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MTS 1200 può essere che si spenga in corsa? [da 2a a 1a]
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13182411 Inviato: 29 Mar 2012 20:54
Oggetto: MTS 1200 può essere che si spenga in corsa? [da 2a a 1a]
 



Ciao Ragazzi, sono qui a presentare un dubbio ma forse mi sbaglio...

Settimana scorsa porto il mio caccia rosso a fare il tagliando dei 1000 ma prima mi fermo per prendere 1 caffè in pasticceria icon_mrgreen.gif

Vado per ripartire: tiro un po' la prima poi passo alla seconda ma il semaforo diventa rosso così da circa 5000 giri di seconda scalo in prima e stranamente la moto mi si spegne? icon_eek.gif

Lì per lì penso di aver fatto qualche errore... infatti la moto quando mi si è spenta era in folle! poi l' ho riaccesa ho pensato forse ho scalato brutalmente (ma non mi sembrava...) e sono andato a fare il tagliando... A quel punto ho approfittato del mec per chiedergli se c'era qualche errore sulla centralina ma NISBA lui mi ha detto che era tutto Ok e mi ha risposto (sai com' è Le DUCATI hanno 1 anima icon_rolleyes.gif ) Vabbè, sono uscito poi domenica a fare un giro e tutto OK ma ieri sera che sono tornato a casa vado per fare sempre seconda prima in scalata (probabilmente ho nuovamente mollato la frizione un po' bruscamente e mi si è spenta nuovamente... 0509_mitra.gif tra l' altro nuovamente in folle

Io dubito ci sia un problema sulla moto, altrimenti il mec me l' avrebbe detto, però devo anche ammettere che la frizione antisaltellamento si comporta in maniera molto diversa rispetto al mio vecchio GT che non ce l' aveva, nel senso che proprio per evitare di inchiodare il posteriore alle volte pare che la moto entri in folle... poi forse sono io che mi sbaglio e devo conoscerla meglio... eusa_think.gif

A voi la parola

LAMPS 0510_saluto.gif
 
13183300
13183300 Inviato: 30 Mar 2012 7:33
 

Era un problema di mappatura della centralina della prima serie, a me lo hanno risolto a luglio 2010, le nuove non dovrebbero averlo
 
13183426
13183426 Inviato: 30 Mar 2012 8:27
 

Ciao!
Il problema che descrivi è quello della prima mappatura 2010, come ti hanno già detto.

Problema che un concessionario Ducati ufficiale risolve in due click.

Altra possibile causa è che col piedone tocchi il cavalletto, cosa che spegne istantaneamente la moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Infine, se scali e non stacchi bene la frizione quando sei quasi fermo il motore gira così lento che si spegne.

Sennò c'era anche la storia del sensore del livello del carburante, ma era sempre legato alla prima mappatura della centralina.

LAMPS!
 
13184388
13184388 Inviato: 30 Mar 2012 13:23
 

il problema non ti poteva essere spiegato meglio! le ragioni son queste qui! Niente di grave, portala dal concessionario per farci dare un'occhiata!
 
13184447
13184447 Inviato: 30 Mar 2012 13:35
 

Grazie ragazzi siete sempre i numeri 1! eusa_clap.gif

La cosa che mi sembra strana è che la mia MTS 1200 ST acquistata a dicembre 2011 soffri di questo problema... eusa_think.gif h

Ho sentito nel frattempo il mec del concessionario della scorsa settimana e lui mi ha detto che gliela devo portare con calma perchè ad aggiornare la mappatura della centralina ci si sta un 30 minuti abbondanti, a meno che non si vada semplicemente a fare un reset del CPS (ma io non ci capisco un piffero... comunque tempo martedì (sempre se non piove...) e porto il caccia in officina come un missile

CIAOOO 0510_saluto.gif
 
13568982
13568982 Inviato: 11 Lug 2012 17:06
Oggetto: Persiste Problema Spegnimento in Scalata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao Raga,

oggi sono andato a fare un giretto col Multi e porca... icon_evil.gif mi si è spenta nuovamente la moto in scalata...

