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ninja 250r come va? ne vale la pena comprarla?
13162462
13162462 Inviato: 25 Mar 2012 12:23
Oggetto: ninja 250r come va? ne vale la pena comprarla?
 

un mio amico a 18 anni vuole aquistare una ninja 250 r ne vale la pena secondo voi?
la moto come va?
 
13162466
13162466 Inviato: 25 Mar 2012 12:24
 

Prova a chiedere a barosa!
 
13162474
13162474 Inviato: 25 Mar 2012 12:27
Oggetto: Re: ninja 250r come va? ne vale la pena comprarla?
 

stuort ha scritto:
un mio amico a 18 anni vuole aquistare una ninja 250 r ne vale la pena secondo voi?
la moto come va?


Ne vale la pena se cerchi qualcosa di non troppo impegnativo, con un buon peso ( 150 kg circa ), con discrete prestazioni ( 33 cavalli, 160 km/h di velocità di punta ) e che ti possa portare al mare con la fidanzata, sui passi di montagna con gli amici e in autostrada !

Oltre a questo, costi di manutenzione e gestione molto bassi, cosi come l'assicurazione ! icon_razz.gif

Ultima modifica di AMD il 25 Mar 2012 12:29, modificato 1 volta in totale
 
13162483
13162483 Inviato: 25 Mar 2012 12:29
 

La potenza è poco e dopo sarà difficile da rivendere 0509_up.gif
Io punteri maggiormente a qualche 600 depotenziato 0509_up.gif di facile ripotenziamento una volta compiuti i 21anni 0509_up.gif
 
13162565
13162565 Inviato: 25 Mar 2012 12:49
 

io con il 600 sarei già in un loculo.

Poi ad ognuno le sue scelte! Quando sei a 150 orari dentro di te sei quasi disposto a mettere in gioco la tua vita per goderti quell'emozione. Su una 250 più dei 160 non farai..con un 600 sarai a 220 o più quando deciderai che "ne vale comunque la pena". E potrebbe fare la differenza.

Poi ripeto, ad ognuno la sua storia, come moto è stupenda, ma scomoda, spacca i polsi e devasta le palle, tornassi indietro comprerei uno scooterone perchè nessuna moto sportiva è comoda e purtroppo anche quelle "mezze sportive" come 250r e cbr 600f NON sono per niente turistiche, i polsi vanno al diavolo andando piano. Nella 250 soprattutto ad ogni frenata ti parte un testicolo ed il polso. Prestazioni stupende venendo da un cinquantino, diventano "molto gestibili" in uno, due mesetti di uso. Annoia? Se vuoi sentirti volare si, altrimenti no, la potenza è ampiamente superiore a ciò che serve e non trovo nemmeno logico un upgrade..in nessun momento. Piuttosto di un upgrade troverei sensato il cambio di tipologia...tanto passare da un 250 ad un cbr1000rr per girare in città e qualche extraurbana è uguale.
 
13162785
13162785 Inviato: 25 Mar 2012 13:41
 

se cerchi potenza lascia perdere. in caso contrario è stupenda, costa poco, agilissima, pieghe facili e abbastanza comoda. i polsi, palle e collo all'inizio faranno male ma ti ci abituerai in fretta.

in sintesi:

icon_arrow.gif sei uno sparone? lascia perdere.

icon_arrow.gif sei uno a cui piace usare la moto tutti i giorni, piegare in 2 minuti, svicolare nel traffico ed avere anche una bella moto il tutto a poco prezzo? allora prendila
 
13163218
13163218 Inviato: 25 Mar 2012 16:15
 

Anche io stavo valutando seriamente la ninjetta come primissa moto.
Ovviamente usata anche da sppendere sotto i 3000€ dovendola usare come prima "palestra".

Anche se potrei già prenderne una "full power" avendo 21 anni, preferisco non fare il passo più lungo della gamba, che data la mia statura (1.67) sembra anche l'ideale.

