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Hornet 2005 Pericolosa?
1003612
1003612 Inviato: 1 Gen 2007 18:32
 

bhe... in effetti a 250 ci può anche arrivare, considerando che fa i 228 reali come provato da motociclismo.... io con scarico racing, kit dynojet, filtro BMC arrivavo ai 260 di tachimetro... al netto non so... fate voi... il problema era trovare la strada libera e lunga, perchè senza carena ci voleva un po' di tempo per arrivare al top!!! Un mio amico gli cambio l'albero a camme con quello dell'RR del 2003.... diceva che non gli bastava il tachimetro.... mha!!!!!
Rimango dell'idea che per certe cose ci sia la pista....
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1005058
1005058 Inviato: 2 Gen 2007 1:17
 

Come ho gia' detto la mia sul GPS mi ha indicato 227.
E sono convinto che con il 600 davanti non ci state.
Ciao
 
1005157
1005157 Inviato: 2 Gen 2007 3:11
 

Dunque...l'albero a camme del RR mi pare una boiata ...magari volevi dire del Cbr 600 F dal 93 al 98 , che si adatta senza poroblemi aumentando le prestazioni in alto , mentre quello dell'rr non ci sta se non cambi molto del motore. -se invece ha montato quello del RR sarebbe interessante sapere come ha fatto!-


Per la velocuità finale basta mettere il pignone più piccolo di un dente per vedere i 260 Km orari sul conta km...ma se poi vi supera qualcuno a 220 ...non vi racconta fregnacce!!!!!
 
1005178
1005178 Inviato: 2 Gen 2007 9:02
 

Adrm ha scritto:
Dunque...l'albero a camme del RR mi pare una boiata ...magari volevi dire del Cbr 600 F dal 93 al 98 , che si adatta senza poroblemi aumentando le prestazioni in alto , mentre quello dell'rr non ci sta se non cambi molto del motore. -se invece ha montato quello del RR sarebbe interessante sapere come ha fatto!-


Per la velocuità finale basta mettere il pignone più piccolo di un dente per vedere i 260 Km orari sul conta km...ma se poi vi supera qualcuno a 220 ...non vi racconta fregnacce!!!!!


Bhe... lui era il meccanico della concessionaria honda... non aveva problemi a cambiare un albero del motore dell'hornet con quello del CBR RR... anche se credo qualche altra modifica al motore l'avesse fatta... io ci capisco il giusto... ma è senz'altro possibile!!!

Cambiare il pignone non mi sembra una buona cosa... il tachimetro, come è già stato detto, non segna più la velocità reale... la cosa può creare molti fastidi....
...comunque 250 con una naked vi garantisco che sono faticosi da raggiungere e da mantenere....

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1022198
1022198 Inviato: 6 Gen 2007 14:47
 

Adrm ha scritto:
A Sogno...ndo vai a 250 con na Hornet? Da Milano a Bologna forse...
Digli al tuo ragazzo di controllare la lettura del conta km perchè mi pare un po' troppo generosa !!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ps senza offesa!

non è il mio ragazzo!!!
Comunque abbiamo fatto i 250...ma alla fine per me 240 245 250 non mi cambia nulla.....e comunque li abbiamo fatti sul lungomare icon_lol.gif
 
1022457
1022457 Inviato: 6 Gen 2007 15:40
 

in 2 sulla moto...


se non li prende il 919 viaggiando in uno con scarichi e filtro.. icon_eek.gif


non li prende neppure il mio cbr600 tra un pò icon_cool.gif
 
1022469
1022469 Inviato: 6 Gen 2007 15:43
 

MaxyValenti ha scritto:
in 2 sulla moto...


se non li prende il 919 viaggiando in uno con scarichi e filtro.. icon_eek.gif


non li prende neppure il mio cbr600 tra un pò icon_cool.gif

ti riferisci al mio post? se si che ti devo dì...avrà la moto truccata che ne so ...ha un amico meccanico che fa dei strani esperimenti sulla sua moto, ma ormai non ce l'ha + quella hornet....icon_razz.gif
 
1022614
1022614 Inviato: 6 Gen 2007 16:15
 

MaxyValenti ha scritto:
in 2 sulla moto...


se non li prende il 919 viaggiando in uno con scarichi e filtro.. icon_eek.gif


non li prende neppure il mio cbr600 tra un pò icon_cool.gif


Basta cambiare i rapporti e vedi che segna anche 260... ma poi effettivi farà i 220/225 icon_razz.gif
 
1022714
1022714 Inviato: 6 Gen 2007 16:41
 

Miscia ha scritto:
MaxyValenti ha scritto:
in 2 sulla moto...


se non li prende il 919 viaggiando in uno con scarichi e filtro.. icon_eek.gif


non li prende neppure il mio cbr600 tra un pò icon_cool.gif


Basta cambiare i rapporti e vedi che segna anche 260... ma poi effettivi farà i 220/225 icon_razz.gif


ma se la hornet da origginale fà effettivi 219 km/h e segna 230 ..... come può con i ripporti fare effettivi 220 icon_lol.gif volevi dire 225-230 icon_wink.gif
 
