Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo
 
HM Derapage RR 73.5cc by Tommi97 - II - HELPPP! pag. 19!
13169864
13169864 Inviato: 26 Mar 2012 22:07
 



io ho fatto un cosa per bene 500 km in assoluta calma con qualche tirata ogni tanto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13169968
13169968 Inviato: 26 Mar 2012 22:28
 

stefanohmcrm ha scritto:
io ho fatto un cosa per bene 500 km in assoluta calma con qualche tirata ogni tanto icon_asd.gif icon_asd.gif


Ecco, io ho avuto questa calma per il 50cc originale, ma non credo di averne altra per questo DR che mi urla "Stiramiii!" icon_asd.gif
 
13170058
13170058 Inviato: 26 Mar 2012 22:51
 

Quando finisci sto dannato rodaggio mi servono taaaaante informazioni tipo:
icon_arrow.gif Consumi icon_arrow.gif Prestazioni icon_arrow.gif Sensazioni di guida....
Sinceramente Diego mi ha messo un mare di curiosità da quando nel sua topic ha scritto dello sparo contro l'hm 125 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13170159
13170159 Inviato: 26 Mar 2012 23:04
 

Consumi: 18-19km/l tranquillo
16 se vai a manetta sempre(come me icon_asd.gif )
Prestazioni: un 125 depo, stessa potenza
Sensazioni: Una buona sottocoppia, erogazione lineare tra bassi e medi, agli alti non è per niente male
Ottima ripresa e allungo con i 14/60
1a 2a e 3a si impenna sfrizionando!(con la 3a è piuttosto difficile)
 
13171192
13171192 Inviato: 27 Mar 2012 11:33
 

BR34K_SYS ha scritto:
Consumi: 18-19km/l tranquillo
16 se vai a manetta sempre(come me icon_asd.gif )
Prestazioni: un 125 depo, stessa potenza
Sensazioni: Una buona sottocoppia, erogazione lineare tra bassi e medi, agli alti non è per niente male
Ottima ripresa e allungo con i 14/60
1a 2a e 3a si impenna sfrizionando!(con la 3a è piuttosto difficile)


La maggior parte delle cose direi che è esatta!

I consumi saranno così per me ADESSO, ma solo adesso perchè sono obeso, ma quando carburo per bene starò sicuramente sopra i 20 km/l. Diego sta sui 21 stando sempre a manetta...

Le sensazioni sono davvero bellissime, è troppo appagante come guida. Sound a dir poco F I G O , spinta poderosa anche in sottocoppia (cosa che con l'originale ti sogni), la ripresa è assurda e l'accelerazione la sento già migliorata, anche se non ho ancora aperto davvero il gas.
Impennate, se sei davvero davvero bravo, con 14/60 in prima la alzi un po' di gas, altrimenti basta poco per alzarla di frizione 0509_up.gif


Sarò più dettagliato fra qualche settimana icon_mrgreen.gif
 
13171306
13171306 Inviato: 27 Mar 2012 12:01
 

Si bella moto ma secondo me e meglio un bel VALENTI RACING icon_xd_2.gif che scanna tutti gli altri 50cc comunque complimenti.
 
13171356
13171356 Inviato: 27 Mar 2012 12:13
 

GiovannelliLuca ha scritto:
Si bella moto ma secondo me e meglio un bel VALENTI RACING icon_xd_2.gif che scanna tutti gli altri 50cc comunque complimenti.


Grazie! Beh il Valenti è una moto di prim'ordine, non si prende così a caso, è da competizione 0509_up.gif





Ragazzi sono preoccupatissimo... ho un serio problema...

Allora, tutto è cominciato stamattina. Come ogni mattina, porto fuori la moto, la accendo e sgaso per un paio di minuti per scaldarla. Esco dalla via di casa mia, dopo 90 m c'è uno stop, mi fermo in prima con la frizione tirata e... si spegne. Penso "Vabbè, hanno ragione gli altri quando mi dicono che sono grasso e minimo troppo basso", decido quindi di riaccenderla e tornare a casa in fretta per dare una rapida ricarburatina, almeno per poter andare a scuola. Torno indietro (ci ho messo un minuto a riaccenderla) in un piccolo tragitto di moto che andava a stento (a scatti e, se non davo tanto gas, si spegneva), arrivo a casa, prendo il cacciavite e avvito la vite miscela di 360° e quella del minimo di 270° (un giro, 3/4 di giro). La riaccendo e parte al primo colpo, sgasando sento che gira molto bene (anche meglio dei giorni prima), la lascio quindi accesa qualche secondo, nel frattempo corro in casa a prendere i guanti e torno fuori. Salto in sella, do una sgasata e muore.
Da lì non si è più riaccesa, dopo 2 minuti di tentativi eusa_wall.gif