Voi tutti la consigliate a occhi chiusi?
Volendola usare tutti i giorni (ovviamente credo sia improponibile nei mesi invernali) per il tragitto casa-lavoro (misto extraurbano di circa 30km) è comunque accettabile?

I vari dolori (polsi, palle, collo, etc..) sono "traumatici" o sopportabili con un po di allenamento?


Grazie a tutti icon_wink.gif
 
13163660
13163660 Inviato: 25 Mar 2012 18:34
 

icon_arrow.gif per l'uso che vorrai farne è ottima. sia perché è una moto agile che ti permette di evitare il traffico per andare a lavoro. inoltre consuma pochissimo cosi che puoi usarla molto spesso ed imparare meglio e piu in fretta.

icon_arrow.gif i dolori penso che saranno piu lievi con te, la moto è comcepita per la tua altezza all'incirca. io che sono quasi 1 e 90 li accuso solo dopo un bel po di km e comunque con l'abitudine spariscono in fretta. si parla di 400 km di fila, a quel punto cominciano a farti male davvero, collo e polsi. per i testicoli a menochè non prendi male una buca non preoccuparti.

icon_arrow.gif ti consiglio comunque di provarla prima. comunque c'è sunsetrider che se la sta vendendo, potresti chiedere a lei per l'acquisto
 
13163846
13163846 Inviato: 25 Mar 2012 19:14
 

phpbeta ha scritto:
Anche io stavo valutando seriamente la ninjetta come primissa moto.
Ovviamente usata anche da sppendere sotto i 3000€ dovendola usare come prima "palestra".

Anche se potrei già prenderne una "full power" avendo 21 anni, preferisco non fare il passo più lungo della gamba, che data la mia statura (1.67) sembra anche l'ideale.

Voi tutti la consigliate a occhi chiusi?
Volendola usare tutti i giorni (ovviamente credo sia improponibile nei mesi invernali) per il tragitto casa-lavoro (misto extraurbano di circa 30km) è comunque accettabile?

I vari dolori (polsi, palle, collo, etc..) sono "traumatici" o sopportabili con un po di allenamento?


Grazie a tutti icon_wink.gif


se leggi il mio reply capisci che i miei dolori non sono per niente diminuiti. E la uso 200km nel weekend e 50km ogni giorno per andare a lavoro. Questi dolori li avresti con ogni sportiva però, e anche maggiorati!
 
13165473
13165473 Inviato: 26 Mar 2012 7:24
 

destroyah secondo me hai una postura errata o c'è qualcos'altro che ti causa 'sti dolori. è strano che non ti diminuiscono, io farei qualcosa, anche perché al polso va bene, al collo pure, ma agli zebbedei rischi di diventare sterile icon_asd.gif
 
13165645
13165645 Inviato: 26 Mar 2012 8:42
 

mah, lì dipende dai pantaloni che uso. In alcuni scivolo dentro al jeans e mi presso, in altri, un po' più aderenti, non ho questo problema. I polsi potrebbero stare meglio, comunque fanno male solo quando vado in centro città o in tratti con molte frenate e appena scendo sparisce. Giù dalla moto non sento mai male al polso, almeno quello icon_smile.gif
 
13165657
13165657 Inviato: 26 Mar 2012 8:47
 

hai provato ad inclinare la leva? oppure se hai 500 euro e non sai che farci monta il cambio elettronico icon_asd.gif
 
13166148
13166148 Inviato: 26 Mar 2012 11:24
 

guarda io passo dal mio 749 ad una ninja 250
cambio fatto piu che altro per economia.
la ninja fa il suo dovere perfettamente.
in citta hai un buon consumo di benzina
fuori citta un ottimo consumo.
io con 20 euro di benza ci ho appena fatto il week end in montagna in tutto 336 km per arrivare all'"occhiolino"

ed in citta ne faccioin media 250.

senza contare il risparmio dell'assicurazione!
passo da 650 euro a semestre a 358
e anche i tagliandi! ho appena fatto i 1000 e ho pagato solo 75 euri
se era un 600 ne pagavo almeno il doppio se non di piu!

