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Fori testa e cielo pistone possibile rettifica o cambio gt?
13179916
13179916 Inviato: 29 Mar 2012 11:19
Oggetto: Fori testa e cielo pistone possibile rettifica o cambio gt?
 

Ciao a tutti ho preso da poco un blocco am6 con elaborazione con top viola per montare alcuni pezzi sul mio derapage, smontandolo ho notato che ci sono dei piccoli fori simmetrici sia sul cielo del pistone che sulla testa, chi me l'ha venduto aveva montato una centralina ad anticipo variabile della top non so se sia quello la causa o meno. La mia domanda è questa, visto che il cilindro non ha righe o segni ed era già stato rettificato una volta, posso prendere un pistone nuovo della stessa misura di quello attuale (49,7) e rettificare solo la testa oppure dovrei comprare la testa nuova? Il GT è il modello a testa scomponibile quindi si tratterebbe di cambiare la "parte interna" delle due che formano la testa. Ho provato a cercare ma ho solo trovato topic che spiegassero la causa e non se si possa rimediare in rettifica o se per forza va cambiato tutto il GT. Grazie in anticipo icon_wink.gif

Vi posto anche una foto della testa e del pistone:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie a tutti icon_smile.gif
 
13181088
13181088 Inviato: 29 Mar 2012 15:49
 

Inoltre avrei anche bisogno di sapere le misure dei rasamenti del cambio, una volta si ordinava la serie completa e si era a posto cosi ma il ricambista l'altro giorno mi ha detto che "la bustina con le rondelle del cambio" minarelli l'ha tolta da catalogo ( ma perchè??? eusa_wall.gif ), secondo voi è vero o se l'è inventato, inoltre usando la funzione cerca ho sempre e solo trovato topic in cui spiegavano dove andavano messe ma niente sulle misure....se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei davvero grato poichè ho sto blocco aperto da mesi e senza quelle rondelle non posso chiuderlo 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13181623
13181623 Inviato: 29 Mar 2012 18:42
 

io avevo un hm derapage pure e ho rettificato il cilindro per 3 volte ed e sempre andato benissimo ma il mio pistone e la mia testa non avevano quei buchi che non e normale che ci siano!!! comunque di pistone puoi tenere sempre quello
 
13181644
13181644 Inviato: 29 Mar 2012 18:47
 

ciao e grazie per la risposta...mmmmmmm non credo di poter tenere quello però....cioè io pensavo di portarlo in rettifica per far spianare la testa così da togliere i buchi e cambiare il pistone appunto perchè i buchi non dovrebbero esserci eusa_think.gif cioè non penso vada proprio bene tenerlo così....
 
13181666
13181666 Inviato: 29 Mar 2012 18:53
 

ahhhh scusa ho capito male dunque il pistone a mio parere lo devi per forza sostituire..perche non fa proprio bene cosi...e i buchi sulla testa dipende quanto sono profondi.
 
13181727
13181727 Inviato: 29 Mar 2012 19:04
 

ahhhh tu per pistone sempre uguale intendevi il diametro? si si il diametro si tanto non è da rettificare il cilindro ma la testa...i fori saranno al massimo mezzo mm di profondità... appena riesco passo in rettifica e chiedo...sai mica le misure dei rasamenti del cambio che il kit non si trova più da nessuna parte?
 
13181742
13181742 Inviato: 29 Mar 2012 19:07
 

no quello no mi spiace
 
13181755
13181755 Inviato: 29 Mar 2012 19:09
 

Grazie lo stesso icon_smile.gif quindi dici che se i buchi non son tanto profondi la testa può essere usata anche così cambiando solo il pistone?
 
13181763
13181763 Inviato: 29 Mar 2012 19:12
 

no..io la testa la farei comunque rettificare perche non e gran che bella cosi io farei rettificare la testa e pistone nuovo
 
13181769
13181769 Inviato: 29 Mar 2012 19:13
 

ma se faccio togliere materiale dalla testa anche se poco non mi sballa tutti i valori di compressione ecc?
 
13181934
13181934 Inviato: 29 Mar 2012 19:47
 

mmmm...nons saprei ma non penso anche perche quando si fa rettificare si rettifica anche un po la testa!
 
13182018
13182018 Inviato: 29 Mar 2012 19:59
 

Ma no...
La testa va cambiata la parte interna, senno' non ha piu' la giusta compressione e il giusto squish!
Se costa troppo prendi quella monopezzo che costa poco!
comunque se devi usare il blocco controllla che non sia sbiellato visto che ha battuto molte volte in testa...
 
