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variatore beverly 400 [quale scegliere con poca spesa]
13159405
13159405 Inviato: 24 Mar 2012 11:18
Oggetto: variatore beverly 400 [quale scegliere con poca spesa]
 

ciao amici delle due ruote...buongiorno a tutti !! io sono nuovo nel forum essendo iscritto da poco e volevo delle informazioni da gente piu esperta di me..tralasciando quello che mi dice il meccanico e ascoltando una vostra opinione. Vengo al dunque :ne
io ho un beverly 400 del 2007 e devo dire che le prestazioni che esso mi da mi soddisfano in gran parte.
Ora la settimana prossima voglio apportare una modifica metttergli un variatore.
Volevo chiedere secondovoi se mi conveniva comprare un variatore malossi a 150 euro o mettergli un variatore del beverly cruiser 500 del 2010 che mi regalano..se la differenza di prestazione e'alta gia con quello del 500 senza andare a spendere altri soldi.
Poi i rulli uso quelli in scatola vero ? cosi mi pare di aver letto in un altro topic..
Lo voglio un po'piu scheggiante da10 ai 50 60 allora...perche poi entra in coppia e va che e'una bellezza..
Grazie dell attenzione...un saluto a tutti !!!
 
13192726
13192726 Inviato: 2 Apr 2012 0:37
 

Scusa ma il variatore del 500 e del 400 dovrebbero essere identici, ciò che dovrebbe cambiare è il peso degli otto rulli, per il 400 da 18g mentre il 500 da 20g
 
13197065
13197065 Inviato: 3 Apr 2012 7:47
 

Attualmente il variatore più performante in commercio, per il tuo mezzo, è il Cvt Fr4.

Grazie all'asservitore di coppia, riesci a tenere velocità di crociera elevate a bassi giri motore, il che ti garantisce un ottima ripartenza nell'apri e chiudi e un notevole risparmio nel consumo di carburante.

Su questo variatore, che già di per se è migliore di Polini, Malossi e J Costa, è possibile fare alcune modifiche, già ampiamente sperimentate, che riguardano la tornitura della semipuleggia fissa e relativa tornitura dei rulli, questo tipo di lavoro lo rende ancora più racing.

Da non sottovalutare anche la tornitura variatore e semipuleggia del tuo originale con rulli sempre alleggeriti, modifica che attualmente monto io e che in molti aspetti equivale al Cvt Fr4 lavorato, la lavorazione dell'originale a differenza del cvt ti porta subito a regimi di giri elevati e tiro continuo a differenza del malossi o polini che danno subito la botta per poi morire a regimi più alti, uninico neo consumi più carburante.

Comunque se non sei un tipo che vuoi impazzire con le modifiche, monta il Cvt Fr4 come ti arriva e sentirai subito dei notevoli miglioramenti.
 
13224855
13224855 Inviato: 10 Apr 2012 23:04
 

Bubusette ti ha consigliato il CVT-fr4 e non posso che confermare,
ce l'ho sul mio Beverly 400 ma non è proprio economico, a me l'hanno montato per circa 240euro compreso montaggio,
in originale viene fornito per il Beverly 400 con rulli di 16,5-17g, e per me è una taratura anche troppo sprint, infatti ci ho messo i rulli di 18g previsti per il vecchio 500 da 460cc,
adesso la progressione è notevole va da 80Km/h a 140 in un baleno, con la configurazione originale se ci dai dentro da fermo sgomma,
per me è un ottimo variatore che mi ha fatto diminuire anche i consumi, adesso con temperature ambientali intorno i 15-20 gradi riesco a fare già 25-26km/l,
ottimo direi,
è un variatore sornione se non vuoi sprint tiene il motore basso, appena apri gas ha una notevole progressione priva
di strappi e sempre in tiro
consigliatisimo
 
