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ninja 250r come va? ne vale la pena comprarla?
13281248
13281248 Inviato: 25 Apr 2012 17:49
 

anto666 ha scritto:


Io ti parlo della mia che presi nel 2008 e originale faceva 170 o poco più e con il terminale leovince ed una sistemata all'alimentazione, arrivava poco più di 180 quasi al limitatore.
Con due denti in più di corona arrivava a 160 di limitatore.

Non so se dopo la prima serie oltre al prezzo (4350€) hanno cambiato altro
non credo che abbiano cambiato i rapporti negli anni perchè sul sito kawa i rapporti della ninja 250 sono gli stessi fin dal primo modello,eppure il rodaggio non l'ho fatto male 0510_confused.gif
 
13281553
13281553 Inviato: 25 Apr 2012 19:19
 

geggio94 ha scritto:


quindi asp, non ho capito, con il terminale bsigona fare una piccola rimappatura? :S


Io ho la fortuna di avere un eccellente meccanico di fiducia a cui affido le mie moto dal 2005 con il 50 a marce, quando avevo 15 anni.
Questa persona eccezionale mi ha sempre trattato con i guanti di velluto e mi ha dato sempre degli ottimi consigli.
Quando cambiai lo scarico ero così entusiasta del sound (cavalli extra sonori ) che facevo poco caso all'erogazione divenuta imperfetta.
Ascoltai il consiglio del mio mecca, che mi restituì una moto con un'erogazione fino a 8000 giri identica all'originale, con un po' di grinta extra agli alti, infatti la mia spingeva benissimo fino al limitatore.
Non so quanto possa costare un intervento del genere, perchè il mio mecca non fa testo.
Ho pagato 100€ la rifinitura dell'alimentazione con frecce e portatarga...
A occhio dovresti preventivare almeno 50€ per una semplice rimappatura come avrei pagato io solo quella.
Di sicuro serve, la mia moto con un semplice intervento andava davvero bene. anche senza db killer
 
13283554
13283554 Inviato: 26 Apr 2012 11:52
Oggetto: Re: ninja 250r come va? ne vale la pena comprarla?
 

ORDINE --> DEVE COMPRARLA !! rotfl.gif
Io l'ho comprata usata e non ho mai guidato ne un ciao ne tanto meno uno scooter .. Stò ancora imparando molte cose (ieri ho iniziato a piegare seriamente) e ti posso assicurare che con la ninjetta ci si diverte da matti .. leggera e non beve tanto per fortuna icon_biggrin.gif ... un difettuccio è che nel sottosella ci stanno solo i documenti e gli attrezzi !! 0509_doppio_ok.gif

stuort ha scritto:
un mio amico a 18 anni vuole aquistare una ninja 250 r ne vale la pena secondo voi?
la moto come va?
 
13283933
13283933 Inviato: 26 Apr 2012 13:35
 

anto666 ha scritto:


Io ho la fortuna di avere un eccellente meccanico di fiducia a cui affido le mie moto dal 2005 con il 50 a marce, quando avevo 15 anni.
Questa persona eccezionale mi ha sempre trattato con i guanti di velluto e mi ha dato sempre degli ottimi consigli.
Quando cambiai lo scarico ero così entusiasta del sound (cavalli extra sonori ) che facevo poco caso all'erogazione divenuta imperfetta.
Ascoltai il consiglio del mio mecca, che mi restituì una moto con un'erogazione fino a 8000 giri identica all'originale, con un po' di grinta extra agli alti, infatti la mia spingeva benissimo fino al limitatore.
Non so quanto possa costare un intervento del genere, perchè il mio mecca non fa testo.
Ho pagato 100€ la rifinitura dell'alimentazione con frecce e portatarga...
A occhio dovresti preventivare almeno 50€ per una semplice rimappatura come avrei pagato io solo quella.
Di sicuro serve, la mia moto con un semplice intervento andava davvero bene. anche senza db killer


...dove abiti?? Sarebbe da conoscerlo questo tipo!! icon_mrgreen.gif

senti una cosa, ma la rimappatura te l'ha fatta preventivando un uso senza db o con (o non cambia niente?)? No perchè nei miei progetti avevo intenzione di usarla in 3 modi, con db originale, con un db maggiorato e tagliato all'interno e senza...non vorrei che ogni volta mi si sballa tutto xD
 