quindi come moto da 18 anni secondo me ne vale decisamente la pena!
anche perche alla fine è molto divertente da guidare comunque!


doppio_lamp.gif
 
13168568
13168568 Inviato: 26 Mar 2012 19:29
 

il vantaggio, se così può essere descritto, è che puoi realmente scannare ogni marcia e goderti quel che può sempre e comunque. Prendendo un cbr250 invece le cose sarebbero diverse! Quegli N mila giri in più della ninja ti danno un allungo meraviglioso, seconda terza e quarta sono marce stupende. Il resto è un po' fuffa, ma essendo un 250 penso non sia possibile lamentarsi. Mettendo un 150 dietro, cupolino, scarico, semimanubri "seri" e strumentazione koso ben pochi penserebbero sia un 250..già ora molti mi chiedono se è il 600 o il 900, figuriamoci con le modifiche scritte. Ovvio, servono soldi e sarebbero probabilmente spesi male, ma le personalizzazioni sono cose tutte personali e difficilmente si può valutare una spesa "di gusto". io sono solo tentato dallo pneumatico maggiorato, peccato l'essere fuorilegge mi spaventerebbe troppo, meglio lasciare stare
 
13169021
13169021 Inviato: 26 Mar 2012 20:27
 

gazzfab ha scritto:
La potenza è poco e dopo sarà difficile da rivendere 0509_up.gif
Io punteri maggiormente a qualche 600 depotenziato 0509_up.gif di facile ripotenziamento una volta compiuti i 21anni 0509_up.gif


Ma se ogni tot c'è qualcuno che si dispera perchè non trova mai inserzioni di vendita nell'usato icon_asd.gif e non credo che sia perchè la moto è invenduta icon_razz.gif in realtà c'è una buona richiesta... però perde valore abbastanza velocemente, quello sì.
 
13169171
13169171 Inviato: 26 Mar 2012 20:43
 

da quel che vedo non perde valore, ma non la cerca nessuno :V
 
13169455
13169455 Inviato: 26 Mar 2012 21:15
 

Io ne sto giusto cercando una in provincia di Milano/Monza/Como icon_wink.gif

Comunque posso dire che in un mesetto in cui sto tenendo d'occhio i vari siti di annunci sembra che le ninjette vadano abbastanza "a ruba".
Nel senso che quelle nella fascia di prezzo che prendo in considerazione (più o meno 2500€) sono state vendute a pochi giorni dalla pubblicazione dell'annuncio.

Voi avete avuto esperienze diverse?
 
13169677
13169677 Inviato: 26 Mar 2012 21:43
 

per venderla non credo ci siano particolari problemi, sopra i 3000 i problemi sono tanti a meno che il mezzo non sia quasi nuovo. Io ad esempio l'ho presa a 3200 ma aveva scarico in carbonio e 2900km quindi li valeva. Per un usato considererei dai 2500 ai 3000 euro, massimo 10'000km anche se in realtà è un motore che mi sta ispirando molta resistenza, non credo alcun usato possa avere problemi al motore, a meno di manutenzione davvero precaria. Stare sui 6000-8000 km ti "da più sicurezza" di non prendere una moto che magari ha fatto 20'000km con l'olio del rodaggio.

Molta gente a quanto vedo la compra, spende 5000 euro immatricolata (+bollo +assicurazione), diciamo 5300 euro in strada, la usa tre mesi (o tre anni per 3000km come la mia....in due mesi invernali li ho fatti io 3000km in più) e la rivende a 3000. E' geniale! Questi sono usati eccezionali, il mercato usato della 250 è uno dei più sicuri perchè per alcuni sono moto di passaggio, per altri sono moto scomode (me incluso), per altri diventano inutili (famiglia, bisogno di liquidi ecc).
 
