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Inviato: 25 Mar 2012 19:10
Oggetto: Chiave dinamometrica o dispositivo coppia angolo
Avendo deciso di cimentarmi nei tagliandi standard alla mia piccola, ho deciso di rinfoltire la mia cassetta degli attrezzi. Ho ricomprato il cricchetto da 1/2, prolunghe, snodi, riduttori/aumentatori, bussola candele o riordinato le bussole in mio possesso.
Ora mi trovo davanti a un dilemma amletico, la DINAMOMETRICA.
Analizzando il manuale d'officina della moto ho visto serraggi dai 4nm per le carene, 7nm per le fascette dello scarico ai 65 nm con serraggio inverso per l'asse posteriore (altri buellisti mi hanno detto che il perno dietro basta serrarlo a 55nm?!?!)
Ho valutato diverse opzioni, vediamo se qualcuno può darmi qualche spunto di riflessione:
- dinamometrica 606/6 Beta (6-60Nm) cricchetto reversibile serraggi destrosi 110€ ca.
- dinamometrica 668/5 Beta (8/60nm) cricchetto da acquistare a parte, serraggi destrosi e sinistri 104€ ca. (+30€ di cricchetto)
- dinamometrica pastorino expert 26 (10/50nm) cricchetto reversibile serraggi destrosi 80€ ca. (e per le ruote mi affido al vecchio sistema del contare i giri dell'asse tanto non credo che le smonterò spesso... anzi credo mai!)
-dispositico coppia angolo Usag 814A (6/135nm) serraggi destrosi e sinistrosi 160€ in offerta fino a fine marzo
Gli interventi di base: oli, candele e pasticche li faccio con tutti i prodotti sopra elencati, ma visto l'acquisto comunque non proprio economico qualche dubbio mi é venuto.
Qualche consiglio?