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Carburazione e altri problemi GPR 125 2T
13305906
13305906 Inviato: 2 Mag 2012 19:11
 



per prima cosa il motore era caldo? (per caldo intendo dopo 4/5 minuti al minimo con qualche sgasata)

sgasando non si assesta più in basso? la vite del minimo è avvitata normalmente?

con quel getto non dovresti proprio esser magro, ma non si sa mai con gli scherzi che ti fa un filtro a cono icon_rolleyes.gif
 
13308983
13308983 Inviato: 3 Mag 2012 13:45
 

@Lorivo90 No, il minimo sale subito a 5000 anche senza sgasare. Se sgaso ritorna in ogni caso a 5000 e non ne vuole sapere di scendere.

@steGPR infatti credevo di esser grasso con quella vite... ma a questo punto credo che il carburatore sia rotto .-. Ma un phbh 28 entra nel collettore della gpr? O magari un vhst 28?
 
13309046
13309046 Inviato: 3 Mag 2012 13:56
 

non può essere rotto icon_wink.gif
credo proprio che il problema sia il filtro a cono, comunque era calda al punto quasi di non poter toccare il tubo di immissione nel radiatore?
prova ad ingrassare tirando l'aria per il primo tratto e guarda i cambiamenti
 
13309157
13309157 Inviato: 3 Mag 2012 14:20
 

ma la vite che regola il minimo l'hai toccata? quella che alza e abbassa la ghigliottina per intenderci.....

Può anche darsi che visti i problemi che il motore aveva prima sia stata avvitata tutta per vedere se stava in moto...guarda un pò che succede a svitarla, tanto se il motore è ancora scarburato te ne accorgi... solo che se il motore sta a 5000 giri fisso il minimo lo senti poco bene se è giusto o no


Il filtro a cono rende difficile, non tanto la taratura del minimo, quanto la taratura dello spillo e del massimo...


Prova un pò magari è una bischerata... ma se fosse sempre magro il minimo i giri non starebbero fissi a un regime, la moto continuerebbe a fare come faceva prima
 
13311589
13311589 Inviato: 3 Mag 2012 22:18
 

Ho fatto anche un giro per vedere i problemi che mi dava in strada. Fino ad ora ho provato con la moto ferma e in folle. Per strada, se innesto la marcia e lascio la frizione i giri scendono, per poi risalire quasi subito appena tiro di nuovo la frizione o metto in folle. Comunque la moto resta accesa solo con l'aria completamente tirata. Comunque ci entra un phbh 28 nel collettore?
 
13325663
13325663 Inviato: 7 Mag 2012 22:49
 

Mi avete abbandonato? xD Entra il phbh 28 nel collettore?
 
13327026
13327026 Inviato: 8 Mag 2012 12:07
 

non saprei..per toglierti ogni dubbio con sicurezza potresti misurare i diametri esterni dei due carburatori...se sono uguali (a volte capita come per esempio i vecchi 12 e i 17,5 dell'orto erano identici come diametri!) sicuramente entra, ma anche se è poco più grande..ma poco!!
 
13338360
13338360 Inviato: 10 Mag 2012 22:41
 

Ok. Ho risolto. Grazie di cuore a tutti per le risposte esaurienti. icon_smile.gif
 
13435580
13435580 Inviato: 6 Giu 2012 20:55
 

Scusate se riesumo il post. A proposito della cassa filtro, il collegamento originale fra cassa filtro e carburatore ba bene o è necessario maggiorarlo? (o comunque sostituirlo con un altro?). In ogni caso sapete dove posso trovare una cassa filtro con le viti?
 
13436311
13436311 Inviato: 7 Giu 2012 0:22
 

la cassa filtro con le viti la trovi o nuova su ordinazione da un qualsiasi ricambista/concessionario Piaggio. Altrimenti se hai fortuna forse la trovi usata.


Per il condotto dell'aria vale lo stesso discorso del collettore, se ci entra il carburatore non importa doverne mettere uno diverso
 
13436932
13436932 Inviato: 7 Giu 2012 9:36
 

Grazie 0509_up.gif Il condotto airbox --> carburatore è rigido o morbido? Perché da come ho visto su Easy Parts mi sembra dello stesso materiale dell'airbox.
 
13437663
13437663 Inviato: 7 Giu 2012 12:51
 

io me lo ricordo morbido. L'air box è fatto di plasticaccia, in genere i condotti sono tipo di gomma
 
13443053
13443053 Inviato: 8 Giu 2012 16:01
 

morbido
 
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