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ninja 250r come va? ne vale la pena comprarla?
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13264667 Inviato: 20 Apr 2012 18:00
 

fefe90 ha scritto:
non trascurare il lato economico..molti dicono è una 250 non va una mazza prenditi un 600..adesso non so magari hanno tutti il papino col libretto degli assegni in mano..ma io sono studente e prendo 300€ al mese..ho risparmiato 2 anni e mezzo per prendermi la moto..è la mia prima moto e non la volevo usata da chissà chi..quindi un 600 come costo d'acquisto è impensabile..non volevo intestarla alla mamma o al nonno o allo zio per spendere meno di assicurazione...è la MIA moto ed è intestata a me..assicurazione per un 600 intestato a un 21enne oltre 1000€...per la 250 284€..bollo per un 600 135€ circa..per la 250 46,17€...vogliamo parlare del consumo?vogliamo parlare dei 13-14 km/l contro i 20-25 km/l?
piu che dire vale la pena prendere una 250 che è "limitata" di motore (che poi va già ben oltre tutti i limiti stradali) bisognerebbe dire..di questi tempi vale la pena prendersi una moto che ti fa piangere quando fai benzina quando paghi l'assicurazione e quando paghi il bollo? io non lavoro per mantenermi la moto..
riguardo il dolore io ce l'ho da un anno e un mese..ogni tanto sento qualche dolorino ma niente di che..sono 1,65m.. icon_xd_2.gif



Sono perfettamente d'accordo, io a 18 anni utilizzai i soldi che avevo messo da parte da 3 anni per comprarmi la 600 usata depotenziata...non bastavano assolutamente e ho deciso di prendere la 250. E' stata una scelta che rifarei mille volte.
Mentre i miei amici passavano le estati a divertirsi io lavoravo come bagnino (ma a 18 anni facevo anche le consegne con il furgone per un'ortopedia) di salvataggio; durante l'inverno mi arrangiavo con altri lavoretti...
A 20 anni e mezzo, scaduta la limitazione ,mi son preso il 636 2005 in contanti, i MIEIcontanti per la MIA moto, come dici tu.

Per un ragazzo non viziato il 250 va benissimo, diversa è la situazione di uno che già lavora e non ha il limite di età. Allora, in questo caso, per stare in kawa, meglio la er6 forse
 
13269909
13269909 Inviato: 22 Apr 2012 16:04
 

grande qualcuno che mi capisce doppio_lamp.gif
 
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13270378 Inviato: 22 Apr 2012 18:45
 

fefe90 ha scritto:
grande qualcuno che mi capisce doppio_lamp.gif



Putroppo siamo la minoranza, a un mio collega di università presero la 600 kawa del 2009.
Adesso 5000km scarsi e sempre due dita di vergogna 0509_vergognati.gif ...se non puntassi al mille, la prenderei di sicuro...è da rodare!!!
 
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13270634 Inviato: 22 Apr 2012 19:54
 

Io invece inizio a capire il perchè potrebbe interessarmi mettere lo scarico completo dato che ho già il terminale. Non trovo necessità di passare ad un 600, ma al massimo di portare questa "al meglio che può con il meno possibile".
 
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13270706 Inviato: 22 Apr 2012 20:13
 

d3stroyah ha scritto:
Io invece inizio a capire il perchè potrebbe interessarmi mettere lo scarico completo dato che ho già il terminale. Non trovo necessità di passare ad un 600, ma al massimo di portare questa "al meglio che può con il meno possibile".