La cosa ho notato la fa solo con le mappature a 150 CV, in realtà l' avevo portata al service 2 mesi fa e mi avevano aggiornato la centralina, in effetti ora il problema me lo ha fatto solo una volta mentre prima era frequente però porca zozza è fastidioso più che altro perchè mi si spegne in marcia e se dovessi mollare la frizione ciao mare mi ritrovo sopra un pino marittimo icon_eek.gif

Secondo voi che devo fà? Provo a portarla di nuovo? Possibile che solo la mia abbia questo problema, e si che è un 2012... icon_evil.gif
 
13573492
13573492 Inviato: 12 Lug 2012 18:08
 

Riportala, il problema DEVONO riuscire a risolverlo loro.
So già che qualcuno ti consiglierà di montare la Oxymett che a detta di chi la produce dovrebbe eliminare quel problema e i seghettamenti tra i 3 e i 4000 giri...
Io però ti dico che anche a me l'ha fatto una volta. Portata per un aggiornamento e mai più fatto!
 
13577017
13577017 Inviato: 13 Lug 2012 17:13
 

Proverò a riportarla, ho già preso app.to per settimana prossima anche se adesso sono incasinati col lavoro... Speremo Ben... eusa_think.gif
 
13581485
13581485 Inviato: 15 Lug 2012 15:40
 

No mi spiace, il problema non si risolve, come ti è stato giustamente detto, e seguente al problema del seghettamento, quando rilasci di brutto, la moto va giu di giri e si può spengere, proprio a causa di uno smagrimento della benzina, unica soluzione è l'oxymett, che sto ordinando anch'io, ma pensa, che per un'anno la mia moto è andata bene, dopo il tagliando dell'anno si sono manifestati questi problemi, prima non ne avevo e avevo un minimo un po altino. Ma era perfetta adesso... adesso succede anche a me.... purtroppo, a loro dire non hanno modificato software, non hanno fatto nessun intervento, fatto sta che la situazione è peggiorata e per risolvera devo mettere per forza oxymett.... vabbè....
P.S. certe volte il problema delle Ducati sono proprio i meccanici...vabbè, anche se credo che chi ,mi ha fatto il tagliando sia in gamba.
 
13581532
13581532 Inviato: 15 Lug 2012 16:08
 

Ah Benon... icon_confused.gif
 
13581547
13581547 Inviato: 15 Lug 2012 16:14
 

kronk67 ha scritto:
No mi spiace, il problema non si risolve, come ti è stato giustamente detto, e seguente al problema del seghettamento, quando rilasci di brutto, la moto va giu di giri e si può spengere, proprio a causa di uno smagrimento della benzina, unica soluzione è l'oxymett, che sto ordinando anch'io, ma pensa, che per un'anno la mia moto è andata bene, dopo il tagliando dell'anno si sono manifestati questi problemi, prima non ne avevo e avevo un minimo un po altino. Ma era perfetta adesso... adesso succede anche a me.... purtroppo, a loro dire non hanno modificato software, non hanno fatto nessun intervento, fatto sta che la situazione è peggiorata e per risolvera devo mettere per forza oxymett.... vabbè....
P.S. certe volte il problema delle Ducati sono proprio i meccanici...vabbè, anche se credo che chi ,mi ha fatto il tagliando sia in gamba.


Scusa ma parlami un po' di questo Oxymett: quanto costa e dove si installa... serve 1 mec o basta la mia ignoranza per metterlo su?
 
13582900
13582900 Inviato: 16 Lug 2012 0:18
 

A parte non avevo letto bene il post di castel90, effettivamente prima a me non lo faceva e dopo, a dire di loro, senza alcun cambiamento ha iniziato a farlo, dandomi anche dei fastidiosissimi seghettamenti.
comunque, a ignoranza con me sei in buona compagnia, mi sono fatto una cultura su questa piccola centralina, che inibisce le sonde lambda, e per l'istallazione è molto semplice, così semplice che ne sono capace anch'io, costa sui 100 euro poco piu, e lavora al posto delle sonde, inviando dei dati che la centralina legge, dati scritti ad hoc, per evitare seghettamenti e mancanza , in pratica, di benzina.
A sentire chi l'ha montato ha rivisto la luce, a me un po dispiace, perchè prima senza questa ulteriore diavoleria, mi andava una favola e non mi si era mai spenta... poichè lo presa a fine giugno 2011, il caldo lo aveva gia assaggiato.
Vebbè misteri dell'elettronica..
 
13612524
13612524 Inviato: 24 Lug 2012 17:15
 

Aspetta a montare la Oxymett! E' una stupidaggine a montarla Stacchi la batteria e inserisci due spinotti per poi reinserire la batteria, ma non è questo il punto. Il punto è che ti si sputtana la garanzia se la monti! Ascolta, con tutto il rispetto per Kronk, però io non sono d'accordo con quello che dice, perchè se la mia moto non si spegne e non ha i seghettamenti, non vedo perchè ce li debba avere la tua. La mia moto non si è più spenta da quando l'ho portata!
Riportala o portala da qualche altra parte. Monta la oxymett solo quando non hai più l'arma a doppio taglio della garanzia!
 