Oggi torno a casa alle 12:30, provo a rivedere cosa sia successo con le mie mani molto esperte... sospettavo che si fosse solo ingolfata, per via del minimo obeso, alzo il minimo di molto e la accendo. Parte e rimane accesa, ma il minimo è davvero assurdo e quindi lo abbasso di poco... non la porto a 1300 giri, come standard, la lascio ancora un po' sopra, ma appena tocco la vite si spegne da sola. Provo a smontare la candela ma non ci riesco icon_asd.gif (la mia esigua forza non mi permette di svitarla eusa_wall.gif ), allora provo a riaccenderla, con la vite miscela tutta chiusa e minimo abbastanza alto.
Sta accesa bene, fa fumo (come sempre) e sgasando gira bene, faccio così per due minuti... sgaso ogni circa 5 secondi, e ha fatto un paio di vuoti, intanto ho ritoccato un po' la vite miscela. Fatto sta che, infine, mentre stava al minimo da sola senza sgasare, sento uno STAK e si spegne.


Sono disperato, non so cosa fare e soprattutto cosa pensare 0510_sad.gif
So che ho scritto tanto, ma per favore aiutatemi icon_cry.gif
 
13171389
13171389 Inviato: 27 Mar 2012 12:25
 

Esigua forza, è ovvio che non la sviti a motore appena spento la candela, direi che è dilatata nella sede no? icon_wink.gif

Lo STAK non è bello, da dove proveniva?? icon_eek.gif

Spedivellando senti compressione o no? Ora il carburatore com'è settato? Hai provato a chiamare il ragazzo? Mi dispiace cavolo 0510_sad.gif
 
13171407
13171407 Inviato: 27 Mar 2012 12:30
 

Beh, la candela ho provato a svitarla dopo poco, cioè dopo aver eseguito il primo tentativo di avviamento (quello che è durato meno)... il motore sicuramente non è entrato in temperatura, comunque casomai dopo riprovo a svitarla.

Lo STAK è davvero preoccupante! Non saprei con precisione da dove provenga, in quel momento stavo guardando verso il silenziatore, comunque sembrava provenire dal lato destro del carter ma non ne sono sicurissimo...


Il ragazzo ancora non l'ho chiamato perchè è sicuramente a scuola, gli ho scritto subito in bacheca e devo aspettare che risponda...
Il carburatore ha 60 di minimo (è obeso, lo so), 95 di massima, spillo non ricordo ma non alle estremità... vite miscela svitata di circa un giro e mezzo, minimo non saprei, quello l'avete visto nel video.

Compressione ce n'è, spedivellando a volte non riesco a spingere appunto perchè la compressione c'è...
 
13171870
13171870 Inviato: 27 Mar 2012 14:05
 

eusa_think.gif eusa_think.gif ....Non vorrei dire cazzate ma il problema a mio parere o è la candela...Oppure (Forse questa è una bestialita sul serio icon_asd.gif )può darsi Che si sia mezzo otturato il carburatore o che si sia creata una bolla d'aria nel tubo che conduce l'olio nel carburatore....

Oppure controlla il lato della frizione dato che lo stak veniva da quella parte eusa_think.gif
 
13171872
13171872 Inviato: 27 Mar 2012 14:05
 

Tommi97 ha scritto:
Beh, la candela ho provato a svitarla dopo poco, cioè dopo aver eseguito il primo tentativo di avviamento (quello che è durato meno)... il motore sicuramente non è entrato in temperatura, comunque casomai dopo riprovo a svitarla.

Lo STAK è davvero preoccupante! Non saprei con precisione da dove provenga, in quel momento stavo guardando verso il silenziatore, comunque sembrava provenire dal lato destro del carter ma non ne sono sicurissimo...


Il ragazzo ancora non l'ho chiamato perchè è sicuramente a scuola, gli ho scritto subito in bacheca e devo aspettare che risponda...
Il carburatore ha 60 di minimo (è obeso, lo so), 95 di massima, spillo non ricordo ma non alle estremità... vite miscela svitata di circa un giro e mezzo, minimo non saprei, quello l'avete visto nel video.

Compressione ce n'è, spedivellando a volte non riesco a spingere appunto perchè la compressione c'è...

a me il tac così' mi farebbe pensare a una grippata causata dall'uscita di un seiger del pistone.. ma se mi dici che spedivellando la compressione è uguale a prima allora non può essere... tu a parte il cilindro cos'altro hai toccato di organi in movimento nella tua moto? perchè magari ti si potrebbe essere svitata una molla della frizione o robe simili... pensa bene a tutto quello che hai toccato, che il resto dato che è stato tutto montato da mamma minarelli non dovrebbe aver problemi icon_asd.gif
 
13171935
13171935 Inviato: 27 Mar 2012 14:18
 

Pool, ho temuto anch'io il peggio (grippata), solo che non ho ancora provato a riaccenderla dopo quello stak...