13284422
13284422 Inviato: 26 Apr 2012 15:16
 

geggio94 ha scritto:


...dove abiti?? Sarebbe da conoscerlo questo tipo!! icon_mrgreen.gif

senti una cosa, ma la rimappatura te l'ha fatta preventivando un uso senza db o con (o non cambia niente?)? No perchè nei miei progetti avevo intenzione di usarla in 3 modi, con db originale, con un db maggiorato e tagliato all'interno e senza...non vorrei che ogni volta mi si sballa tutto xD


Sono di Brescia
La rimappatura me l'ha fatta per un uso con db killer (quello medio, non quello tappato) Nonostante ciò, ho sempre utilizzato la moto senza db killer e non perdeve a "polso" nulla (Anzi, guadagnava 15 cv sonori 0509_doppio_ok.gif ) e soprattutto, l'alimetazione rimaneva perfetta, probabilmente una volta adeguata l'alimentazione sulla 250, le differenze tra le varie configurazioni sono davvero minime.

Altre moto più spinte cambiano in maniera sensibile
Per darti un'idea, sulla mia 636 (collettori arrow non omologati, terminale hp corse, power and commander con mappa generica, filtro bmc), se tolgo il db killer, sembra di cambiare moto.
Dall'erogazione perfetta con db killer dal minimo in poi, con calcio nel didietro oltre i 10000; passa ad un'erogazione completamente vuota fino a 7-8000 giri, con un' entrata in coppia a 11000 davvero violenta..poco pratica in strada (ma fa di quelle fiammate impressionanti 0509_mitra.gif )
 
13289836
13289836 Inviato: 27 Apr 2012 22:01
 

Non saltate le tappe...bisogna abituarsi al peso della moto...un mio amico ha preso la Ninja 250, tutti i suoi amici invece il 600 depotenziato...passati 2 anni sono tornati a potenza piena...ma 2 quintali e passa sono sempre 2 quintali e passa...quando si va in montagna o sul misto stretto il ninjino arriva sempre davanti...e legnare 100 cv con 33 cv....dimostra solo una cosa, in strada i cv non servono, bisogna saper fare le curve....
 
13289852
13289852 Inviato: 27 Apr 2012 22:04
 

Shinkansen ha scritto:
Non saltate le tappe...bisogna abituarsi al peso della moto...un mio amico ha preso la Ninja 250, tutti i suoi amici invece il 600 depotenziato...passati 2 anni sono tornati a potenza piena...ma 2 quintali e passa sono sempre 2 quintali e passa...quando si va in montagna o sul misto stretto il ninjino arriva sempre davanti...e legnare 100 cv con 33 cv....dimostra solo una cosa, in strada i cv non servono, bisogna saper fare le curve....
quoto alla grandissima 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13290426
13290426 Inviato: 28 Apr 2012 7:53
 

oggi vado a ravenna a provare le nuove kawa al test drive...cosi vedrò di persona se queste ultime frasi hanno senso reale!
 
13290446
13290446 Inviato: 28 Apr 2012 8:19
 

Secondo me hai ragione !! 0509_doppio_ok.gif


Shinkansen ha scritto:
Non saltate le tappe...bisogna abituarsi al peso della moto...un mio amico ha preso la Ninja 250, tutti i suoi amici invece il 600 depotenziato...passati 2 anni sono tornati a potenza piena...ma 2 quintali e passa sono sempre 2 quintali e passa...quando si va in montagna o sul misto stretto il ninjino arriva sempre davanti...e legnare 100 cv con 33 cv....dimostra solo una cosa, in strada i cv non servono, bisogna saper fare le curve....
 
13324389
13324389 Inviato: 7 Mag 2012 19:15
 

io o 18 anni e o preso una zx6r lo tenuta depo e appena mi sento pronto la sblocco e o preferito il 600 semplicemente perche il 250r e bruttissimo e a la guida che sembra di stare su una poltrona.
 