Ciao, io ho una kawa 636 con scarico completo, pc3 e bmc, il tutto gentilmente offerto dal precedente proprietario.Fosse stato per me avrei preso solo il terminale (magari usato) e avrei accorciato i rapporti (come è stato costretto a fare visto il cambio della curva di erogazione)

Per esperienza, mi permetto di consigliarti una corona da due denti in più. una corona d'acciaio costa 20€; irrilevante rispetto al costo dei collettori per la 250(almeno 150€ se li trovi usati)
Se hai già il terminale (la 250 ha proprio bisogno di schiarirsi la voce!), prova ad accorciare i rapporti.
Se non sarà abbastanza passerai all' upgrade.Avrai speso 20€ in più(ben diverso dal farsi un completo, rimanere delusi, ed essere costretti ad accorciare i rapporti per il cambiamento dell'erogazione)

Con il gruppo completo, avrai quasi certamente bisogno di una centralina aggiuntiva o di una buona rimappatura, non certo un intervento economico.
Secondo il mio parere e la mia esperienza con la 250, conviene investire sulle gomme, quelle di serie vanno bene per la brutta stagione, per la bella prenditi delle buone gomme più morbide.
Se le hai già, ti consiglio diusare il budget come fondo di risparmio.Per la prossima belva a suo tempo icon_cool.gif
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13271817
13271817 Inviato: 23 Apr 2012 8:33
 

accorciare i rapporti non mi piace come idea, già sono corti così. Vorrei avere più spinta sul finale dato che dopo i 10k perde tutto praticamente. E' più per una questione di completezza che di reale uso però se per farlo serve spendere troppo lascio stare senza problemi. Una centralina cosa costerà? 100 euro?
 
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13273422 Inviato: 23 Apr 2012 16:00
 

d3stroyah ha scritto:
accorciare i rapporti non mi piace come idea, già sono corti così. Vorrei avere più spinta sul finale dato che dopo i 10k perde tutto praticamente. E' più per una questione di completezza che di reale uso però se per farlo serve spendere troppo lascio stare senza problemi. Una centralina cosa costerà? 100 euro?


Mi sa più di 100 euro...
 
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13273447 Inviato: 23 Apr 2012 16:07
 

e allora resti dov'è icon_smile.gif
 
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13273516 Inviato: 23 Apr 2012 16:26
 

Secondo me è una buona "motina" che può fare grande scuola con dei costi veramente mantenuti, al di là di questo non penso possa fare molto altro con la ciclistica e la potenza che si ritrova, è perfetta nel caso in cui si debba ancora imparare bene a guidare una moto a marce, per un "già motociclista" (Es. 125cc etc) non penso sia una moto da tenere troppo in considerazione, stuferebbe dopo poco e di conseguenza ogni beneficio dal punto di vista economico andrebbe a rotoli avendo troppo poco tempo per ammortizzarne i costi che comunque ci sono.
 
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13273952 Inviato: 23 Apr 2012 18:16
 

è un presupposto comunque vero a metà: chi ha mai detto che sia meglio un 600 di un 250? Io non ho intenzione di upgradare perchè non può avere senso farlo. E non potrà mai averlo a meno che creino le strade nel cielo. L'unica cosa per cui il 250 è inferiore ad una moto di cilindrata superiore, in uso extraurbano e cittadino, è solo la comodità, per le moto non sportive almeno. E' come scegliere una punto abarth ed una punto 1.0 gpl (a patto esistesse). E', a mio parere, una scelta inesistente data la differenza di costi di mantenimento e iniziali...e non potrebbe nemmeno porsi la possibilità di scelta, dati i presupposti "la uso per strada". Poi il mercato delle moto è un mercato di lusso dove probabilmente cinque tirate al giorno a 16000 giri valgono 8000 euro in più, questo non posso escluderlo! Anche perchè se tutti ragionassero come me sarebbero fallite tutte le case produttrici e la cilindrata più spinta sarebbe un 400. Nel caso non si parli di stessa tipologia (non sportive) allora sì, un 250 è inutile e trovo sensati modelli come le RT, almeno hanno un vero scopo, molto esplicito, anche se costano come il fuoco.
 