Adesso provo ad andare ad accenderla, magari se riesco a smontare la candela la pulisco!


Parlando con il ragazzo che mi ha elaborato la moto, mi ha detto che è semplicemente invasata...


Non ho capito la cosa delle parti in movimento... intendi cosa ho elaborato o cosa ho toccato io con le mie mani? eusa_think.gif
 
13172069
13172069 Inviato: 27 Mar 2012 14:42
 

Tommi97 ha scritto:
Pool, ho temuto anch'io il peggio (grippata), solo che non ho ancora provato a riaccenderla dopo quello stak...

Adesso provo ad andare ad accenderla, magari se riesco a smontare la candela la pulisco!


Parlando con il ragazzo che mi ha elaborato la moto, mi ha detto che è semplicemente invasata...


Non ho capito la cosa delle parti in movimento... intendi cosa ho elaborato o cosa ho toccato io con le mie mani? eusa_think.gif

ascoltami prova ad andare ad accenderla però!! fai piano proprio dai una pedalatina piano e prova a sentire se la compressione è uguale a prima... nel caso che fosse bloccata la pedalina che non va giù o che va giù a vuoto... ahimè mi sa di grippata icon_rolleyes.gif
 
13172080
13172080 Inviato: 27 Mar 2012 14:43
 

Funzia, era ingolfata icon_wink.gif
 
13172098
13172098 Inviato: 27 Mar 2012 14:46
 

pool24 ha scritto:

ascoltami prova ad andare ad accenderla però!! fai piano proprio dai una pedalatina piano e prova a sentire se la compressione è uguale a prima... nel caso che fosse bloccata la pedalina che non va giù o che va giù a vuoto... ahimè mi sa di grippata icon_rolleyes.gif


Nono, per fortuna non è per niente grippata icon_mrgreen.gif


Mi sento sollevato... ho pulito la candela che era proprio NERA (lo sporco di benza arrivava fin su oltre 1 cm sul filetto... e ovviamente elettrodo a pu**ane...), pulito un po' il condotto nella testata, rimontata quella odiosa candela B9ES e ora gira molto meglio icon_mrgreen.gif
Sto caricando un video per farvi sentire, fra un po' lo posto 0509_up.gif



Cavolo ma doveva essere proprio bella invasata come poche... appena posso faccio una bella spesa, prendo olio miscela nuovo (Motul 710 per miscelatore va bene no?), candela BR9EG, e qualche getto 0509_up.gif



EDIT: Ecco il video!
 
13172644
13172644 Inviato: 27 Mar 2012 16:35
 

tommy anche a me e successa la stessa cosa probabilmente perche sono obeso anche io di minimo e anche io ho fatto la tua stessa identica cosa! icon_eek.gif esco di casa si spegne torno dentro controllo etc...
comunque sono contento che sia tutto aposto =) mi stavo preoccupando leggendo a inizio pagina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13172889
13172889 Inviato: 27 Mar 2012 17:39
 

bene, ma ce una cosa che non mi spiego...
il tac cosa è stato?
 
13172980
13172980 Inviato: 27 Mar 2012 18:05
 

qua un po chi è arrivato a commentare icon_asd.gif icon_asd.gif

bella moto e buon ela 0509_up.gif magari quando hai finito il rodaggio fai un on board icon_mrgreen.gif
 
13173113
13173113 Inviato: 27 Mar 2012 18:39
 

pool24 ha scritto:
bene, ma ce una cosa che non mi spiego...
il tac cosa è stato?


Eh questo me lo chiedo anch'io icon_rolleyes.gif
Ho fatto altri 15 km circa, questa volta tirando bene da calda (così non la ingolfo più icon_asd.gif ), e non ho avuto alcun problema... anzi, mi sono divertito parecchio perchè questo motore soddisfa un casino icon_mrgreen.gif

Il ragazzo-meccanico mi ha detto che non devo preoccuparmi di nulla...