13324423
13324423 Inviato: 7 Mag 2012 19:21
 

è il mio parere...io preferirei un bel cagiva mito o un rs 125 che con 2 modifiche vanno di più del 250
 
13324491
13324491 Inviato: 7 Mag 2012 19:34
 

stuort ha scritto:
è il mio parere...io preferirei un bel cagiva mito o un rs 125 che con 2 modifiche vanno di più del 250


è sempre il solito discorso questo ragazzi:
-modificare le moto è ILLEGALE, che vadano + forte ecc ecc possiamo anche essere tutti d'accordo ma se ti fermano con un 125 modificato ti aprono il culo come una cozza... vale la pena secondo voi???
-con un 125 (che tanto va + forte della 250) l'autostrada te la sogni, la ninjetta invece ti permette pure quella
 
13324674
13324674 Inviato: 7 Mag 2012 19:56
 

ma poi io non capisco,gente che viene nel forum della ninja 250 a dire che avrebbe preferito una 125 full power,ma che risposte si aspettano??come se io vado nel forum aprilia e dico "vi dovevate comprare la ninja 250"....boh
 
13325030
13325030 Inviato: 7 Mag 2012 20:42
 

che poi sono cazzate che i 125 full power vadano così forte...........non capisco questi miti da bar. Ci sono i video che lo provano. Sicuramente per un sedicenne che passa dal cinquantino alla rs125 ripotenziata è un salto nell'iperspazio, ma quando hai il 250 la differenza è ridicola!
 
13325168
13325168 Inviato: 7 Mag 2012 20:59
 

stuort ha scritto:
io o 18 anni e o preso una zx6r lo tenuta depo e appena mi sento pronto la sblocco e o preferito il 600 semplicemente perche il 250r e bruttissimo e a la guida che sembra di stare su una poltrona.



1)che il 250 sia bruttissimo è soggettivo,però la tua opinione la rispetto;
2)che la guida sia da poltrona è relativo,ovviamente è una seduta comoda per uno come te che guida una supersportiva vera,ma è una seduta sportiva e scomoda per chi guida uno scooter o una semplice naked.Anche in questo caso rispetto la tua opinione;
3)che tu non sappia scrivere in italiano e che debba ripassarti le acca e gli apostrofi è oggettivo,mi hai acciecato la vista con quello che hai scritto.
0509_up.gif
 
13325476
13325476 Inviato: 7 Mag 2012 22:03
 

vorrei davvero provare una zx6r per vedere la differenza di postura, ma non so come!! icon_sad.gif
Ai test drive suzuki kawa o honda non ci sono le ss!!!

ps. a me fanno male sempre i polsi anche con questa seduta "da poltrona".
 
13325829
13325829 Inviato: 7 Mag 2012 23:20
 

quello delle autostrade è una cosa che non avevo pensato ed è un bel vantaggio poterci andare soprattutto perchè ormai ci sono ovunque..
 
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13325974 Inviato: 8 Mag 2012 3:02
 

La Ninja 250 inoltre è una categoria diversa da una piccola ss, essendo una tourer sportiva: inutile quindi fare un confronto con una moto pensata ad un pubblico diverso da quello per cui è stata invece pensata lei. E' un po' la stessa roba di quando si ascoltano paragoni come custom contro sportiva, non hanno certo lo stesso pensiero di "uso" ed è logico che nella prima moto troverai cose che nella seconda non ci saranno e viceversa, il che fa subentrare anche pareri del tutto soggettivi. Più banalmente è come se confrontassi un marsupio con uno zaino: il primo è meno invasivo ma limitato, con il secondo ci fai stare molte più cose ma è ingombrante. Nessuno dei due è davvero migliore di un altro, oppure ha più difetti o più pregi, ma sono tipologie diverse, pensate per usi diversi e quale sia il migliore dipende solo da ciò di cui ha bisogno una persona e da cosa preferisce.

Sulla velocità full però ho qualche dubbio eusa_think.gif . Di sicuro, un 125 full con modifiche contro una Ninja modificata, suda.
 