1022772
1022772 Inviato: 6 Gen 2007 16:57
 

FULLPOWER ha scritto:
Miscia ha scritto:
MaxyValenti ha scritto:
in 2 sulla moto...


se non li prende il 919 viaggiando in uno con scarichi e filtro.. icon_eek.gif


non li prende neppure il mio cbr600 tra un pò icon_cool.gif


Basta cambiare i rapporti e vedi che segna anche 260... ma poi effettivi farà i 220/225 icon_razz.gif


ma se la hornet da origginale fà effettivi 219 km/h e segna 230 ..... come può con i ripporti fare effettivi 220 icon_lol.gif volevi dire 225-230 icon_wink.gif


Volevo dire quello che ho detto icon_wink.gif
Cambiando pignone e corona si sballa la rilevazione della velocità che è fatta al pignone con i rapporti originali.
 
1023119
1023119 Inviato: 6 Gen 2007 18:43
 

Miscia ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
Miscia ha scritto:
MaxyValenti ha scritto:
in 2 sulla moto...


se non li prende il 919 viaggiando in uno con scarichi e filtro.. icon_eek.gif


non li prende neppure il mio cbr600 tra un pò icon_cool.gif


Basta cambiare i rapporti e vedi che segna anche 260... ma poi effettivi farà i 220/225 icon_razz.gif


ma se la hornet da origginale fà effettivi 219 km/h e segna 230 ..... come può con i ripporti fare effettivi 220 icon_lol.gif volevi dire 225-230 icon_wink.gif


Volevo dire quello che ho detto icon_wink.gif
Cambiando pignone e corona si sballa la rilevazione della velocità che è fatta al pignone con i rapporti originali.



ma qui si parla di una decina di denti per segnare 250 in 2 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

cioè da 200 effettivi segnare 250 almeno almeno sono 4 denti icon_eek.gif
 
1023225
1023225 Inviato: 6 Gen 2007 19:13
 

Facciamo che la moto faccia sempre 220 anche in due, se prima segnava 230/235 con un paio di denti di differenza alla corona dovrebbe segnare 15km all'ora in più. E poi con la fantasia tutto è possibile icon_lol.gif
 
1025609
1025609 Inviato: 7 Gen 2007 15:09
 

Si i conti sono giusti.
Ma andare sul lungomare a velocita' max vi sembra una cosa normale? icon_eek.gif
Ao cara Sogno visto che non e' manco il tuo ragazzo, abbandonalo prima che puoi.
E' un consiglio da amico.
Ciao icon_wink.gif
 
1025645
1025645 Inviato: 7 Gen 2007 15:12
 

alexpix ha scritto:
Si i conti sono giusti.
Ma andare sul lungomare a velocita' max vi sembra una cosa normale? icon_eek.gif
Ao cara Sogno visto che non e' manco il tuo ragazzo, abbandonalo prima che puoi.
E' un consiglio da amico.
Ciao icon_wink.gif

MA VERAMENTE... icon_rolleyes.gifIO CON LUI MI SENTO MOLTO SICURA
 
1025696
1025696 Inviato: 7 Gen 2007 15:18
 

Forse perche' pensi che se qualcuno vi attraversa la strada (a quella velocita' e molto facile perche' molte persone anziane non riescono ne a vedervi ne a sentirvi)lui riesce ad evitarlo o a frenare.
 
1025735
1025735 Inviato: 7 Gen 2007 15:23
 

alexpix ha scritto:
Forse perche' pensi che se qualcuno vi attraversa la strada (a quella velocita' e molto facile perche' molte persone anziane non riescono ne a vedervi ne a sentirvi)lui riesce ad evitarlo o a frenare.

non ti preoccupare lo facciamo di notte e dove non passa nessuno icon_redface.gif
 
1025787
1025787 Inviato: 7 Gen 2007 15:31
 

E invece mi preoccupo perche' ho letto di due ragazzi che sulla romea alle 4 del mattino hanno fatto la stessa cosa e si sono scontrati con un camion che usciva da un incrocio...............
Questa e' la principale causa di morte di noi motociclisti.
Se devi fare una sparata ti consiglio autostrade o superstrade che rischi molto meno. icon_wink.gif
 
1027320
1027320 Inviato: 7 Gen 2007 21:25
Oggetto: Re: Hornet 2005 Pericolosa?
 

Quartz_Polini_E ha scritto:
icon_confused.gif Bè ragazzi volevo un parere vostro!

Mi dicono di non comprare l'hornet perchè fà ammazzare!



te l'ha detto tuo cugggino? icon_wink.gif
scherzo, io ho preso la hornet come prima moto e mi sembra molto facile da guidare e sicura, ovvio che se vuoi tirare la seconda ai 12000 giri in mezzo al traffico cittadino li non è piu una questione di marca o modello di moto...
 
