salve a tutti ragazzi finalmente mi è arrivata l' R6 modello 2008 white competiton nuova nuovissima non usata km 0...
ma c'e in problema vi racconto...
ieri sera arrivo a casa da lavoro e la trovo in garage salto la parte del stupimento e passo all'accensione...giro la chiave premo il pulsante senza accelerare e niente...fa per mettersi in moto e muore lo fa per diverse volte...provo la quinta volta tenendo un po accelerato e parte ma quando mollo l'acceleratore muore altri 4-5 tentativi parte ma qundo lascio l'acceleratore muore...la spia della riserva è spenta quindi benzina in teoria ce ne ma per essere sicuri prendo una tanica faccio 6 litri di benzina metto dentro accendo senza accelerare e magicamente va!!! perfetta nessun rumore strano la tengo accesa per vedere che tutto funzioni comprese le elettroventole tutto ok a 103 °C si accendono normalmente perfetto la spengo e vado a letto...
oggi pomeriggio in pausa pranzo la riaccendo e tempo di portarla fuori dal garage si accende la spia dell'olio la spengo immediatamente chiamo un aiuto per dare una controllata al livello dell'olio ed è giusto tra il min ed il max...riaccendo il quadro la spia dell'olio resta accesa un 7-8 secondi e si spegne...bene mi dico...rifaccio il check spengo il quadro lo riaccendo tutte le spie si spengono contemporaneamente nessun errore vado per accenderla e nulla stesso identico problema dell'altra sera...se non tengo accelerato un po la moto non si accende e naturalmente appena lo mollo la moto muore...
chiamo il concessionario e mi dicono che è normale visto che ha 0 km e deve essere un po rodata e quindi puo essere ingolfata...mi pare strano che una moto nuova ad iniezione elettronica si ingolfi...comunque domani mattina vengono loro a provare ad accenderla e se non dovesse partire mi cambiano le candele...
voi avete qualche consiglio su cosa possa essere? è vero che una moto del genere si ingolfi?