13326061
13326061 Inviato: 8 Mag 2012 7:15
 

Quoto al 100% !! eusa_clap.gif

Sst93 ha scritto:
stuort ha scritto:
è il mio parere...io preferirei un bel cagiva mito o un rs 125 che con 2 modifiche vanno di più del 250


è sempre il solito discorso questo ragazzi:
-modificare le moto è ILLEGALE, che vadano + forte ecc ecc possiamo anche essere tutti d'accordo ma se ti fermano con un 125 modificato ti aprono il culo come una cozza... vale la pena secondo voi???
-con un 125 (che tanto va + forte della 250) l'autostrada te la sogni, la ninjetta invece ti permette pure quella
 
13327031
13327031 Inviato: 8 Mag 2012 12:09
 

d3stroyah ha scritto:
che poi sono cazzate che i 125 full power vadano così forte...........non capisco questi miti da bar. Ci sono i video che lo provano. Sicuramente per un sedicenne che passa dal cinquantino alla rs125 ripotenziata è un salto nell'iperspazio, ma quando hai il 250 la differenza è ridicola!



Assolutamente si, è una delle tante balle dell'aperitivo al bar.

" la moto è meglio bicilindrica perchè un 4 cilindri ai bassi non va un cavolo"

Tipica frase da scooterista che di moto forse ha provato una guzzi, i bassi un bicilindrico di fatto non ce li ha proprio, mentre spinge molto bene e in maniera regolare dai medi regimi, efficace nel misto e anche sul bagnato. nel mesozoico i 4 in linea andavano piano 0509_doppio_ok.gif

"le moto giapponesi non hanno carattere"
Provate una zx 10 r e, dopo il ambio di biancheria, ne riparliamo 0509_si_picchiano.gif

"i 125 vanno molto più forte dei 250 4t"
Quando non frippano si, se cambiate un motore all'anno si, se violentate la moto (come facevo sulla duemezzo, TUTTI i giorni), producerete solo il reddito del vostro meccanico.

"Uso lo scooter perchè le sportive ssendo troppo tirate si rompono"
Ahshsahahahahah, mezz'uomo impotente e invidioso/ oppure soggetto anziano

"le sportive sono troppo scomode"
vedi sopra


"i motociclisti sono tutti pazzi teppisti"
Loro col suv che si ubriacano e investono la gente no, sono rispettabili cittadini

Potrei andare avanti all'infinito!
 
13328327
13328327 Inviato: 8 Mag 2012 16:54
 

anto666 ha scritto:



Assolutamente si, è una delle tante balle dell'aperitivo al bar.

" la moto è meglio bicilindrica perchè un 4 cilindri ai bassi non va un cavolo"

Tipica frase da scooterista che di moto forse ha provato una guzzi, i bassi un bicilindrico di fatto non ce li ha proprio, mentre spinge molto bene e in maniera regolare dai medi regimi, efficace nel misto e anche sul bagnato. nel mesozoico i 4 in linea andavano piano 0509_doppio_ok.gif

"le moto giapponesi non hanno carattere"
Provate una zx 10 r e, dopo il ambio di biancheria, ne riparliamo 0509_si_picchiano.gif

"i 125 vanno molto più forte dei 250 4t"
Quando non frippano si, se cambiate un motore all'anno si, se violentate la moto (come facevo sulla duemezzo, TUTTI i giorni), producerete solo il reddito del vostro meccanico.

"Uso lo scooter perchè le sportive ssendo troppo tirate si rompono"
Ahshsahahahahah, mezz'uomo impotente e invidioso/ oppure soggetto anziano

"le sportive sono troppo scomode"
vedi sopra


"i motociclisti sono tutti pazzi teppisti"
Loro col suv che si ubriacano e investono la gente no, sono rispettabili cittadini

Potrei andare avanti all'infinito!



ti stimo doppio_lamp.gif
 
13328797
13328797 Inviato: 8 Mag 2012 18:43
 
 
13328941
13328941 Inviato: 8 Mag 2012 19:15
 

d3stroyah ha scritto:
vorrei davvero provare una zx6r per vedere la differenza di postura, ma non so come!! icon_sad.gif
Ai test drive suzuki kawa o honda non ci sono le ss!!!

ps. a me fanno male sempre i polsi anche con questa seduta "da poltrona".