1027928
1027928 Inviato: 7 Gen 2007 23:37
 

alexpix ha scritto:
E invece mi preoccupo perche' ho letto di due ragazzi che sulla romea alle 4 del mattino hanno fatto la stessa cosa e si sono scontrati con un camion che usciva da un incrocio...............
Questa e' la principale causa di morte di noi motociclisti.
Se devi fare una sparata ti consiglio autostrade o superstrade che rischi molto meno. icon_wink.gif

grazie lo terrò presente ma da noi il lungomare è desertissimo!!!!!e a senso unicooooooo icon_biggrin.gif
 
1032422
1032422 Inviato: 9 Gen 2007 1:58
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



io ho la 2003, non penso sia pericolosa, ma nemmeno il massimo della sicurezza, o almeno del senso di sicurezza che può dare una moto, le sospensioni sono troppo cedevoli e la frenata non è il massimo... ma il problema è sempre lo stesso: il pilota! guarda in mani esperte come piega, in due poi!
 
1032470
1032470 Inviato: 9 Gen 2007 4:34
 

Prova un modello prima serie e dimmi come sono le sospensioni.
 
1032516
1032516 Inviato: 9 Gen 2007 9:32
 

Il primo modello manifestava problemi di stabilità causati dalla ruota anteriore che aveva un cerchio se non erro da 16.... nel 2000 venne subito sostituito con quello da 17 che in effetti garantisce maggire stabilità... lasciando però le sospensioni con un assetto troppo morbido (in due quasi toccavo il fondocorsa della sosp ant)... fino all'arrivo degli steli rovesciati!!!
Comunque non la definirei pericolosa... non se lo merita!!!
0509_banana.gif 0510_five.gif
 
1032806
1032806 Inviato: 9 Gen 2007 11:45
 

alexpix ha scritto:
Prova un modello prima serie e dimmi come sono le sospensioni.


Come ha già detto floydoz la prima serie aveva anche il "problema" del cerchio anteriore da 16''


@floydoz: non l'ho mai detto che è pericolosa!
 
1032815
1032815 Inviato: 9 Gen 2007 11:51
 

Certo certo... è solo una precisazione sull'argomentazione... indiffrentemente da quello che è stato scritto finora... tra l'altro sono un estimatore dell'hornet (circa 35000 km fatti con lei!!).... per me va sempre strabene!!!
icon_wink.gif 0509_up.gif icon_cool.gif
 
1033130
1033130 Inviato: 9 Gen 2007 14:00
 

si ma a parte la ruota anteriore non avete notato la differenza delle sospensioni in fatto di rigidita'?
 
1033176
1033176 Inviato: 9 Gen 2007 14:09
 

Mi manca il mod 2006... le altre hanno avuto dei tentativi, neanche troppo convinti, di irrigidimento della forca anteriore.... ma niente di stravolgente... moscia era e moscia è rimasta... probabilmente hanno preferito lasciargli un carattere più tranquillo.... non come una triplespeed!!!
Comunque anche dietro era un po' carente di rigidezza... in due quando prendevo un dosso o una cunetta affondava e rimbalzava.... ma con un giretto di ghiero la situazione migliorò!!!
icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1033767
1033767 Inviato: 9 Gen 2007 16:31
 

Ne ho una immatricolata nel 99, ma esiste molta differenza tra cerchio da 16 e cerchio da 17 quanto a stabilità?
 
1033812
1033812 Inviato: 9 Gen 2007 16:40
 

korak ha scritto:
Ne ho una immatricolata nel 99, ma esiste molta differenza tra cerchio da 16 e cerchio da 17 quanto a stabilità?


In un uso "normale" no.... ma la ruota più piccola tende a muoversi di più... un po' come succede alla guida di uno scooter... quello a ruote alte è più stabile!!! La ragione è prettamente fisica.... forza centrifuga.... credo... le forze si distribuiscono verso l'esterno... quindi su una circonferenza maggiore se ne distribuisce di +.... o sto dicendo un monte di caxxate?!?! + o - sta così!!!
0510_help.gif icon_wink.gif
 
1033861
1033861 Inviato: 9 Gen 2007 16:48
 

Ok, ma qualcuno che le ha provate entrambe può dirmi se si apprezza tanto la differenza? Non credo avrò problemi con l'uso che ne farò io, è la mia prima moto e ne ho un reverenziale timore: prima correre troppo cercherò di prenderci la mano, anche se sono stati in molti a dirmi che la Honda Hornet è una moto veramente facile.
 
1033891
1033891 Inviato: 9 Gen 2007 16:53
 

La hornet va benissimo... facile, docile, educata.... ma ha sempre 98 cv.... per cui ci vuole anche giustamente "rispetto"!!!
icon_wink.gif
 
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