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13274005 Inviato: 23 Apr 2012 18:27
 

d3stroyah ha scritto:
è un presupposto comunque vero a metà: chi ha mai detto che sia meglio un 600 di un 250? Io non ho intenzione di upgradare perchè non può avere senso farlo. E non potrà mai averlo a meno che creino le strade nel cielo. L'unica cosa per cui il 250 è inferiore ad una moto di cilindrata superiore, in uso extraurbano e cittadino, è solo la comodità, per le moto non sportive almeno. E' come scegliere una punto abarth ed una punto 1.0 gpl (a patto esistesse). E', a mio parere, una scelta inesistente data la differenza di costi di mantenimento e iniziali...e non potrebbe nemmeno porsi la possibilità di scelta, dati i presupposti "la uso per strada". Poi il mercato delle moto è un mercato di lusso dove probabilmente cinque tirate al giorno a 16000 giri valgono 8000 euro in più, questo non posso escluderlo! Anche perchè se tutti ragionassero come me sarebbero fallite tutte le case produttrici e la cilindrata più spinta sarebbe un 400. Nel caso non si parli di stessa tipologia (non sportive) allora sì, un 250 è inutile e trovo sensati modelli come le RT, almeno hanno un vero scopo, molto esplicito, anche se costano come il fuoco.


Secondo me anche un 600 sarebbe ottimo per iniziare,se una persona è responsabile perchè no,poi se parliamo di costi allora una persona prima di mettersi una mano sulla coscienza è bene che la metta anche sul portafogli.E' vero che non abbiamo le strade nel cielo,ma non per forza devi andare a manetta perchè hai un 600 o un 1000,meno male che l'hai detto che se fosse per te la cilindrata più spinta sarebbe un 600... icon_asd.gif
 
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13274679 Inviato: 23 Apr 2012 20:23
 

aspè, se ti fai un 600 o un mille e non lo tiri.... allora sei stupido. comunque che vi importa, ognuno fa le proprie scelte.
 
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13276093 Inviato: 24 Apr 2012 8:34
 

per me la moto (sportiva) non è un'auto. Quando sono in moto il cervello diventa irrimediabilmente più piccolo e irrimediabilmente il polso più pesante. E suppongo non succeda solo a me questo processo, anche se tanti non lo ammetteranno! Quindi avere un 600 (sportivo) significa comunque cercare di tirarlo, di sentirlo comunicarci qualcosa tant'è che la maggiorparte delle persone con cui ho parlato che ha un 600 o 1000 sportivi, l'unica cosa rilevante nei loro discorsi era "quanto avevano tirato questa o quella volta" e "quanta pista davano agli altri"...non "le scampagnate ai 50 orari guardando il panorama" o "il mitico viaggio in uruguay tra le colline".
 
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13276756 Inviato: 24 Apr 2012 11:51
 

d3stroyah ha scritto:
accorciare i rapporti non mi piace come idea, già sono corti così. Vorrei avere più spinta sul finale dato che dopo i 10k perde tutto praticamente. E' più per una questione di completezza che di reale uso però se per farlo serve spendere troppo lascio stare senza problemi. Una centralina cosa costerà? 100 euro?


Una gentralina costa certamente molto di più di 100€
Puoi risparmiare facendo sistemare l'alimentazione (come feci io per il terminale) dal tuo meccanico.
E' la soluzione che rende l'alimentazione perfetta, scordati vantaggi di potenza.

cosa ti aspetti da un completo?

Più spinta in alto, ma vista la potenza di base è facile che ti abituerai presto dell'extra e magari dopo un mese cercherai altra potenza...apri il motore, aumentiamo la compressione...si può innescare un circolo vizioso (e costoso)

La 250 non è stata progettata rispondere efficacemente alle elaborazioni (viceversa la mia 636 senza aprire il motore, con gli stessi interventi a cui punti, può raggiungere anche 125-130cv alla ruota, quasi la potenza della prima R1...perchè è stata progettata in un ottica prestazionale)

Guardacaso i punti di forza della 250 sono: Costi di gestione contenuti, erogazione a prova di idiota, consumi bassissimi anche tirando (un 600 in pista fa 7-8km con un litro), facilità di guida,agilità ecc.
Per questo ti consiglio di tenere il budget da parte.
Andresti a spendere una cifra elevata, senza un effettivo beneficio (e soprattutto andresti, nella migliore delle ipotesi, a rifinire, non certo a "risolvere" che è ben diverso)