13182031
13182031 Inviato: 29 Mar 2012 20:00
 

Quei buchi sono sicuramente causati dal fatto che quel fesso non ha regolato bene l'anticipo e l'ha messo troppo "anticipato" (scusa il gioco di parole) 0509_up.gif
 
13182077
13182077 Inviato: 29 Mar 2012 20:06
 

Tranquillo ho capito cosa intendi dire icon_smile.gif pensavo anch'io infatti fosse dovuto all'anticipo...ora vedrò di informarmi sul quanto viene fare il tutto....altrimenti cambio GT...qualcuno invece che ha informazioni sulle dimensioni dei rasamenti che è la cosa più importante? 0510_help.gif perchè tanto il GT è l'ultima cosa da montare....prima devo chiudere tutto il blocco...e senza rasamenti non posso eusa_wall.gif maledetto quello che li ha persi eusa_wall.gif
 
13184363
13184363 Inviato: 30 Mar 2012 13:17
 

Ci avevo pensato anche io, ma nn ha senso perche' i fori dovevano essere solo sul pistone, sulla testa che ci fanno?
Quindi mi viene piu' da pensare ad altro..
 
13184961
13184961 Inviato: 30 Mar 2012 15:16
 

Dici che potrebbe esserci finito qualcosa dentro? però non saprei cosa, cioè i cuscinetti sono interi, i seeger del pistone ci son tutti e 2...altri pezzi che potrebbero essere finiti tra pistone e testa non saprei quali potrebbero essere... avevo letto di qualcuno a cui erano appunto finiti o sfere dei cuscinetti o i seeger...altro boh...più tardi vado ad informarmi per un'eventuale rettifica...per la testa nuova chiedono dai 55 euro in su ho visto... icon_eek.gif cioè tra costo della testa, del pistone nuovo e forse anche della rettifica del cilindro che non sono sicuro se va bene così com'è arriverei a spendere poco meno che a comprarmelo nuovo e a trattarlo decentemente evitando problemi in futuro...anche perchè essendo già a 49,7 di alesaggio mi pare ci sia solo più una rettifica fino a 49,9-50 dopo di che si può anche buttare giusto?
 
13185382
13185382 Inviato: 30 Mar 2012 17:08
 

Magari la causa dei buchi è l'elettrodo della candela che si è spezzato...
 
13185679
13185679 Inviato: 30 Mar 2012 18:12
 

L'elettrodo è intero...non so....so solo che in rettifica mi ha chiesto ben 140 euro solo per rettificarlo e cambiare pistone icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif gli ho chiesto come mai così tanto senza usare toni sgarbati o chissa cosa e mi ha risposto tutto alterato che è 30 anni che fa questo lavoro e che non sono certo io a dirgli quanto deve chiedere...sta di fatto che a me continuano a sembrare troppi e dopo questa scenata li non mi vedrà più di sicuro 0509_vergognati.gif purtroppo da quanto so è l'unico centro rettifica qua nella mia zona...pazienza... preferisco comprare un cilindro nuovo magari anche meno performante piuttosto che dare 140 euro a uno per la rettifica...
 
13186243
13186243 Inviato: 30 Mar 2012 20:20
 

Prendi un viola nuovo, se nn puoi spendere 220 euro prendi il testa monopezzo che con 155 euro lo compri
 
13186307
13186307 Inviato: 30 Mar 2012 20:31
 

Massi ma non è per elaborarlo tanto, a giorni prendo la patente A2 e prendo un motard depotenziato (a libretto eusa_whistle.gif , ne ho visti un po in giro ) è solo che sto sistemando il piccolo derapage per venderlo...di fare un'elaborazione sinceramente non mi preoccupo più di tanto...volevo solo sapere se quel cilindro fosse salvabile o meno dato che il 50 è grippato e il mio blocco preparato che avevo prima l'ho venduto tutto intero...il GT se devo prenderlo nuovo prendo anche un nero icon_asd.gif anzi dr così vado al risparmio... 0509_doppio_ok.gif bene, per quanto riguarda il problema GT è risolto...in poche parole lo prendo nuovo e via...per i rasamenti nessuno ha un'idea delle dimensioni? anche solo lo spessore....ho letto che potrebbero essere da 0,5 ma saran tutti uguali secondo voi?
 
13195708
13195708 Inviato: 2 Apr 2012 19:53
 

Rasamenti trovati da ferruccio, tutti i problemi son risolti icon_wink.gif mod potete chiudere doppio_lamp.gif
 
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