Devo dire la verità, secondo me non è nulla di scomodo. molto carica sull'avantreno, ma i manubri, almeno sulla mia 636 sono lunghi e aperti, danno un grandissimo controllo, senza far risultare la classica posizione "spezzapolsi" testardemente portata avanti da altri costruttori.
kawasaki è stata pioniera in qquesta posizione di guida carica ma non scomoda (relativamente parlando, è ovvio che non parliamo della ninja 250 e della sua comodissima posizione).
Ultimamente altre case stanno utilizzando i manubri "stile kawa" come la nuova panigale.
Sulla nuova 10R ho ritrovato una posizione simile allo standard kawa, pedane arretrate, manubrioni lunghi e aperti, ben carica senza risultare scomoda.

Da un grandissimo senso di controllo, rispetto alla duemmezzo, però la mia kawa ai polsi e alla schiena, ti passa tutte le asperità e qualche sbacchettata, poi però quando l'asfalto diventa Asfalto, si scopre un altro emozionante e pericolosissimo mondo.
Non è l'ideale pe persone acciaccate o delicate


Mi ricollego al topic;la 250 vale la pena eccome!!!!!
E' un'ottima scuola, si fa l'abitudine su un quattrotempi, si impara a fare la doppietta, a controllare la stabilità in staccata (facile quando poi passi alla migliore frizione antisaltellamento della categoria 0509_si_picchiano.gif ), si approcciano (con delle buone gomme), le pieghe da ginocchio a terra,ci si può togliere ogni perverso pensiero violentando frizione e acceleatore 0509_mitra.gif
Certe bravate, su una supersport, in strada, non si possono assolutamente fare; perchè si raggiungono altre, pericolosissime velocità (una mia seconda piena è circa la 6° piena di una 250)

Ragazzi, occhio al traffico, agli imbecilli, alle condizioni dell'asfalto, ai vecchi col cappello e mi raccomando, indossate SEMPRE l'abbigliamento tecnico, lo dice uno che ha soccorso un suo caro amico che, se avesse indossato vestiti adeguati, adesso non sarebbe una specie di ferramenta tra placche e viti in titanio.E gli è pure andata bene (6000€ di moto buttati letteralmente nel cesso)
 
13329241
13329241 Inviato: 8 Mag 2012 20:09
 
 
13329256
13329256 Inviato: 8 Mag 2012 20:11
 

sandronumber10 ha scritto:
stuort ha scritto:
io o 18 anni e o preso una zx6r lo tenuta depo e appena mi sento pronto la sblocco e o preferito il 600 semplicemente perche il 250r e bruttissimo e a la guida che sembra di stare su una poltrona.



1)che il 250 sia bruttissimo è soggettivo,però la tua opinione la rispetto;
2)che la guida sia da poltrona è relativo,ovviamente è una seduta comoda per uno come te che guida una supersportiva vera,ma è una seduta sportiva e scomoda per chi guida uno scooter o una semplice naked.Anche in questo caso rispetto la tua opinione;
3)che tu non sappia scrivere in italiano e che debba ripassarti le acca e gli apostrofi è oggettivo,mi hai acciecato la vista con quello che hai scritto.
0509_up.gif


quotone soprattutto per il punto tre 0509_si_picchiano.gif
 
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13329260 Inviato: 8 Mag 2012 20:12
 

anto666 ha scritto:


ecco la mia, appena prima di portarla a reggio emilia per venderla

Link a pagina di Youtube.com


per tutti: guardate il mio video e ditemi se non vale la pena!!!
 
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13329383 Inviato: 8 Mag 2012 20:28
 

che sound....se non fosse che mi attira terribilmente il mivv punterei volentieri al completo della Leovince eusa_drool.gif
 
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13329667 Inviato: 8 Mag 2012 21:16
 

geggio94 ha scritto:
che sound....se non fosse che mi attira terribilmente il mivv punterei volentieri al completo della Leovince eusa_drool.gif

il mio era solo il terminale 0509_doppio_ok.gif
 
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13329697 Inviato: 8 Mag 2012 21:21
 

cosa succede passando da 250 a 636? Me lo descrivi con precisione?
 
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13330050 Inviato: 8 Mag 2012 22:29
 

d3stroyah ha scritto:
cosa succede passando da 250 a 636? Me lo descrivi con precisione?