Poi sei libero anche di fare aprire il motore ed elaborarlo..aspettai però una minore affidabiltà, un aumento dei consumi, un peggioramento della linearità di erogazione...per raggiungere 35-40 cv alla ruota (forse)

Tanto vale risparmiare i soldi e prendere la er6
Io prenderò una moto del genere da usare tutti i giorni e tutto l'anno; quando prenderò il millone icon_twisted.gif , ovviamente KAWA 0509_doppio_ok.gif
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13277494 Inviato: 24 Apr 2012 14:45
 

no beh, il mio era solo un "se con 150 euro trovo centralina e collettori lo faccio altrimenti fa niente". Io non voglio avere una moto che non posso tirare in ogni marcia, io voglio sentirla parlare sempre (almeno 6000-7000 giri), quindi il 250 è perfetto per me, solo che agli alti perde tantissimo, volevo solo più consistenza sopra i 10'000.
 
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13277652 Inviato: 24 Apr 2012 15:18
 

mi sembrava di aver sentito che tener lo scarico aperto aiutasse un pochino la moto agli alti...
 
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13277802 Inviato: 24 Apr 2012 15:52
 

lo scarico completo dovrebbe fare una bella differenza agli alti, secondo i grafici, ma abbinato ad una centralina. Dovrebbero esserci 5 cv di differenza a 12k giri come indicato qui Link a pagina di Leovince.com

ps. ahah la centralina costa EUR 290,00. Pazzi. Addio!
 
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13277962 Inviato: 24 Apr 2012 16:35
 

BL4K-L0TUS ha scritto:
aspè, se ti fai un 600 o un mille e non lo tiri.... allora sei stupido. comunque che vi importa, ognuno fa le proprie scelte.


Stupido,responsabile se per tirare vai in pista e non per strada.Io la penso così,poi ogni tanto se le condizioni lo permettono va bene,ma la mia idea resta quella...
 
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13277979 Inviato: 24 Apr 2012 16:39
 

d3stroyah ha scritto:
lo scarico completo dovrebbe fare una bella differenza agli alti, secondo i grafici, ma abbinato ad una centralina. Dovrebbero esserci 5 cv di differenza a 12k giri come indicato qui Link a pagina di Leovince.com

ps. ahah la centralina costa EUR 290,00. Pazzi. Addio!


Secondo me il gioco non vale la candela,cioè spendi troppo per quei pochi cavalli,il discorso cambia se ti piace davvero troppo la tua moto e se la devi tenere per un bel pezzo,allora si spendici tutto quello che vuoi per migliorarla e personalizzarla.
 
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13278107 Inviato: 24 Apr 2012 17:07
 

d3stroyah ha scritto:
lo scarico completo dovrebbe fare una bella differenza agli alti, secondo i grafici, ma abbinato ad una centralina. Dovrebbero esserci 5 cv di differenza a 12k giri come indicato qui Link a pagina di Leovince.com

ps. ahah la centralina costa EUR 290,00. Pazzi. Addio!



a dire il vero mi sembra strano che la moto perda oltre i 10000

Io avevo un terminale leovince e ho fatto adeguare l'alimentazione al mio meccanico: per i 30cv tirava bene fino al limitatore.
Semmai per come me la ricordo dovrebbe quasi essere il contrario, ovvero fino a 7000 poco, dagli 8000 n poi dava il suo massimo.
Adesso mi sembrerebbe lenta, ma ricordo che il picco di coppia a "polso" era circa a 9- 10000 e il picco di potenza a 12000 circa.
Quindi dovrebbe andare bene fino ai 13500 giri del libitatore. io ricordo che dopo i 12500 perdeva qualcosa, ma non una sensazione di netto calo.

