dei rapporti lunghi... E poi Non ho mica detto che il maxi kit è scarso....Ho solo detto che il tpr 86 ha un'erogazione più regolare e da molto di più agli alti 0509_up.gif
 
13186175
13186175 Inviato: 30 Mar 2012 20:07
 

Capainomane97 ha scritto:

Lo ammetto...Non l'ho mai provato icon_asd.gif ...MA le fasature dovrebbero essere molto simili a quelle del top nero....MAgari quello che hai provato tu hai dei rapporti lunghi... E poi Non ho mica detto che il maxi kit è scarso....Ho solo detto che il tpr 86 ha un'erogazione più regolare e da molto di più agli alti 0509_up.gif

E il fatto che è corsa lunga dove lo mettiamo? E il pistone monofascia e piu grande? E la cilindrata totale? E la testa scomposta? E i 17 cv contro i 10? eusa_naughty.gif

E poi un tpr con l'erogazione lineare ti sfido a trovarlo, a 8000 parte la castagna, e quando parte parte sul serio!

Reputo le elaborazioni con intermedi spinti/semitrofei/trofei un po ambigue: abbastanza impegnative da dover essere completate, non abbastanza pregiate per dover essere completate quando un over.

Io come fasce "utili" di elaborazione prevedo Base, Intermedio e Overtrofeo, con tutte le chicche del caso. Se devi lavorarci e spenderci, dico 86 anch'io (o perchè no, un altro gt over) 0509_up.gif
 
13186202
13186202 Inviato: 30 Mar 2012 20:12
 

Ma infatti dico che come caratteristiche è più simile a un nero, non ho mica detto che è UGUALE icon_asd.gif , Ovviamente quello da più spinta dati i 7 cavalli in più, la corsa lunga e la monofascia; però caratteristicamente è più lontanamente simile al nero....
Riguardo al tpr, con erogazione più lineare intendo coppia e potenza ben distribuiti... Poi è normale che quando il motore entra in coppia da molta spinta 0509_up.gif
 
13186285
13186285 Inviato: 30 Mar 2012 20:27
 

L'85 non è un gt che va piano, ma diciamo che sacrifica un po di alti per dare coppia molto piu' piena a tutti i regimi!
Poi è sempre un semitrofeo...
comunque ti consiglio di abbinarci un vhst 26, una marmitta top e poi il resto t l'hanno gia' detto tutti!
 
13190570
13190570 Inviato: 1 Apr 2012 13:45
 

ma sulllo moto devo mettere per forza l'accensione ad anticipo variabile? o posso mettere solo la centralina e magari cabiare la bobina
 
13190651
13190651 Inviato: 1 Apr 2012 14:21
 

federicodilapi ha scritto:
ma sulllo moto devo mettere per forza l'accensione ad anticipo variabile? o posso mettere solo la centralina e magari cabiare la bobina

Eeeeh? Quanta confusione!
Per anticipare la tua accensione basta mettere la chiavetta della top che trovi nel maxikit, non devi fare altro. Non ha senso comprare una centralina ad anticipo variabile.. la centralina dei beta non ha limitatore quindi non vedo nessun motivo per comprare una top gialla o una top rossa.. Metti qualcosa da parte e compra una selettra con digitronic, quella si che è una centralina con i controcazzi.
 
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