AMD ha scritto:
Le 250 in effetti non sono un passaggio come lo può essere il 125 ( che molti usano come trampolino di lancio per le 600 o 1000 )
non credo sia così. Il mio 250 pesa quasi quanto i 600 sportivi e passando ad un 600 (talvolta faccio scambio con mio padre, hornet S 600), non sento alcuna differenza di peso, ma solo di potenza. Ho provato un 125 e non c'è alcun paragone con il 250 in potenza, sicuramente se non ti instrada un 250, il 125 lo fa ancora meno! Il salto di potenza da 250 a 600 è mostruoso e qui c'è da abituarsi ugualmente, ma il peso del 125 è molto minore di quello del 250!
ps. senza voler essere molesto, vedo che l'attitudine del thread starter tende un po' al "fighismo da bar", dopo le affermazioni di "depotenziata a libretto". Occhio a come si guidano ste moto!
Concludo ri-dicendo che prenderei una z depotenziata soprattutto perchè la posizione della 749 è tutto fuorchè comoda. La z è davvero versatile e depotenziata avresti un bollo ridicolo anche se purtroppo resterebbero assicurazione e manutenzione un po' costose (ma non rispetto alla 749, che magari costa anche di più da mantenere)