13169875
13169875 Inviato: 26 Mar 2012 22:09
 

d3stroyah ha scritto:
per venderla non credo ci siano particolari problemi, sopra i 3000 i problemi sono tanti a meno che il mezzo non sia quasi nuovo. Io ad esempio l'ho presa a 3200 ma aveva scarico in carbonio e 2900km quindi li valeva. Per un usato considererei dai 2500 ai 3000 euro, massimo 10'000km anche se in realtà è un motore che mi sta ispirando molta resistenza, non credo alcun usato possa avere problemi al motore, a meno di manutenzione davvero precaria. Stare sui 6000-8000 km ti "da più sicurezza" di non prendere una moto che magari ha fatto 20'000km con l'olio del rodaggio.

Molta gente a quanto vedo la compra, spende 5000 euro immatricolata (+bollo +assicurazione), diciamo 5300 euro in strada, la usa tre mesi (o tre anni per 3000km come la mia....in due mesi invernali li ho fatti io 3000km in più) e la rivende a 3000. E' geniale! Questi sono usati eccezionali, il mercato usato della 250 è uno dei più sicuri perchè per alcuni sono moto di passaggio, per altri sono moto scomode (me incluso), per altri diventano inutili (famiglia, bisogno di liquidi ecc).

Grazie per le dritte icon_wink.gif

Si, ho visto che dal nuovo immatricolato all'usato più recente passano tranquillamente 1500/2000€.
Ho visto inserzioni di diverse ragazze (ma non solo) che la vendevano con meno di 1500km a 3500€! (vendute quasi subito ovviamente :/ )

In effetti lo scarico originale è bruttino, penso che anche di suono sia più "plasticoso" dei vari SBK etc..
Potrei si arrivare a 3000€ per una tipo la tua (< 5000km e scarico) ma se ne trovano ben poche.
Anche se ripeto, essendo la primissima moto per imparare non mi interessa che sia messa benissimo, non intenderei neanche spenderci soldi per cambiare scarico o altro.

Dovrei andare nel fine settimana da un privato che la vende a 2800€ (probabilmente trattabili), ha un po di km (sui 13.000) ma è il modello 2010 (con lo scarico nero) quindi anche abbastanza recente, molti usati sono del 2008 anche se con pochi km.
Credo che anche se ha un po di km l'importante sia che abbia fatto i tagliandi regolari, tanto per sapere, nel caso di 13/14.000 quanti e quali tagliandi avrebbe dovuto fare?

Grazie di nuovo icon_wink.gif
 
13169882
13169882 Inviato: 26 Mar 2012 22:11
 

1000km
6000km
11000km


3 tagliandi
 
13170687
13170687 Inviato: 27 Mar 2012 9:04
 

se non sbaglio sono:
1000
6000
12000
18000

cuioe dopo il primo e secondo è ogni 6000 non 5000
o almeno cosi mi aveva detto il meccanico del concessionario
doppio_lamp.gif
 
13170710
13170710 Inviato: 27 Mar 2012 9:10
 

sì, possibile, io sono a 6000, pensavo fosse ogni 5
 
13171066
13171066 Inviato: 27 Mar 2012 10:59
 

da quel che ho capito è ogni 6000
quello dei primi 1000 sifa perche essendo il motore nuovo lascia dei pezzetini di sfresatura nell'olio ed è quindi meglio toglierlo.
poi ovviamente un controllo ai freni e al filtro fa sempre bene xD
 
13172093
13172093 Inviato: 27 Mar 2012 14:45
 

si è ogni 6000. il primo comprende solo il cambio olio e filtro per la zozzeria dovuta al rodaggio
 
13173561
13173561 Inviato: 27 Mar 2012 19:56
 

Ok, grazie a tutti icon_smile.gif
Nell'inserzione dice sempre tagliandata, quindi devo far conto 3, fino a quello degli 11000.
 
