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Dubbio carburazione corretta.
13181459
13181459 Inviato: 29 Mar 2012 17:59
Oggetto: Dubbio carburazione corretta.
 



Ciao a tutti.

adesso ho come getto massimo il 104 e oggi mentre facevo una salita la moto per un po di volte a borbottatto e non prendeva giri.
Credo sia per la carburazione leggermente grassa.

adesso che getto dovrei mettere ?

Se metto un 100 è eccesivamente piccolo ?
(il 104 nel periodo più freddo non mi dava nessun problema)
 
13181471
13181471 Inviato: 29 Mar 2012 18:02
 

Prova un 101 e vedi come va 0509_up.gif
 
13181535
13181535 Inviato: 29 Mar 2012 18:20
 

Tempo fa avevo aperto un topic dove dicevo che la moto aveva dei vuoti…
non era la carburazione ma il colletore originale che aveva una strozzatura rispetto al PAcco Vl15.

Adesso invece (non sempre ed è questa la cosa strana)
Mi borbotta e non prende giri.

poi tutto di un colpo parte e li prende.

è proprio strana icon_asd.gif
 
13182101
13182101 Inviato: 29 Mar 2012 20:09
 

Metti un 100.. o qualcosa che gli somigli (99/101), è un po grassa agli alti
 
13182331
13182331 Inviato: 29 Mar 2012 20:41
 

Ok..
ma una carburazione grassa non porta anche a una maggiore fumosità allo scarico?

Perché a me non me nesce molto
solo un po d'olio che cola dal silenziatore (Credo che sia normale)
ma non fa tanto fumo.


Quindi una carburazione grassa puo essere anche con fumosità di scarico non eccessiva ?
 
13182341
13182341 Inviato: 29 Mar 2012 20:42
 

Se non sei molto grasso fa giusto un pelo più di fumo (praticamente impercettibile) e giusto un po' più d'olio dal sile, se sei obeso si nota bene tutto 0509_up.gif
 
13182363
13182363 Inviato: 29 Mar 2012 20:45
 

OK
allora il fattore del borbottio e del non prendere giri è dovuto dal fatto di una carburazione leggermente grassa che pero non è percettibile da fumo
 
13182585
13182585 Inviato: 29 Mar 2012 21:32
 

più che percepirlo dal fumo smonta la candela e dici il colore.... nocciola carbu ok 0509_doppio_ok.gif la tua dovrebbe essere leggermente scura
 
13182849
13182849 Inviato: 29 Mar 2012 23:00
 

villo ha scritto:
più che percepirlo dal fumo smonta la candela e dici il colore.... nocciola carbu ok 0509_doppio_ok.gif la tua dovrebbe essere leggermente scura


Non è un dato affidabile.. anzi a mio parere è davvero inutile questo controllo, il colore della candela non è quasi mai veritiero.
 
13182944
13182944 Inviato: 29 Mar 2012 23:20
 

Atrox ha scritto:
il colore della candela non è quasi mai veritiero.


Lo è solo se si effettua il test con precisione...

Per vedere la carburazione ai bassi è semplicissimo, basta girare per un po' basso di giri e vedere la candela.
Il "problema" sta agli alti... in pratica bisogna scaldare bene la moto, poi farsi dei chilometri belli tirati e cercare di farle vedere il meno possibile i bassi regimi quando la si spegne 0509_up.gif

Se si sta attenti il test funziona 0509_up.gif
 
13182978
13182978 Inviato: 29 Mar 2012 23:40
 

Si ma vabbè.. sempre meglio provare la moto e vedere come gira
 
13186350
13186350 Inviato: 30 Mar 2012 20:38
 

per vedere gli alti e facile metti la moto a folle o se è uno scooter con la ruota alzata sgasi al massimo per poco e poi spegni subito e smonti la candela e il gioco è fatto icon_razz.gif
 
13187129
13187129 Inviato: 31 Mar 2012 3:04
 

Nono ma che dici.. si devono stirare le marce, non basta sgasare in folle! E poi ripeto, non è un dato molto affidabile.. Si dovrebbe anche usare una candela nuova quando lo si fa
 
13223022
13223022 Inviato: 10 Apr 2012 17:42
 

Ciao a tutti
Scusate la mia assenza icon_biggrin.gif

Allora ho appena cambiato getto passando da un 104 a un 100
E la moto prende meglio i giri.. però e possibile che la senta leggermente vuota agli alti??

Grazie a tutti
 
13223129
13223129 Inviato: 10 Apr 2012 18:06
 

Se posso vorrei collegarmi a questo topic evitando di aprirne un'altro sempre sulla questione della carburazione, io ho Hm 50 che monta un 19 come carburatore e una marmitta arrow, come getto del massimo dovrei essere sull'85. Il problema è che se a volte la lascio un giorno o due ferma quando devo tornarla ad accendere faccio una fatica immane, e spesso devo smontare la candela e pulirla e dopo non sempre riparto bene. dite che è un problema di carburazione o che la candela sia da cambiare e che non fa più una buona scintilla?

grazie mille a tutti
 
13223169
13223169 Inviato: 10 Apr 2012 18:13
 

Quandi chilometri hai fatto con quella candela ?
 
13226589
13226589 Inviato: 11 Apr 2012 13:53
 

suoi 5000km, comunque oggi l'ho cambiata da domani vedo se va meglio.
 
13226652
13226652 Inviato: 11 Apr 2012 14:07
 

RItornato alla mia domanda ? icon_biggrin.gif

Rispondete icon_wink.gif !
 
13226848
13226848 Inviato: 11 Apr 2012 14:43
 

Supermotard96 ha scritto:
RItornato alla mia domanda ? icon_biggrin.gif

Rispondete icon_wink.gif !


si è possibile che la senti vuota agli alti perchè hai messo un getto più piccolo per risolvere il problema,invece metti pure il 104 con il quale mi sembra di capire che ti trovi meglio agli alti e poi alza di una tacca il seeger dello spillo per risolvere il problema del borbottio prima di prendere coppia
 
13226888
13226888 Inviato: 11 Apr 2012 14:53
 

ok CI provo icon_wink.gif !
Grazie
 
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