Come puoi vedere,non c'è una grandissima differenza di dimensioni, è un po' più larga, per 10 kg scarsi in più
Link a pagina di Youtube.com

da un punto di vista ergonomico, di dimensioni e peso; cambia poco.
Per il resto è proprio un altro mondo, nei pregi e nei difetti.
Il motore, il telaio, un assetto rigido in condizioni idonee, con asfalto da piega e assenza di traffico (o in pista) ti danno delle emozion indescrivibili.Nelle condizioni non idonee (ovvero il 90%), provi solo scomodità, impari che le strade fanno schifo manco ci fossero i t-rex che ci saltano sopra, che i limiti di velocità la mia belva li prende come un' offesa personale, devi stare attento a come dosi il gas, a come freni con le "radiali"...e dimenticavo, vengo fermato ogni fottuta volta dagli sbirri (3 multe, di cui due a moto ferma parcheggiata.. icon_evil.gif )
Il 636 è un mezzo altamente prestazionale, progettato per fare tutto alla massima affidabilità. Di quel tutto la parte emozionante è pazzesca, la parte divertente viene fuori con le condizioni idonee. (col duemmezzo era il contrario, meno emozioni, ma divertimento SEMPRE)
Per quanto riguarda il motore, l discorso è ampio e va contestualizzato e andiamo ot da farci 0509_mitra.gif
Il mio 636 (e il my 03-04) è ben diverso da un'altra media a 4 cilindri, con un'erogazione molto piena ed una bella castagna (nulla a che vedere con l'erogazione semivuota r6, o quella "elettrica" da cbr o gsxr; tanto per fare nomi); alla faccia di chi dice che tutte le jap non hanno carattere, con la mia 636 la manata a fondocorsa in prima, non equivale a un'impennata, ma a mettersi la moto per cappello!!!
Anche nei modi, rispecchia la filosofia delle kawa"vecchia scuola"; le impennate si sprecano, le sbacchettate, con relativo riempimento di mutande, pure...

La guida in piega: immaginala come la 250 nella discesa, ma con una stabiltà da treno merci, molto agile, stabile, precisa come un bisturi; frenata potentissima ma molto modulabile e...tutto il motore che vuoi per farti stracciare la patente con una sola sgasata icon_twisted.gif

Non è stato un trauma il comportamento dinamico (il primo giorno che l'ho guidata dopo aver fatto il passaggio, l'ho fatto con il ginocchio a terra finendo in riserva di benza). E' il motore che mi lasciava (e a distanza di due anni lo fa ancora) letteralmente senza fiato.Chi ha provato un 636 lo sa..come chi è stto sverniciato.

Per tornare sul tema del topic; la 250 è ottima perchè ha le dimensioni (e il peso) di una grande, senza mettere in imbarazzo. Serve proprio per fare crescere chi ha pruriti sportivi o per chi cerca invece un eccellente compromesso.
Puoi farci tutto quello che vuoi, divertirti a velocità controllabili.
Prima di mettere la testa a posto (dopo essermi giocato il jolly contro un guard rail in terza piena..col 636, non col 250) aspettavo i miei amici al bar del passo e nelle strade da piega erano davvero pochi quelli che mi superavano.
io ho fatto scula con la 250, loro dai 125 o dagli scooter, ci hanno messo molto più tempo (qualche fermone non si è mai abituato 0509_si_picchiano.gif ) a prendere confidenza con le supersport.
Fortunatamente sono cambiato; da prmo della categoria, adesso parto sempre ultimo poi valuto le condizioni.

Quel 2/10/10 ho controllato una perdita di aderenza (frenando su non so quale schifezza/brecciolino/cacca di elefante) evitando di far chiudere l'anteriore in terza piena, utilizzando frenomotore e frizione, riducendo la velocità drasticamente,permettendo di strisciare contro il guard rail (300€ di danni estetici) e di cadere nel fosso; invece di: schiantarmi contro il guard rail, distruggermi e distruggere la moto.
Se ho controllato quella situazione è perchè, oltre al jolly della vita, ho usato l'esperienza maturata sulla duemmezo.
 
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