13176334
13176334 Inviato: 28 Mar 2012 13:46
 

phpbeta ha scritto:
Ok, grazie a tutti icon_smile.gif
Nell'inserzione dice sempre tagliandata, quindi devo far conto 3, fino a quello degli 11000.
12000 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
13256616
13256616 Inviato: 18 Apr 2012 18:36
 

ciao, io ti consiglio di non saltare le tappe.

se ti prendi un 600 depo, lo lasci strozzato? io non ci riuscirei!
mi sono trovato davvero bene con la 250, tira i 185 indicati (165-170 reali più o meno), consuma come una moto spenta, con delle gomme giuste (io vevo le dunlop della misura omologata) ti da una grandissima confidenza.
Puoi imparare bene è un'ottima scuola.
io l'ho presa nel 2008, l'ho pagata 4450€ di listino e , dopo 2 anni 20000 km di sevizie di ogni genere, tagliandi con l'olio del supermercato in offerta (per giunta della macchina) l'ho venduta facilmente per 3200€.Ovviamente mai un problema
Forse erano altri tempi, quando la benzina costava 1.10€/lt e c'era un benesser maggiore,ma mi sento di promuoverla a pieni voti

Con lei ho messo il ginocchio a terra, impennato, derapato, ci sono caduto, l'ho trattata male, trascurata e lei mi ha sempre trattato con i guanti di velluto, deliziandomi con il suo borbottio (leovince senza db killer).
i 30 cv adesso mi farebbero riddere in confronto ai 130 della mia 636; ma ripensandoci con la duemmezzo passavo le giornate ad andare a cannone e a ridere SEMPRE.
Se lo faccio con la 636 nella giornata sbagliat c'è da riempire le mutande

doppio_lamp.gif
 
13256884
13256884 Inviato: 18 Apr 2012 19:33
 

bel commento anto666. si vede che ti è proprio piaciuta la moto
 
13258350
13258350 Inviato: 19 Apr 2012 8:26
 

non trascurare il lato economico..molti dicono è una 250 non va una mazza prenditi un 600..adesso non so magari hanno tutti il papino col libretto degli assegni in mano..ma io sono studente e prendo 300€ al mese..ho risparmiato 2 anni e mezzo per prendermi la moto..è la mia prima moto e non la volevo usata da chissà chi..quindi un 600 come costo d'acquisto è impensabile..non volevo intestarla alla mamma o al nonno o allo zio per spendere meno di assicurazione...è la MIA moto ed è intestata a me..assicurazione per un 600 intestato a un 21enne oltre 1000€...per la 250 284€..bollo per un 600 135€ circa..per la 250 46,17€...vogliamo parlare del consumo?vogliamo parlare dei 13-14 km/l contro i 20-25 km/l?
piu che dire vale la pena prendere una 250 che è "limitata" di motore (che poi va già ben oltre tutti i limiti stradali) bisognerebbe dire..di questi tempi vale la pena prendersi una moto che ti fa piangere quando fai benzina quando paghi l'assicurazione e quando paghi il bollo? io non lavoro per mantenermi la moto..
riguardo il dolore io ce l'ho da un anno e un mese..ogni tanto sento qualche dolorino ma niente di che..sono 1,65m.. icon_xd_2.gif
 
13259330
13259330 Inviato: 19 Apr 2012 13:24
 

io l'ho ripresa in mano ieri dopo 20 giorni di pioggia (...). Ero un po' "scazzato" e volevo guidare per scaricare un po' i nervi, è un periodo un po' frustrante per me. Beh, dopo 3 mesi che la uso posso dire che "sì, va piano", ma mettendolo tra virgolette, è necessario. Ho guidato 30km tutti sparati quasi tutti urbani con strade semi deserte (prima seconda terza quarta) trovandomi sempre a velocità gestibili (sui 120). Ero stanco da una giornata di lavoro ed i riflessi erano quel che erano. Non ho rischiato nulla e non è successo niente, ma ero dell'umore di tirare e se avessi avuto una moto che mi avesse permesso di farlo, mi sarei necessariamente messo in pericolo perchè in quella situazione "psicologica" sei poco interessato alla tua sicurezza, più ai tuoi nervi. Quindi in un certo senso il 250 mi mantiene vivo o preserva la mia vita, più di un mezzo potente.
 
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