Jack24 ha scritto:
Mi interessa l'argomento, è un po che spulcio il web ma nada
E fare mezza giornata in un kartodromo (es. mugellino) con un amico piu grande che ti fa da istruttore? Ovvio, mica ci si ferma fra le scatole a parlare, ma almeno starci dietro e vedere come imposta la guida, può far bene o si scoccia troppo alle altre moto?
Ps. le ciclistiche di alcune moto 50cc come Hm, Beta, Derbi e Fantic sono decisamente sovradimensionate rispetto alla potenza: forcelle rovesciate regolabili, pinze radiali, frizioni idrauliche, mono a gas...
L'unico problema è impostare la curva ad elevata velocità: ok che la moto ti fa i 100, ma nessuno curverà mai in sesta piena! Perlomeno i curvoni veloci li faccio in 5^ a 8000 rpm per poi cambiare in uscita, poi ci saranno moto elaborate piu pesantemente che a 70 km/h saranno ancora in quarta, la mia di certo no
prova a chiedere se puoi andarci con il 50
curve da sesta piena non ne ho ancora trovate io, anche perchè se ci sono sono molto vicine ad altre curve piu strette quindi non riesco a tirarla abbastanza, la mancanza di motore si sente abbastanza sopratutto il vuoto sotto i 7000 giri
noi con il cinquantino siamo demigrati da tutti gli altri
P.S: sto cercando di migliorarmi da solo facendo strade poco frequentate , ricche di curve e pulite, se ti concentri riesci a migliorarti abbastanza anche da solo ieri ho perso due volte il posteriore a centro curva, o sono finite le gomme oppure mi sto migliorando molto con il passare dei km