Che terminale hai?

comunque per 20€ di corona o 10€ di pignone, potresti anche provare ad accorciare i rapporti...dopotutto è il 10% di quello che hai detto tu: 290€ solo per la centralina, i collettori non li regalano, la manodopera non è in saldo...e in più ci vuole anche una mappata al banco per la massima prestazione (solo questa dai 100 ai 150€)
Dopotutto se spendi 10 € per il pignone(più semplice da montare) e 10-20€ di manodopera, avrai una moto molto più reattiva, arriverà a 150-160 più in fretta e ti darà l'impresione di essere più piena di coppia (sensazione dei rapporti corti)

Prima di prendere la mia 636 kittata ne provai una tutta originale con un pignone da un dente in meno.
Con sufficienza, non prestai attenzione a caricare l'avantreno e spalancai in 2°...Ricordo che la strumentazione si avvicinò repentinamente al mio casco (La sensazione era di essere verticale, quindi pur gonfiata dalla strizza, deve essere uscita una bella penna!)... chisi il gas di botto e la moto ricadde pesantemente sulle forche.
Quando provai la mia futura 636, ci andai molto più cauto icon_xd_2.gif

Visto che su un motore potente i rapporti fanno una differenza notevole, anche tu puoi aspettarti un risultato ensibile, a portata di polso.
Prova a sentire il parere di altri bikers doppio_lamp.gif
 
13278994
13278994 Inviato: 24 Apr 2012 20:21
 

io i rapporti li lascerei cosi. sarà anche piu reattiva ma non raggiungerà piu i 160.

comunque io credo che terrò questa moto per i consumi, la comodità e l'agilità. la userò per la città. poi comprerò un mille, anche io kawa, che userò per sfogarmi in pista o nei giri domenicali
 
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13280013 Inviato: 25 Apr 2012 7:45
 

ho un po' paura dello sfasamento del tachimetro cambiando i rapporti eusa_shifty.gif
ho un leovince carbonio lv one sento molta spinta da 6500/7000 a 10500 (in prima seconda e terza), sopra i 10500 è quasi vuoto, poi non so se sia normale ma a chiodo fatico a toccare 160 segnati, muro a 11500 giri in sesta anche tirando la quinta fino alla fine
 
13280263
13280263 Inviato: 25 Apr 2012 10:08
 

d3stroyah ha scritto:
ho un po' paura dello sfasamento del tachimetro cambiando i rapporti eusa_shifty.gif
ho un leovince carbonio lv one sento molta spinta da 6500/7000 a 10500 (in prima seconda e terza), sopra i 10500 è quasi vuoto, poi non so se sia normale ma a chiodo fatico a toccare 160 segnati, muro a 11500 giri in sesta anche tirando la quinta fino alla fine


Ma siccome tutti dicono che questa moto ha già i rapporti abbastanza corti,perchè non cerchi di migliorare la velocità massima?Credo che qualcosa più dei 160 km/h si possa fare no?Credo...
 
13280816
13280816 Inviato: 25 Apr 2012 13:53
 

d3stroyah ha scritto:
ho un po' paura dello sfasamento del tachimetro cambiando i rapporti eusa_shifty.gif
ho un leovince carbonio lv one sento molta spinta da 6500/7000 a 10500 (in prima seconda e terza), sopra i 10500 è quasi vuoto, poi non so se sia normale ma a chiodo fatico a toccare 160 segnati, muro a 11500 giri in sesta anche tirando la quinta fino alla fine


La mia con i rapporti accorciati arrivava proprio a 160 al limitatore.
Per come la guidavo io(nelle strade da piega e in città) andava benissimo
Focalizzarsi sulla velocità massima e non sulle curve mi pare un po' da scooterista, poi questo è solo il mio parere, ovvio.
Per esperienza mi sono sempre divertito molto di più a piegare, impennare e derapare che non a raggiungere la velocità massima; cosa che la 250 raggiunge in un rettilineo abbastanza breve.
Ma questo è ovviamente il mio parere.