LIUKenduro96 ha scritto:
qua un po chi è arrivato a commentare icon_asd.gif icon_asd.gif

bella moto e buon ela 0509_up.gif magari quando hai finito il rodaggio fai un on board icon_mrgreen.gif


We icon_asd.gif
L'onboard non vedo l'ora di farlo icon_biggrin.gif
Spero solo che la pessima qualità del mio cellulare regga un video decente icon_asd.gif
 
13173223
13173223 Inviato: 27 Mar 2012 18:58
 

Quel TACK è stato creato senz'altro da un quantitativo di miscela ancora incombusto che era entrato in camera di scoppio proprio nel momento in cui la moto al regime minimo si stava spegnendo. icon_wink.gif

Il pistone girando ha provocato una specie di "scoppio parziale" e il rumore è stato quello che hai sentito icon_wink.gif

Almeno..io me la sento di spiegarlo così..magari sbaglio ma se avete altre ipotesi dite pure! 0509_up.gif

Per il resto Tommi sei davvero straobeso, rischi di incollare le fasce..smagrisci che così è davvero tappata.

Ti do un consiglio di carburazione :

Spillo W16 tutto abbassato.
Getto massimo metti un 90 solo perchè sei in rodaggio, ma dovresti stare su circa 86 se hai il filtro originale.
Vite miscela svitata di 2 giri e mezzo.

Così sei carburato diciamo un pelo grasso e sentirai una bella differenza rispetto alla tua carburazione attuale icon_wink.gif
 
13173305
13173305 Inviato: 27 Mar 2012 19:14
 

Adesso ho un 95 di massimo e, pur non avendo ancora spalancato, non lo sento grasso... lo spillo dovrò alzare il seeger di una tacca perchè ai medi gratta un po', più che altro è il minimo il problema... metterò un 50 e vedo come va!

La cassa filtro è stata lavorata un po', non troppo ma un po' sì icon_wink.gif


Lista della spesa delle cose da acquistare al più presto (forse domani):
icon_arrow.gif Getti minimo 45 e 50 per provare.
icon_arrow.gif Candela BR9EG da sostituire a quella attuale.
icon_arrow.gif 1l di olio Motul 710.
icon_arrow.gif Pignone PBR z15.


Per il pignone, qualcuno conosce altre marche valide oltre alla PBR, nel caso non ce l'avessero?
 
13173342
13173342 Inviato: 27 Mar 2012 19:20
 

Tommi però si sente chiaramente che quella moto è stragozza di miscela eh icon_asd.gif icon_asd.gif

Tu non la senti grassa ma perchè dovresti sentirla giusta, anche io dicevo così neh! icon_asd.gif
Fino a quando non l'ho carburata e me ne sono accorto della differenza! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

Di minimo prendi un 42 icon_wink.gif
 
13173485
13173485 Inviato: 27 Mar 2012 19:42
 

Diego ha scritto:
Tommi però si sente chiaramente che quella moto è stragozza di miscela eh icon_asd.gif icon_asd.gif

Tu non la senti grassa ma perchè dovresti sentirla giusta, anche io dicevo così neh! icon_asd.gif
Fino a quando non l'ho carburata e me ne sono accorto della differenza! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

Di minimo prendi un 42 icon_wink.gif

Il mio 0510_abbraccio.gif
Io lo trovo perfetto, con 2 giri d'aria il minimo é una bellezza icon_wink.gif
 
13173513
13173513 Inviato: 27 Mar 2012 19:47
 

Diego ha scritto:
Di minimo prendi un 42 icon_wink.gif


Addirittura? eusa_think.gif
Allora prendo un 42 e un 45 per qualsiasi evenienza icon_wink.gif


Comunque io non la sento giusta, so che potrebbe dare di più, però non la sento neanche così assurdamente grassa come dite voi...
Comunque mi fido, ascolterò i consigli 0509_up.gif
 
13173527
13173527 Inviato: 27 Mar 2012 19:50
 

Tommi97 ha scritto:

Per il pignone, qualcuno conosce altre marche valide oltre alla PBR, nel caso non ce l'avessero?


D.I.D va bene!
 
13173584
13173584 Inviato: 27 Mar 2012 20:00
 

rasta96 ha scritto:


D.I.D va bene!


Tu l'hai provato?
Se non costa molto lo prendo in alternativa al PBR 0509_up.gif
 
13173614
13173614 Inviato: 27 Mar 2012 20:05
 

io ho sempre preso pignoni DID e sono ancora perfetti 0509_up.gif
 
13173628
13173628 Inviato: 27 Mar 2012 20:07
 

ah si... il prezzo è normale, sui €13 circa.
 
13173765
13173765 Inviato: 27 Mar 2012 20:23
 

Ottima scelta, Did è una delle marche top nelle trasmissioni, anche i prodotti per la manutenzione sono i migliori in gamma icon_wink.gif
 
13173838
13173838 Inviato: 27 Mar 2012 20:31
 

Molto bene allora, grazie per il consiglio, spero che abbiano almeno una delle due marche icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©