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[GSX-R 1100] Non si accende più [da che può dipendere?]
13160379
13160379 Inviato: 24 Mar 2012 17:19
Oggetto: [GSX-R 1100] Non si accende più [da che può dipendere?]
 



Ciao a tutti....vi racconto il mio problema....
Ho acquistato un gsx-r 1100, oggi, ci vado a fare un giro, poi rientro per fare un cambio olio-filtro . Dopo aver finito, vado per rimettere in moto.....niente....il motorino gira, ma niente di niente...ho provato anche una volta a spinta....niente....non capisco cosa possa essere successo....qualcuno di voi ha qualche idea?
(tra l'altro a momenti perdo un orecchio perchè durante le prove, la marmitta ha fatto un bel botto...benzina incombusta penso... )
Grazie mille! icon_smile.gif
 
13160384
13160384 Inviato: 24 Mar 2012 17:21
 

Si sarà ingolfata.
 
13160417
13160417 Inviato: 24 Mar 2012 17:35
 

Broglia ha scritto:
Si sarà ingolfata.


Dici? Così di punto in bianco?
(ps grazie per l'attenzione icon_smile.gif )
 
13160421
13160421 Inviato: 24 Mar 2012 17:36
 

butta un occhio a quanto scritto da metà in avanti di questo topic Gsx 750 F del 2000 non parte più! il motore è sempre Suzuki SACS.
mi raccomando fai ripigliare al più presto quel mito di moto
0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13160697
13160697 Inviato: 24 Mar 2012 19:15
 

Broglia ha scritto:
Si sarà ingolfata.


Quoto. Smonta un paio di candele (le più comode), puliscile bene e riprova: se quelle partono il motore si avvia e poi si accendono anche le altre 2.
 
13176327
13176327 Inviato: 28 Mar 2012 13:45
 

cbartuccio ha scritto:
butta un occhio a quanto scritto da metà in avanti di questo topic Gsx 750 F del 2000 non parte più! il motore è sempre Suzuki SACS.
mi raccomando fai ripigliare al più presto quel mito di moto
0509_campione.gif 0509_campione.gif


Grazie mille davvero a tutti, fatto tutto....la moto è effettivamente ripartita quel giorno....oggi però, ho dovuto stringere per bene il filtro dell'olio, l'ho fatto, ho provato a riaccenderla ma parte solo con l'aria tirata, e se tolgo l'aria si spegne.
Mettendo su PRI il serbatoio, la moto parte meglio e dando gas non sembra "imbrattata", mentre se passo in riserva o normale, dando gas (quando non si spegne), sembra proprio "imbrattata", appena lascio il gas automaticamente si spegne comunque.
Ho provato anche a cercare di regolare il minimo, ma non sembra funzionare....(o sbaglio qualcosa....)...
Che ne dite? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
13190093
13190093 Inviato: 1 Apr 2012 10:50
 

Anyone? Qualcuno con qualche idea in merito?
Ps.: qualcuno conosce un meccanico che ci sappia fare, ma onesto con i prezzi su Roma e provincia?

Buona Domenica! icon_smile.gif
 
13203253
13203253 Inviato: 4 Apr 2012 18:00
 

come ti è stato già detto, probabilmente la moto è molto molto probabilmente ingolfata. la "sparo" che hai sentito dalla marmitte ne è un sintomo! è successo pure a me.

Sesegui questi passaggi (da un messaggio di cbartuccio, che non ho mai ringraziato! 0510_inchino.gif ) per me sono risultati risolutivi, tentar non nuoce:

Citazione:

1 - smonta carene e serbatoio, togli il filtro dell'aria (importante, spiego dopo il perchè), smonta il traversino del telaio, togli le candele, controlla colore e stato (credo ti escano nere e umide di benzina), puliscile (energica passata di spazzolino da denti e benzina poi asciuga con aria compressa).

2 - nel frattempo lascia le sedi delle candele scoperte perchè c'è sicuramente benzina nei cilindi e devi farla evaporare/asciugare (super attenzione a sporco, polvere e qualsiasi cosa che ha l'immane tentazione di finire dentro i cilindri....), io l'ho lasciata così per oltre mezza giornata, alcune ore sono più che suff.

3 - fai girare il motore con lo starter senza le candele, per più volte e per più secondi. deve diminuire o scomparire la puzza di benzina.

4 - prova le candele 1 alla volta, 1 per pipetta, per vedere se c'è scintilla (come si fa? attacca la candela alla pipetta e appoggia la testa della candela ad una parte metallica della moto, ad es testata, telaio, ecc.. e fai gigare il motorino di avviamento, vedrai delle scintille (o forse no, quindi c'è qualche problema) più o meno visibili) se hai problemmi fai prove incrociate candela/pipetta per scongiurare malfunzionamenti delle bobine... a me per esempio tutte 4 non facevano scintilla su nessuna pipetta così, incazzato visto che avevano solo 200km e la moto aveva sempre funzionato a dovere, le ho pulite energicamente e dopo hanno funzionato a dovere

5 - rimonta fino al serbatoio e prova (aiutato con la batteria dell'auto per sicurezza se vuoi... e se quella della moto non è brillantissima), magari può fare ancora qualche botto all'avvio.



fonte: Messaggio #12981068

facci sapere 0509_doppio_ok.gif

PS: gran mezzo il 1100, ora sei OBBLIGATO a dirci di che anno è, foto, stato del mezzo, ecc icon_wink.gif




EDIT:
vedo solo ora che alla fine la moto è ripartita icon_smile.gif
quando la moto è fredda è normale che parta solo con l'aria tirata, o meglio, parte ma senza aria non tiene il minimo. Con questo tipo di moto (molto simile alla mia) è assolutamente normale.
Prova ad andare da qualche meccanico e spiegargli la situazione, potrebbe essere i carburatori sporchi o molto più semplicemente è un pò scarburata 0509_up.gif
 
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