13225101
13225101 Inviato: 11 Apr 2012 7:40
 

leleviola ha scritto:
Bubusette ti ha consigliato il CVT-fr4 e non posso che confermare,
ce l'ho sul mio Beverly 400 ma non è proprio economico, a me l'hanno montato per circa 240euro compreso montaggio,
in originale viene fornito per il Beverly 400 con rulli di 16,5-17g, e per me è una taratura anche troppo sprint, infatti ci ho messo i rulli di 18g previsti per il vecchio 500 da 460cc,
adesso la progressione è notevole va da 80Km/h a 140 in un baleno, con la configurazione originale se ci dai dentro da fermo sgomma,
per me è un ottimo variatore che mi ha fatto diminuire anche i consumi, adesso con temperature ambientali intorno i 15-20 gradi riesco a fare già 25-26km/l,
ottimo direi,
è un variatore sornione se non vuoi sprint tiene il motore basso, appena apri gas ha una notevole progressione priva
di strappi e sempre in tiro
consigliatisimo


per caso hai tornito la semi puleggia fissa ??

perche se la tornisci, la storia cambia ancora di più in meglio .....
 
13229117
13229117 Inviato: 11 Apr 2012 21:45
 

No non l'ho tornita
e per ora mi basta così,
è tranquillo ad andatura costante e nei transitori stacca-attacca ha una gran progressione
con l'originale Piaggio te la scordi sta progressione
in cosa migliora facendo sta tornitura
 
13233824
13233824 Inviato: 13 Apr 2012 6:28
 

la tornitura della semipuleggia lo rendo ancora più reattivo, non incremente niente in velocità finale ma migliora molto la trazione
 
14199345
14199345 Inviato: 15 Mar 2013 10:20
 

Salve,sono nuovo del forum, mi servirebbe un vostro consiglio, ho un beverly 400 del 2009, esco con un gruppo di amici che hanno tutti T-max e qualche moto. Mi ci trovo benissimo con la mia bestiolina, però ho due problemi. Da 0-a 50/60 km/h e quasi morto, + che altro i giri del motore li sento veramente troppo bassi, sembra che non ha coppia.Anche perche facciamo tutte strade di montagna, vorrei in quel range di giri un motore + pronto, non mi interessa per i consumi e costi. Ditemi voi il meglio sul mercato tra il variatore malossi e il CVT-fr4. Grazie in anticipo. icon_smile.gif
 
14201023
14201023 Inviato: 15 Mar 2013 20:15
Oggetto: mhr
 

il migliore è il malossi ma non il multivar 2000 normale la versione mhr che è molto più racing 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
14534732
14534732 Inviato: 24 Lug 2013 19:03
 

ciao a tutti, sono in possesso di un beverly 400 tourer,ho notato che di ripresa scaeseggia,per migliorarlo quale variatore mi consigliate multivar 2000 o cvt fr4 ,,io nn saprei ne ho sentito parlare bene del multivar,, anche di persone che li hanno montati e hanno trovato un beneficio notevole ,e poi ho sentito parlare del cvt fr4 e anche li opinioni diverse,voi cosa mi consigliate grazie a tutti
 
14540353
14540353 Inviato: 27 Lug 2013 12:22
 

Se vuoi sprint a tutti costi metti il Malossi se vuoi progressione in ripresa metti il cvt-fr4,
il primo di mette subito su di giri il motore mentre il secondo è molto progressivo e risponde progressivamente al movimento dell'acceleratore, inoltre se vuoi puoi tararlo sportivo con i rulli dati nel kit da 17g per il 400, come dicevo nei post precedenti per me anche troppo sprint (sgommava in partenza) così ci ho messo i rulli + pesi da 18g previsti per il 500(460)
 
14544341
14544341 Inviato: 29 Lug 2013 17:40
 

0509_doppio_ok.gif allora comprerò il cvt fr4 con rulli da 17g e ci abbinerò anche una frizzione 5 masse più campana polini che ne dite?...
 
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