Piuttosto, mi pare che la tua erogazione sia un po' strana.
Ricordo di avere tirato a indovinare a memoria, circa i regimi di coppia e potenza.
Di fatto, guardando i grafici leovince, non ci sono andato molto lontano.Anche per quanto riguarda quello che ti ho detto: ovvero la mia 250 tirava bene fino al limitatore, infatti guardando il grafico, la piccola ninja dei 30cv alla ruota, ne mantiene 25 fino al limitatore, da come parli tu sembra che ne perda la metà.
Strano che tu non provi le stesse sensazioni, dato che abbiamo lo stesso terminale.
questo mi fa sospettare che tu abbia un'alimentazione un po' sballata.

Quando ho raggiunto la mia ex per le vacanze (Brescia-Senigalli delle marche) ho fatto rimettere la corona originale, con il terminale leovince e una alimentazione perfetta, la mia 250 ha raggiunto i 180-182 di tachimetro quasi al limitatore, senza alcun problema, solo con un po' più di calma oltre i 160.
Considerando che abbiamo lo stesso terminale, dovresti raggiungere le stesse prestazioni.
Considera che io ci mettevo l'olio dell'auto, saltavo i tagliandi e in staccata buttavo giù tre marce insieme 0509_si_picchiano.gif per innescare delle gustosissime derapate (per non parlare delle sfrizionate per le penne).
La tua dovrebbe andare almeno come la mia no?
 
13280981
13280981 Inviato: 25 Apr 2012 15:10
 

grande anto 0509_doppio_ok.gif
 
13281125
13281125 Inviato: 25 Apr 2012 16:53
 

a questo punto mi viene il dubbio che io non abbia già i rapporti accorciati. Quanti denti dovrei avere nella corona e pignone? Gearingcommander.com dice 14 e 45, dopo vado a contarli anche se non credo vedrò il pignone. L'ho comprata a 3000km ed era tenuta perfetta. Forse il proprietario insieme allo scarico aveva cambiato altro, non so. La moto va "bene e forte", non è rotta o fiacca. Oggi ho macinato altri 270km icon_mrgreen.gif fantastici
 
13281130
13281130 Inviato: 25 Apr 2012 16:59
 

pure la mia arrivato a 160 km/h è al limitatore ed non ho modificato nulla
 
13281142
13281142 Inviato: 25 Apr 2012 17:05
 

d3stroyah ha scritto:
a questo punto mi viene il dubbio che io non abbia già i rapporti accorciati. Quanti denti dovrei avere nella corona e pignone? Gearingcommander.com dice 14 e 45, dopo vado a contarli anche se non credo vedrò il pignone. L'ho comprata a 3000km ed era tenuta perfetta. Forse il proprietario insieme allo scarico aveva cambiato altro, non so. La moto va "bene e forte", non è rotta o fiacca. Oggi ho macinato altri 270km icon_mrgreen.gif fantastici


Il dato numerico proprio non me lo ricordo. Prova a segnare un dente del pignone con un pennarello o del grasso colorato..boh, comunque tienici aggiornati, va a finire che per avere 20km orari segnati in più ti basta una spesa da niente icon_mrgreen.gif

A prescindere da quello che sceglierai goditi la 250 0509_doppio_ok.gif
 
13281149
13281149 Inviato: 25 Apr 2012 17:09
 

valkirion ha scritto:
pure la mia arrivato a 160 km/h è al limitatore ed non ho modificato nulla


Io ti parlo della mia che presi nel 2008 e originale faceva 170 o poco più e con il terminale leovince ed una sistemata all'alimentazione, arrivava poco più di 180 quasi al limitatore.
Con due denti in più di corona arrivava a 160 di limitatore.

Non so se dopo la prima serie oltre al prezzo (4350€) hanno cambiato altro
 
13281194
13281194 Inviato: 25 Apr 2012 17:30
 

anto666 ha scritto:


Io ti parlo della mia che presi nel 2008 e originale faceva 170 o poco più e con il terminale leovince ed una sistemata all'alimentazione, arrivava poco più di 180 quasi al limitatore.
Con due denti in più di corona arrivava a 160 di limitatore.

Non so se dopo la prima serie oltre al prezzo (4350€) hanno cambiato altro


quindi asp, non ho capito, con il terminale bsigona fare una piccola rimappatura? :S
 
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