13613446
13613446 Inviato: 24 Lug 2012 21:50
 

Guarda: io sono sempre stato contrario a inserire gingilli nei mezzi (auto,moto,sin da quando avevo lo scooter 50) diciamo ke sono reduce della"sindrome di tener tutto originale"!
Detto cio' son convinto ke ciò ke dice kronk corrisponde a verità in quanto Anche dal sito multistrada si evince ke chi ha installato l oximet si e' trovato gran bene e ha risolto i problemi, ma son d accordo con te sul "fattore garanzia" quindi penso ke agirò come segue:dato ke ad oggi ho 7000 km e prevedo di arrivare a 12000 x l autunno, intanto me la tengo così visto tra l altro il fatto ke l inghippo succede di rado...poi a ottobre ke visto ke il mio "caccia rosso"fa un po' di nanne lo porto a fare il tagliando con tanto di nuovo aggiornamento della centralina (ho notato ke ne escono periodicamente visto ke ho chiamato il MEC e mi ha detto che e' gia venuto fuori un nuo update rispetto quello ke ho fatto 2 mesi fa) e speriamo ke la cosa si risolva (sperando le nel frattempo non
Mi si spenga in curva o situazioni limite... 0509_lucarelli.gif Se poi proprio il vizietto continua allora andrò di oxymett 0509_up.gif

ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
13615384
13615384 Inviato: 25 Lug 2012 13:34
 

Ciò che dice Castel è oro colato, proprio riguardo la garanzia, ma per quello che mi riguarda purtroppo, non riesco a farla andare come prima, secondo me solo una questione di minimo, prima era più alto.
Per il mio modo di guida e di cambiare, è difficile che mi si spenga, ma i seghettammenti sono esagerati e insopportobaili, e portata e riportata mi dicono che sono nella norma.
Preciso però, che proprio grazie alla testimonianza di CAstel, questa non è una sconfitta di Ducati ma come al solito, di alcuni loro meccanici.
Se riesci senza oxymett, tanto di cappello, io non ci riesco, ed un po sinceramente mi girano...
 
13620430
13620430 Inviato: 26 Lug 2012 21:02
 

Io probabilmente la monterò comunque dopo aver messo il decat!
Oxymett è un inibitore di sonde lambda che servono quando c'è il cat. Mi sembra quasi d'obbligo metterna con il decat. Tutte queste cose dopo la scadenza della garanzia.
Io ve lo dico. Se portate la moto qui a brescia ve la rendono senza i seghettamenti.

AH! per inciso.
Voi non lo siete sicuramente, ma se siete tra quelli "estremamente sensibili" sulla moto, che sentono i singoli clik delle sospensioni e i decimi di bar sulle gomme e non avete la moto come volete buttate via la multistrada, noleggiate una ural e andatevi a divertire sulle strade della Romania... Quando siete tornati riprendete la Multistrada, la triumph tiger, la bmw 1200 gs, la crosstourer ecc e vi sembreranno perfette dalla prima all'ultima.
Se siete di quel gruppo e vi dicono (perlomeno a Brescia) che la moto va bene, la moto VA BENE!
Purtroppo qualcuno di questo genere c'è!
 
13620751
13620751 Inviato: 26 Lug 2012 22:58
 

No, no tranquillo, ho 45 anni, non 23, e le moto le ho guidate, ti assicuro che per me come nascono, le moto, le rivendo, prima ho avuto un monster per 4 anni, come l'ho preso l'ho reso.
non sono per le modifiche, infatti prima di comprare sto aggeggio c'ho pensato e ripensato, e l'ho messo proprio perchè a me non mi piace fare il caccia, ma vado abbastanza contenuto, soprattutto a bassi regimi, e da li è nata questa necessità.
comunque l'ho montato ieri l'altro, e per essere un completo incapace ci ho messo 10 minuti, adesso sono veramente felice di questa moto, oggi mi sono sparato 320 km (317,9), e l'ho provata in tutti i modi a parte urban, sono stato sull'abetone e poi in S. Pellegrino in Alpe via Passo delle radici.
Le impressioni sono eccezionali, la progressione la ripresa, la guida ai bassi è eccezionale... devo dire che sono soddisfatto, e sinceramente ero un po preoccupato, pensavo di fare una stupidata..
Invece, garanzia a parte, la moto adesso per me è perfetta... (per quel poco che ci posso capire e che voglio dalla mia moto)
 
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